CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cambio da Tim a Vodafone su fisso e su mobile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cambio da Tim a Vodafone su fisso e su mobile?

    Buon pomeriggio a tutti,
    sono possessore di un abbonamento fisso+mobile Tim.
    Parlo dell'offerta Tim Smart Casa, che comprende linea internet sul fisso, chiamate a pagamento (se non sbaglio pago solo lo scatto alla risposta), e sul cellulare 2GB di internet, 400 min e 400 messaggi.
    Ora, i primi tempi è stata conveniente come offerta, ma poi come sempre è arrivata la stangata. Le mie ultime bollette sono state 85€ la penultima, e 96€ l'ultima pagata giusto ieri.
    In pratica pago 40€ al mese IVA inclusa, a cui si sommano poi i costi del servizio "Chi è" (5,90€) e alcune sporadiche chiamate fatte dal fisso che fanno lievitare la cifra.

    Ora, vorrei cambiare visto che pago abbastanza caro a mio avviso, e visto che ho un'offerta internet mobile ridicola: 2GB appena che li termino subito e quando finiscono, TIM mi blocca totalmente la connessione. Già in passato sono stato costretto a spendere quei 2-3-5€ per poter avere un po' di ossigeno e riprendere a navigare.


    Tempo fa ero stato in un centro Vodafone, e mi era stata proposta l'offerta Vodafone ONE: 29,90€ al mese per fisso e mobile. Fisso con Vodafone Station e fibra di Vodafone (le chiamate mi pare sono escluse, ma non è un problema perchè parlo principalemnte da cellulare), offerta mobile con 5GB di internet, GB illimitati sui social (Facebook, Instagram, Whatsapp, ecc..in pratica la Vodafone Pass), 1000 minuti e 1000 messaggi.
    Ho letto però su internet che questi 29,90€ mensili sono uno specchietto per allodole, infatti Vodafone è stata anche sanzionata per pubblicità ingannevole, in quanto ai 29,90€ bisogna aggiungere 4€ al mese per l'attivazione dell'offerta che pagherai sempre, che diventano 5€ in caso di nuova linea, e dopo 1 anno altri 5€ aggiuntivi per la fibra.
    Insomma, questi 30€ mensili pubblicizzati in realtà sono 35€ mensili, e dopo 1 anno si torna ai 40€ che pago già attualmente.

    E se un bel giorno vuoi cambiare operatore, hai una penale da pagare: 45€ se cambi prima di 24 mesi, 35€ se cambi dopo 24 mesi.


    Insomma, non mi pare una gran offerta a conti fatti, tranne per il fatto che avrei molti più GB di internet sul cellulare. Ma vale la pena cambiare solo per questo? O forse è meglio cambiare solo la parte mobile, passando a Vodafone per avere molti più GB, e restare con Tim sulla linea fissa?
    Voi che fareste al posto mio?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Adesso c'e' l'offerta 25euro "tutto incluso" ... e' indicato espressamente che comprende i costi di attivazione e del modem.

    Ma sicuramente ci sara' qualche altro costo obbligatorio, la Vodafone fa sempre cosi' e la multa la paga con una piccola parte degli orpelli.
    In basso, su Confronta le offerte, c'e' la comparativa con qualche indicazione in piu'.

    ... e gia' li' scopri il primo trucco, i 25 euro scritti in grande valgono solo se sei cliente Vodafone, gli altri pagano 30.

    Poi sicuramente ci sara' Rete sicura, e qualche altra cavolata inizialmente gratuita e poi le bollette successive s'impennano!
    Il vincolo a 24mesi... il modem e' incluso, ma magari per restituirlo dovrai pagare .... qualcosa si saranno inventati.
    Personalmente gia' solo il fatto che per saperlo devi telefonare o spulciare tutto il sito nella speranza di trovare il contratto che riguarda il tuo caso... mi fa capire che e' un operatore da evitare.

    NB. anche sulla ADSL la Vodafone applica il QoS, blocca il p2p, ecc.
    NB2: fai attenzione a come sei messo nella tua zona. Se sei disperso e c'e' solo la rete Tim, Vodafone te la rivende... ma talvolta Tim cincischia e non riesci ad attivare.
    Tienine conto, un minimo di rischio c'e'.

    Wind Infostrada mi sembra che si limiti alla Fibra, casomai verifica la copertura e vedi che ti propone.

    PS: Con TimSmart se cambi operatore mobile, paghi sempre 40 sul fisso. Il servizio Chi è (se ti e' indispensabile) lo paghi anche con gli altri.
    Poi dipende sempre dalle tue esigenze e come sei messo.
    Ultima modifica di pumaro; 14-05-18 alle 18:35

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Allora, non é vero che dappertutto paghi la visualizzazione del numero chiamante.

    Le condizioni sono ben scritte sul sito Vodafone per i nuovi clienti, molto meglio che su TIM devo dire se parliamo di chiarezza.
    Se a te interessa solo internet a casa con velocità fibra, Vodafone e Infostrada sono da considerare.
    Vodafone a 24.90 da fttc fino a 1gbps (altrimenti 200 oppure 100Mega) in download e il prezzo non varia dopo l'anno e sembrano non esserci nemmeno i 5 euro per il mantenimento della "Velocità Fibra". Non vi sono nemmeno i costi di attivazione.

    Infostrada con WindHome spesso ha delle belle offerte online.

    Io ti consiglierei di fare una offerta casa e a parte una mobile visto che con 7/10 euro al mese hai un pacchetto completo sul mobile.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Infatti sono talmente chiare che ti sei perso l'unica nota che hanno scritto.
    "Velocità Fibra" è gratis i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più al mese salvo disattivazione

    Il problema e' quello che manca o nascosto o in piccolo...
    Vale per tutti ... poi il sito va a gusti, a me piace quello della Tre !

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Dove é scritto? Per quale offerta?
    Non mi sto riferendo alla Vodafone One.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    *Velocità fino a 1 Gigabit/300/100/50 Megabit in download e rispettivamente 200/20/20/10 Megabit in upload con "Velocità Fibra". Se disattivi "Velocità Fibra" la velocità sarà ridotta fino a 20 Megabit in download e rispettivamente fino a 10/10/3/3 Megabit in upload. "Velocità Fibra"*è inclusa nel prezzo per i piani IperFibra o Super Internet. Per i piani IperFibra+ e Super Internet+ è gratis per i primi 12 mesi, poi si rinnova in automatico a 5 euro in più al mese salvo disattivazione. La Fibra fino a 1 Gigabit/300 Megabit è disponibile solo a*Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova.

    Sono io che leggo male?

    QUESTA E' UNA PROMO SOLO ONLINE. NON FARLA TRAMITE OPERATORE O PUNTO VENDITA PERCHÉ OVVIAMENTE NON LA TROVI E TI DIRANNO CHE HAI LETTO MALE.


    Poi WindHome ad esempio per i 100GB su Sim dati é molto meglio del solo GB di Vodafone ma non in tutti i posti ha copertura.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy