CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

consiglio tariffa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio tariffa

    ho da poco preso lo smarthphone e mi servirebbe qualche info per internet dai più esperti
    c'è qualche pacchetto tariffa/speciale internet e chiamate? o aggiungo extra la connessione alla mia attuale tariffa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda dipende tutto da quanto traffico web ti serve. Se riesci a stare nei 500mb al mese c'è la Smart Zero Limits +. Praticamente hai 500mb al mese di traffico web, sms gratis verso i vodafone e chiamate illimitate gratis verso UN numero vodafone da te scelto. Questo costa 10 euro al mese (e i costi delle chiamate dipendono dal tuo piano tariffario).

    Se non riesci a stare nei 500 mb al mese c'è la Mobile Internet settimanale (per le ricaricabili). Hai 250 mb a settimana (ossia 1 Gb al mese). Il prezzo è di 3 euro a settimana (12 euro mensili).

    Ora come ora credo queste siano le uniche alternative possibili in vodafone.


    PS: Se usi una connessione wifi per scaricare le app e guardare i video (e la connessione 3g la usi solo quando sei fuori), 500 mb al mese ti bastano. Se non hai wifi disponibile mi sa che non riesci a starci dentro.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    guarda io in questi giorni ho visto tutte le offerte che ci sono in giro (io ho tim) per valutare se cambiare gestore. La vodafone con 10 euro da 1 gb al mese.
    Sinceramente io sto pensando di passare a 3 perchè sia per le chiamate, sia per internet è la migliore (ce l'ha la mia ragazza ed è pure veloce).
    Con la tre, 5 euro al mese e hai 3 gb al mese di internet (100 mb al giorno). L'unica "pecca" è che puoi usare questo traffico per tutto tranne che per scaricare le APP dall'andriod market (mentre se con la 3 hai la top 400 per esempio hai 2 gb ma puoi farci quello che vuoi). Ma anche la tim da questa "limitazione". Quindi in questo caso le app le dovresti scaricare o tramite pc o tramite wi-fi.
    Se la tre prende bene dove sei tu secondo me ti conviene fare la portabilità del numero. Anche per le telefonate ci sono tariffe troppo convenienti

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Pete la vodafone non da 1 gb al mese con 10 euro, ma 500 mb.
    Io non lascerei mai Vodafone. Magari ha tariffe un pò più alte, ma prende praticamente dovunque.
    Personalmente son fortunato perchè ho la vecchia Zero Limits + e pago 30 cent al giorno (solo se quel giorno mi collego) per 100 mb giornalieri (in pratica 3 gb al mese per 9 euro).
    La 3 ha una copertura ancora parecchio scarsa (spesso ti passa in roaming sulla tim, e se non disattivi il traffico dati in roaming son mazzate per i costi).
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenny82 Visualizza il messaggio
    Pete la vodafone non da 1 gb al mese con 10 euro, ma 500 mb.
    Io non lascerei mai Vodafone. Magari ha tariffe un pò più alte, ma prende praticamente dovunque.
    Personalmente son fortunato perchè ho la vecchia Zero Limits + e pago 30 cent al giorno (solo se quel giorno mi collego) per 100 mb giornalieri (in pratica 3 gb al mese per 9 euro).
    La 3 ha una copertura ancora parecchio scarsa (spesso ti passa in roaming sulla tim, e se non disattivi il traffico dati in roaming son mazzate per i costi).
    http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...rnet_data_pack

    da come puoi vedere in quel link 10 euro = 1gb
    La 3 da me (siracusa/catania) prende benissimo, se la rete passa in roaming il cellulare mi avvisa prima di farmi navigare. Certo se il tuo non avvisa rischi di spendere un po di soldi (massimo 50 euro al mese con la normativa europea del 2010). 30 centesimi al giorno non sono pochi...perchè se ti colleghi tutti i giorni sono 2,10 euro (quasi 9 euro al mese) quando la 3 con 5 euro ti da 100 mb al giorno. Poi è ovvio che tutto dipende dalla città in cui uno abita.
    Da me è ovvio che prendendo bene la 3, sia più conveniente la 3, come è altrettando ovvio che se da te non prende bene non ha senso farla anche se conveniente. Però se da "the ripper" la 3 non ha problemi, gli conviene no?
    La cosa più assurda che da me la tre, oltre a prendere perfettamente in città, mi prende pure nella zona balneare a bomba. Se pensi che nella zona balneare quasi non arrivano le adsl...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quello da 1gb della vodafone è il pacchetto se hai un abbonamento, non se hai una ricaricabile.
    Si si, è ovvio che poi tutto è personale. Io viaggio moltissimo e mi serve qualcosa che prenda sempre e dovunque.

    La differenza sostanziale tra i 3 gb vodafone ed i 3 gb 3 è che, se non hai wifi da cui scaricare applicazioni, dei 3 gb della 3 te ne fai ben poco purtroppo (mentre col traffico vodafone puoi scaricare le app o far quello che ti pare).
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    si quello è vero, i 3 gb della 3 non li puoi usare per il market. Nel caso della mia ragazza il problema non c'è perchè i 2gb della top 400 comprendono anche i download del market.
    Riesci a linkarmi l'offerta vodafone dei 3gb? non sono riuscito a trovarla

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Nexus S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' un'offerta vecchia, non più attivabile. Io sono cliente dal 1998 e ho tenuto il vecchio piano telefonico.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung Nexus S

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    diciamo che i messaggi non mi servono
    come piano tariffario pago a secondi senza scatto alla risposta,faccio telefonate brevi,con la ragazza sfrutterei la possibilità gratis di un numero vodafone
    500mb credo siano pochi,1gb dovrei rientrarci tanto a casa uso il pc o mi collego wireless

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the_ripper Visualizza il messaggio
    diciamo che i messaggi non mi servono
    come piano tariffario pago a secondi senza scatto alla risposta,faccio telefonate brevi,con la ragazza sfrutterei la possibilità gratis di un numero vodafone
    500mb credo siano pochi,1gb dovrei rientrarci tanto a casa uso il pc o mi collego wireless
    Vodafone da:
    - con 10 euro smart zero limit: chiamate senza limiti verso 1 numero vodafone, 500mb al mese di navigazione e sms illimitati verso i vodafone
    - con 3 euro a settimana mobile internet settimanale: 250mb a settimana. Quindi mensilmente ti costerebbe 12 euro

    Secondo me per uno che ha il wi-fi e che i programmi li può scaricare dal market tramite wi-fi è molto più conveniente passare a 3 che ti fa le chiamate verso tutti a tariffazione al secondo e con 5 euro ti da 100mb al giorno
    Questo sempre SE la tre prende bene da te

    Se pensi che c'è una differenza di 7 euro al mese...e hai il triplo di gb...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy