CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

E se usassi con Vodafone l'APN per iphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    E se usassi con Vodafone l'APN per iphone?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e possiedo diversi smartphone android.
    Normalmente uso una sim vodafone con la promozione Zero Limits + che mi dà la navigazione gratuita per internet sul cellulare verso i seguenti APN:
    - wap.omnitel.it
    - mobile.vodafone.it
    - iphone.vodafone.it

    Dove abito io la connessione wap verso mobile.vodafone.it è piuttosto lenta, anche sotto rete HSDPA, soprattutto quando si inizia ad aprire una pagina. Ho notato che utilizzando un iphone con il suo apn dedicato o l'apn web web.omnitel.it tale lentezza in partenza non c'è.
    Sono quindi alcuni giorni che mi ronza in testa un'idea meravigliosa: cambiare sui miei android l'apn da mobile.vodafone.it a iphone.vodafone.it.
    Secondo voi avrei dei miglioramenti in prestazioni e/o funzionalità (ad esempio il funzionamento dell'Hotspot mobile 3G) oppure non cambierebbe nulla. O ancora la navigazione ne risulterebbe compromessa, malfunzionante.
    Grazie a chi mi chiarirà le idee.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Ciao
    mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono apn identici e funzionano sulla stessa "base"..quindi su "mobile" prendi la stessa banda che prendi su "iphone".

    l'apn web ,invece è diverso, in quanto poggia su altra "base". Non per niente le opzioni tariffarie con apn "web" sono quelle che prevedono velocità maggiori. Fa una prova: attivati per un mese la promo Sempre Smart per un mese a 9 euro, apn web, così testi l effettiva prestazione della velocità.

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    A me sembrava di aver letto che l'iphone non è compatibile con il protocollo wap, a solo con il web.
    Quindi l'apn "iphone" dovrebbe essere uguale al web.
    Per farti un esempio in ambito TIM, se ti abboni a timxsmartphone ti dicono di usare l'apn wap.tim.it se hai uno smartphone generico e ibox.tim.it se hai un iphone. E su tim l'apn ibox è l'equivalente del "web" di vodafone, in pratica è quello che usano le chiavette 3g per intenderci.
    Se metti l'apn iphone e non vedi nessun addebito supplementare sulla navigazione e ti sembra più veloce, usa quello, no?
    Io infatti con tim e il mio htc android uso l'apn ibox che moooolto meglio di quella carretta di wap...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    solitamente vai piu veloce perchè quell'apn è meno intasato... Io uso sempre iphone.vodafone e non ho mai avuto problemi di rallentamenti ne di incompatibilità

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    Ciao
    mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono apn identici e funzionano sulla stessa "base"..quindi su "mobile" prendi la stessa banda che prendi su "iphone".

    l'apn web ,invece è diverso, in quanto poggia su altra "base". Non per niente le opzioni tariffarie con apn "web" sono quelle che prevedono velocità maggiori. Fa una prova: attivati per un mese la promo Sempre Smart per un mese a 9 euro, apn web, così testi l effettiva prestazione della velocità.
    non funzionerebbe, visto che usa altra banda,
    ricordo che gli apn si impostano automaticamente come si inserisce la sim; in ogni caso sono (per vodafone):

    Standard: mobile.vodafone.it - wap.omnitel.it
    iPhone: iphone.vodafone.it
    Internet key/conn. web: web.omnitel.it
    Black berry: si setta automaticamente come si riceve sms att internet (spengere/riaccendere per settaggio completo)

    niente di più.

  7. #6
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    solitamente vai piu veloce perchè quell'apn è meno intasato... Io uso sempre iphone.vodafone e non ho mai avuto problemi di rallentamenti ne di incompatibilità
    Quoto lore86, quando utilizzavo APN iphone.vodafone.it andava una meraviglia. Probabilmente, quindi, molto dipende dal numero di utilizzatori "attaccati" a quell'apn

    Twitter @veke87

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio87Roma Visualizza il messaggio
    non funzionerebbe, visto che usa altra banda,
    ricordo che gli apn si impostano automaticamente come si inserisce la sim; in ogni caso sono (per vodafone):

    Standard: mobile.vodafone.it - wap.omnitel.it
    iPhone: iphone.vodafone.it
    Internet key/conn. web: web.omnitel.it
    Black berry: si setta automaticamente come si riceve sms att internet (spengere/riaccendere per settaggio completo)

    niente di più.
    non capisco cosa vuoi dire con "non funzionerebbe"

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    gli apndi vodafone sono stati unificate ed ogni OS ha il suo apn, che poi possa funzionare un android con apn iphone, non è da escludere, ma state attenti perchè potreste pagare costi aggiuntivi

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di newandroid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    344

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio87Roma Visualizza il messaggio
    gli apndi vodafone sono stati unificate ed ogni OS ha il suo apn, che poi possa funzionare un android con apn iphone, non è da escludere, ma state attenti perchè potreste pagare costi aggiuntivi
    non mi risulta....anzi quello che è stato detto (stessa banda) è corretto.
    Io in alcune zone vado più veloce con la mobile.v.... in altre con iphone.v..., dunque girando quasi sempre gli stessi posti e provando e riprovando....spesso cambio l'apn.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quello che dici è vero, ma è un fattore di banda, a secondo a quanto è congestionata o quanta aperta sia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy