CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 36 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 360
Discussione:

Vodafone e tethering - come non pagare i 5 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matbest1 Visualizza il messaggio
    Se vuoi provare la mia applicazione dovrebbe sistemartelo
    https://www.androidiani.com/forum/vo...ggiuntivi.html
    Ah, serve il root...

    Grazie!!

    Forse ho risolto...come stavo scrivendo poco sopra

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Alla luce di quanto ho letto nelle pagine precedenti, riporto la mia esperienza nel caso possa essere utile ad altri. Ho un Galaxy S3 con stock rom 4.1.2 e un piano Smart 350 limited edition che non consente il tethering (fino a pochi giorni fa avevo uno Smart 300+ che invece lo consentiva). Sono riuscito a risolvere il problema dopo un paio di tentativi.

    - Tentativo 1 (fallito) - Alla voce Tethering (in Profili nelle impostazioni Reti mobili) ho cambiato l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it -> Niente da fare, appena attivato il tethering mi è arrivato l'sms di Vodafone e mi sono stati addebitati i 4 euro, prima ancora di connettere un dispositivo.
    - Tentativo 2 (riuscito) - Dal 190 online (alla voce "Gestisci le tue promozioni") ho disabilitato la "navigazione internet da PC/tablet" (è come chiamare il 190 per farsi disabilitare l'apn web.omnitel.it). Nelle impostazioni del tethering ho ovviamente lasciato l'apn mobile.vodafone.it -> Attivato il tethering senza app aggiuntive, navigo tranquillamente dal tablet. Nessun sms da Vodafone, nessun addebito; il traffico viene visualizzato sul contatore internet della Smart 350 LE e non in traffico internet della Vodafone 12, come dovrebbe invece essere se transitasse dall'apn web.omnitel.it.

    Al momento funziona senza problemi, spero funzioni allo stesso modo quando mi arriverà l'S4 con Android 4.2.
    Samsung Galaxy S4
    Samsung Galaxy SIII
    Mediacom 10.1 S2

  4. #113
    Androidiano L'avatar di giovandry


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    senigallia (AN)
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Htc ONE E8 MonoSim

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    peccato che il sito di vodafone da sempre errore riprovare più tardi, bastardi!!!
    Qtek S100-Windows Mobile---Htc p3300---Htc Tytn2---Htc Touch Diamond
    Htc Touch Hd---Htc Dream---Htc Touch Hd 2---Htc Hero
    Htc Desire -Huawei Honor U8860 -- Samsung Galaxy Nexus
    NEXUS 4 - NEXUS 5
    HTC One E8

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Mi domando quanto tempo ancora deve metterci la Vodafone per chiudere questo maledetto apn web.omnitel.it
    A suon di 5 euro questo apn ha fregato più soldi lui che una banda di borseggiatori in metropolitana

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho il galaxy s4 con pacchetto 350 minuti 350 sms ed 1 gb oggi ho pagato il dazio di 4 euro ed ora cerco di capire come configurare l'apn del cellulare qualcuno mi potrebbe dire i vari step che ha impostato per evitare il danno

  7. #116
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sneaky Visualizza il messaggio
    io ho il galaxy s4 con pacchetto 350 minuti 350 sms ed 1 gb oggi ho pagato il dazio di 4 euro ed ora cerco di capire come configurare l'apn del cellulare qualcuno mi potrebbe dire i vari step che ha impostato per evitare il danno
    La cosa migliore è andare sul sito vodafone nella sezione 190 fai da te e alla voce "gestisci le tue promozioni" scorrere fino alla terza pagina.
    Li troverai "Servizio di Blocco Internet da PC" che corrisponde a disabilitare l'apn "web". Attivi quello ed il gioco è fatto.
    Naturalmente niente tethering con vodafone e android 4.2.
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

  8. #117
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fats Visualizza il messaggio
    Naturalmente niente tethering con vodafone e android 4.2.
    E invece con 4.1.2 si può?

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attualmente ho già bloccato dalla pagina 190 cosi evito che mi freghino altri e 4 euro..
    ma avendo un tablet mi farebbe comodo condividere la connessione del cellulare ed usare lo schermo più grande..
    ma creare un apn diverso che mi dia possibilità di accedere con il tehtering .. mi sembra assurdo che non mi facciano gestire il traffico come voglio. e suppongo che anke collegando via cavo la situazione non cambi?

  10. #119
    Baby Droid L'avatar di 6630al


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, sono andato sul sito vodafone e attivato il blocco internet da PC e adesso non mi fa più navigare dal cellulare, non ho più la rete 2G o 3G!!!!

    Ho Galaxy S4 e 350 limited edition

    EDIT: adesso riavviando il cell, si è messo in EDGE

    2EDIT: adesso sta in H+

    3EDIT: ho provato lasciando mobile.vodafone.it così come stava impostato ma niente da fare, allora ho modificato il tipo APN in default,supl,tether ma senza alcun risultato, poi ho provato default,supl,dun,tether anch'esso senza risultato
    Ultima modifica di 6630al; 20-05-13 alle 16:49

  11. #120
    Senior Droid L'avatar di fats


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6630al Visualizza il messaggio
    salve, sono andato sul sito vodafone e attivato il blocco internet da PC e adesso non mi fa più navigare dal cellulare, non ho più la rete 2G o 3G!!!!

    Ho Galaxy S4 e 350 limited edition

    EDIT: adesso riavviando il cell, si è messo in EDGE

    2EDIT: adesso sta in H+

    3EDIT: ho provato lasciando mobile.vodafone.it così come stava impostato ma niente da fare, allora ho modificato il tipo APN in default,supl,tether ma senza alcun risultato, poi ho provato default,supl,dun,tether anch'esso senza risultato
    Strano. Anch'io ho bloccato internet da pc tramite sito vodafone e subito sembrava tutto bloccato. riavviando il telefono però si è sistemato tutto.
    Per sicurezza avevo cancellato anche l'apn "web" lasciando solo il "mobile" così com'era senza modificarlo.
    In uso LG G Flex 2, Meizu M2

Pagina 12 di 36 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy