CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

aggirare il wap?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    mirricano
    Guest
    Arrow

    aggirare il wap?

    Ciao a tutti... ho un android e ho vodafone.... forse un connubio poco felice ma ahimè è così....
    Il mio problema è che non riesco a far funzionare il navigatore google sotto wap, mentre funziona alla perfezione con il wifi di casa. Per fortuna l'alzheimer mi permette ancora di non dover usare il navigatore per trovare la strada verso il bagno, quindi, riterrei mooooolto più utile averne disponibilità quando sono fuori casa.
    Il fatto è che ho letto che il traffico ammesso è solo quello http (a causa dell'APN usato)... o almeno così ho capito... e mi chiedevo se ci fosse un modo per aggirare questo mio problema.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    che opzione tariffaria usi per internet?
    cmq l'accont web da usare con vodafone è mobile.vodafone.it

    wap cancella tutto

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    C'è una sezione apposta per gli operatori.
    Sposto in quella
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    mirricano
    Guest
    Predefinito

    Non è una questione di provider... La mia è una domanda di android... Vorrei sapere se con android c'è un modo per far passare tutto il traffico in uscita attraverso il wap.... Per cortesia non spostare il post....
    Cmq io non posso usare l'apn mobile.vodafone... Non è compresa nella mia tariffa.... E non era quella la domanda....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    semplice basta provare
    usi l'apn wap e cancella quelo web, e vedi se funziona tutto.

  7. #6
    mirricano
    Guest
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato... So già che con il wap non funzionano... E con il web si... Non ho intenzione di pagare una follia per avere il web... Il motivo per cui in wap non funziona è che il provider filtra il contenuto che NON è http (come quando si fa il calcolo dell'itinerario)....

    La domanda è: esiste un modo con android di far apparire TUTTO il traffico come http... Così da poter usare anche il navigatore?
    Perché ad esempio si riesce a fare una ricerca vocale ma non a calcolare un itinerario?
    Sono sicuro che non è un questione di velocità... Quindi per cortesia non dite che è quello...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirricano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... ho un android e ho vodafone.... forse un connubio poco felice ma ahimè è così....
    Il mio problema è che non riesco a far funzionare il navigatore google sotto wap, mentre funziona alla perfezione con il wifi di casa. Per fortuna l'alzheimer mi permette ancora di non dover usare il navigatore per trovare la strada verso il bagno, quindi, riterrei mooooolto più utile averne disponibilità quando sono fuori casa.
    Il fatto è che ho letto che il traffico ammesso è solo quello http (a causa dell'APN usato)... o almeno così ho capito... e mi chiedevo se ci fosse un modo per aggirare questo mio problema.
    Che piano hai e che APN usi? Io ho Vodafone Internet Mobile con APN mobile.Vodafone.it e tutto funziona a puntino, navigatori compresi.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per vodafone i punti di accesso wap, mobile e iphone sono gli stessi e la navigazione con essi è gratuita con le varie promo mobile internet, zero limits ecc...a pagamento 2,50 euro al giorno. A sé è il punto web: le promo sono le stesse che si attivano nelle Internet Key, le Internet Sempre (Smart, Super e Top), altrimenti si pagano 5 euro al giorno. Android è (credo di non sbagliare) l'unico sistema operativo mobile che permette di fare tutto con punto di accesso mobile: accesso a internet (intendo navigazione, chat e download), utilizzo del navigatore (perché non dovrebbe andare? mah...) e tethering (o hotspot, chiamatelo come vi pare). iPhone usa il punto iphone per tutto tranne che per il tethering (va su web). I Windows phone vanno su mobile tranquillamente. I Symbian (ancora esistono?) vanno su mobile anch'essi, ma CREDO che il navigatore richieda il punto web.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gabryesse


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 166 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Un po OT ma il navigatore su nokia funziona tranquillamente su wap...per onor di cronoca ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'informazione, non ho un nokia dai tempi dell'N96

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy