CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Wiko Bloom : Problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiko Bloom : Problemi e soluzioni

    Buongiorno,
    ho un wiko bloom che una volta avviato dopo qualche secondo si spegne, se non stacco la batteria questo problema lo fa di continuo, si accende e si spegne.
    Qualcuno sa da cosa può dipendere? Escludo la batteria perchè la ho acquistata nuova.
    Come posso fare un hard reset? Premendo i tasti vol +, vol - e accensione non va.
    Grazie a chi mi risponde.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un Wiko Bloom da due anni, non ho mai avuto problemi, Android 4.4.2 (kitkat), non rooted.
    Ogni tanto mi è capitato di ricevere il messaggio "l'applicazione email si è bloccata in modo anomalo" senza che io stessi usando l'app e senza conseguenze.
    Da qualche giorno però, anche "l'app calendario si è bloccata in modo anomalo", anche in questo caso, senza che io la stessi usando.
    Andando avanti ho notato che riuscivo ad aprire gmail ma quando cercavo di aprire le singole mail, l'app si chiudeva da sola (senza messaggi di nessun tipo), stessa cosa quando cercavo di usare il widget della ricerca google e quando cercavo di aprire delle pagine esterne da facebook.
    In un primo momento ho provato ad aggiornare tutte le app "incriminate", poichè era un po' che effettivamente non le aggiornavo. Poi ho pensato fosse un problema di memoria, allora ho svuotato la microsd e l'ho resettata (tramite "cancella scheda sd), e ancora nulla.
    Ho provato a svuotare la cache come ho letto su google e nulla.
    Allora ho pensato di resettare il telefono ai dati di fabbrica, ma quando si è acceso, praticamente al momento di impostare la lingua, mi è comparsa di nuovo "l'app calendario si è bloccata in modo anomalo" + "l'app archiviazione calendario si è bloccata in modo anomalo" + "google play edicola si è bloccata in modo anomalo".
    Ho provato ad installare e scansionare con antivirus e antimalware ma nulla.
    Ho provato con l'hard reset e nulla.
    All'accensione, ogni volta, mi dice per qualche secondo "upgrade di android - avvio applicazioni - upgrade - conclusione all'avvio", poi la lista di tutte le app che ho elencato che si bloccano in modo anomalo.
    Praticamente adesso mi trovo tutti i problemi sopra elencati e inoltre, a momenti alterni, non riesco nemmeno ad aprire i messaggi sms perchè quando provo ad aprire un messaggio mi compare "l'app messaggi si è bloccata in modo anomalo". Per il resto, diciamo che funziona normalmente.
    Insomma, ho provato tutto quello che potevo nei limiti delle mie capacità, mi metto nelle vostre mani esperte sperando che qualcuno abbia voglia di aiutarmi!
    Spero di aver dato abbastanza informazioni!
    Grazie

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Wiko...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,218
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Ciao, secondo me è utile scaricare il pacchetto firmware dal sito wiko mobile e provvedere al l'installazione pulita tramite pc.
    Questo il pacchetto:
    http://it.wikomobile.com/scripts/tel...id=61&type=MAJ
    Qui il manuale per l'aggiornamento:
    http://support.wikomobile.com/maj/WIKO_MAJ_ALL_NEW.pdf
    *Edit uniti due thread che potrebbero avere la stessa soluzione..
    Ultima modifica di megthebest; 19-09-16 alle 15:58
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    elios88 (19-09-16),supermariodoctor (12-02-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto grazie al tuo aiuto.
    Adesso è ripartito.
    Grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io! per ora sembra tutto tornato alla normalità! erano due giorni che ci diventavo matta, grazie mille davvero!!!
    scusate se non ho postato subito nella sezione wiko ma non la trovavo! grazie ancora!

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,218
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircal77 Visualizza il messaggio
    Ho risolto grazie al tuo aiuto.
    Adesso è ripartito.
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da elios88 Visualizza il messaggio
    anche io! per ora sembra tutto tornato alla normalità! erano due giorni che ci diventavo matta, grazie mille davvero!!!
    scusate se non ho postato subito nella sezione wiko ma non la trovavo! grazie ancora!
    Ottimo, sono felice abbiate risolto!
    a disposizione!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    supermariodoctor (12-02-17)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di supermariodoctor


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ottimo, sono felice abbiate risolto!
    a disposizione!
    Ciao per il mio invece è impossibile sia collegarlo al pc che da recovery, perchè si avvia e spegne di continuo quindi non da il tempo al pc di riconoscerlo. .
    Ho provato anche a entrare sia in recoverymode (volumesu+giù+ pawer ) escono le due opzioni ma poi quando seleziono tasto su(o anche altro ) ricomincia a riavviarsi di continuo...qualcuno ha una soluzione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy