CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

comportamento scorretto Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comportamento scorretto Vodafone

    Ecco in chiaro ,per l'attenzione di tutti, la disavventura che stiamo vivendo con questo operatore..a monito di chi fosse ancora dubbioso se restare o meno. Da diffondere in tutti i social!

    Buongiorno. L'utenza a cui mi riferisco è 3476319*** intestata a mia moglie Ro**** Barbara (i riferimenti in chiaro sono nel messaggio inviato in privato). Dopo 20 anni in Vodafone, e continue rimodulazioni che hanno portato l'offerta 1000min+1000messaggi+4 Giga a 21.49 euro al mese (!!) , e diversi contatti infruttuosi con il 190 per avere un'offerta più in linea con quelle esistenti, abbiamo deciso malvolentieri di passare al vostro second brand ho.
    Tutto bene con il passaggio del numero... molto meno con il credito.... circa 1444 euro. Fino al 2012 abbiamo accumulato diverse autoricariche ma poi , terminato il piano Vodafone autoricarica, abbiamo continuato a caricare in contanti
    Dopo il passaggio ad ho abbiamo avuto una sola ricarica di 70 euro e poi nulla
    Ieri (riferito al momento in cui vi ho scritto in privato) mia moglie viene chiamata dal commerciale Vodafone e gli viene detto che non verrà trasferito niente altro come se 1370 euro circa fossero tutte autoricariche
    Allora o ci vengono trasferiti i 1370 euro reisidui o ci fate sapere il dettaglio di tutte le autoricariche e ricariche degli ultimi 10-12 anni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Ma quei 1000 e passa euro di credito lo avevi generato con un vecchio piano autoricarica (cioe' mediante bonus ricarica o con le chiamate ricevute) ??

    Se e' cosi', e' normale che non ti riconoscano tutto il credito. Vengono passati solo i soldi rimanenti, che avevi messo di tasca tua, non gli omaggi.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Confermo che è una prassi seguita da tutti gli operatori specificata anche nelle regole di portabilità. Non puoi fare nulla.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ma quei 1000 e passa euro di credito lo avevi generato con un vecchio piano autoricarica (cioe' mediante bonus ricarica o con le chiamate ricevute) ??

    Se e' cosi', e' normale che non ti riconoscano tutto il credito. Vengono passati solo i soldi rimanenti, che avevi messo di tasca tua, non gli omaggi.
    Ciao. Sicuramente una parte erano frutto delle ricariche fino al 2012 ma poi sono state fatte altre ricariche e , certamente, gran parte delle autoricariche ricevute è stata utilizzata per i canoni mensili degli ultimi 6 anni. In ogni caso loro devono fornire lo storico delle ricariche gratuite e delle ricariche a pagamento per capire come è evoluto nel tempo il credito. Non mi puoi rimborsare i 70 euro delle ricariche fatte a Dicembre 2017 e liquidare il resto verbalmente dicendo che sono tutte autoricariche !

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fetr Visualizza il messaggio
    Ciao. Sicuramente una parte erano frutto delle ricariche fino al 2012 ma poi sono state fatte altre ricariche e , certamente, gran parte delle autoricariche ricevute è stata utilizzata per i canoni mensili degli ultimi 6 anni. In ogni caso loro devono fornire lo storico delle ricariche gratuite e delle ricariche a pagamento per capire come è evoluto nel tempo il credito. Non mi puoi rimborsare i 70 euro delle ricariche fatte a Dicembre 2017 e liquidare il resto verbalmente dicendo che sono tutte autoricariche !
    Solo la Wind, fino a qualche anno fa aveva uno storico dettagliato e la distinzione credito e bonus ... via via negli anni si e' ridotto tutto, fai fatica a vedere gli addebiti del mese scorso.
    Normalmente il credito standard viene eroso in parte anche se hai un eccesso di bonus.
    Il sistema si aggiorna automaticamente, dubito molto che abbiano dati più vecchi di 24 mesi ed eventuali errori avresti dovuto contestarli mooolto prima.
    Comunque, sapendo di avere tutto quel bonus, avrai ricaricato una volta all'anno 5-10 euro tanto per non far scadere la sim.
    ... diciamo che dovevi pensarci meglio e chiedere, prima di fare il cambio.

    Purtroppo i loro sistemi sono infallibili per definizione e tu non hai modo di contestarli, al massimo puoi risalire di 2-3 mesi ma non di più, il pregresso oramai è storia.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo..adesso vediamo il da farsi. Mia moglie è avvocato..AGCOM ci ha detto che, prima del loro intervento , è necessario provare a raggiungere una conciliazione. Quello che non mi sta bene è il modo in cui è stata liquidata la faccenda..Vi terrò informati sull'evoluzione

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fetr Visualizza il messaggio
    Ecco in chiaro ,per l'attenzione di tutti, la disavventura che stiamo vivendo con questo operatore..a monito di chi fosse ancora dubbioso se restare o meno. Da diffondere in tutti i social!

    Buongiorno. L'utenza a cui mi riferisco è 3476319*** intestata a mia moglie Ro**** Barbara (i riferimenti in chiaro sono nel messaggio inviato in privato). Dopo 20 anni in Vodafone, e continue rimodulazioni che hanno portato l'offerta 1000min+1000messaggi+4 Giga a 21.49 euro al mese (!!) , e diversi contatti infruttuosi con il 190 per avere un'offerta più in linea con quelle esistenti, abbiamo deciso malvolentieri di passare al vostro second brand ho.
    Tutto bene con il passaggio del numero... molto meno con il credito.... circa 1444 euro. Fino al 2012 abbiamo accumulato diverse autoricariche ma poi , terminato il piano Vodafone autoricarica, abbiamo continuato a caricare in contanti
    Dopo il passaggio ad ho abbiamo avuto una sola ricarica di 70 euro e poi nulla
    Ieri (riferito al momento in cui vi ho scritto in privato) mia moglie viene chiamata dal commerciale Vodafone e gli viene detto che non verrà trasferito niente altro come se 1370 euro circa fossero tutte autoricariche
    Allora o ci vengono trasferiti i 1370 euro reisidui o ci fate sapere il dettaglio di tutte le autoricariche e ricariche degli ultimi 10-12 anni.
    Non comprendo solo una cosa:

    Perché con 1440 € sul conto Vodafone non hai proseguito per 70 mesi senza pagare nulla e esaurire il credito ? (6 anni !!!)

    E se ti rimodulavano a 10€ al mese... andavi avanti 12 anni ???

    Già ho molti dubbi sul fatto di poter usufruire del credito su così lungo periodo, (a parte una ricarica all'anno da pochi euro per mantenere attiva la sim); 6 anni in questo settore sono un'eternità.

    Dal loro punto di vista è molto meglio perderti come cliente.
    Non hanno alcun vantaggio a tenerti con le condizioni attuali, figuriamoci rimodulare l'offerta.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il senno del poi hai ragione... diciamo che ci pareva un furto pagare oltre 21 euro al mese per quell’offerta ed abbiamo deciso di cambiare operatore..

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fetr Visualizza il messaggio
    Con il senno del poi hai ragione... diciamo che ci pareva un furto pagare oltre 21 euro al mese per quell’offerta ed abbiamo deciso di cambiare operatore..
    Ovvio: col senno di poi sono tutti bravi !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Ma551m0 (10-09-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy