CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aggionamento a MM, problemi con bluetooth e consigli.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggionamento a MM, problemi con bluetooth e consigli.

    Ciao a tutti,

    qualche tempo mi era iniziati ad apparire una serie di aloni gialli sul display. Inizialmente pensavo che fosse colpa mia (magari tenendolo in tasca si fosse danneggiato), invece leggendo on line ho visto che molti hanno avuto lo stesso problemi ed il telefono gli è stato riparato in garanzia.

    Io acquistai questo smartphone poco dopo la sua uscita e probabilmente faceva parte di una serie diversa di produzione. Infatti il mio Fever aveva il vetro più rialzato rispetto alla scocca ed al tatto era tutto stondato. Sarà proprio perché appartenente ad una prima serie, sta di fatto che di ritorno dalla riparazione mi son trovato il telefono nuovo e non solo il display sostituito. Anche internamente, dove si mettono le sim, ho notato differenze.
    -> 1° consiglio: se anche tu hai il display a macchie gialle, portalo in assistenza

    Fiducioso che gli ormai problemi del primo aggiornamento Android a MM fossero risolti, dato che il telefono era nuovo, ho voluto dare fiducia alla Wiko ed installare l'aggiornamento (anche perché odiavo continuare a ricevere la notifica dell'aggiornamento disponibile. Che dire, maledetta quella volta che l'ho aggiornato!
    -> 2° consiglio: restate a Lollipop!!!!!!
    I problemi più fastidiosi che ho riscontrato sono:
    - una gestione e durata anomala della batteria. Il telefono di scarica prima e anche l'indicatore non è affidabile..lo si toglie dalla corrente al 100%, basta aprire una app per qualche secondo e vedere la batteria già circa al 90%...poi basta un minimo di altro utilizzo per arrivare alla soglia degli 80%...soglia strana perché se il passaggio da 100% a 80% e stato rapido, il passaggio da tipo 80-70% al 50-40% dura proporzionalmente molto di più...
    - per motivi inspiegabili dalla stessa Wiko, il mio telefono si è resettato da solo...sì esatto...ho iniziato a sentire il telefono in tasca caldissimo...controllo e mi son ritrovato il telefono ripristina da solo alle impostazioni di fabbrica...non avevo più numeri di telefono, foto scattate, tutti gli help erano stati reinizializzati....tant'è che mi son visto costretto a ricaricare tutta la rubrica...il giorno successivo ho spento e riacceso il telefono e me lo sono ritrovato come se nulla fosse successo...con tutta la mia rubrica, le mie foto...già qua c'è qualcosa che non mi torna...dove avrebbe salvato il mio secondo caricamento della rubrica considerando che non mi son ritrovato poi numeri doppi?
    - il dramma bluetooth. Con lollipop era abituato che una volta collegato il telefono al bluetooth dell'auto, ogni chiamata ricevuta ed inviata avveniva attraverso il bluetooth dell'auto....ora non è più così...tutte le volte, anche se il bluetooth è correttamente collegato tanto da far partire la chiamata a comando vocale, questa avviene con il telefono impostato come "autoparlante/vivavoce" e per sfruttare il bluetooth dell'auto bisogna manualmente ogni volta prendere in mano il telefono e cambiare la selezione....
    -> QUESTITO: Qualcuno ha la soluzione a quest'ultimo problema?

    Ho contatto Wiko che non prevede ufficialmente al ritorno a Lollipop. Quandi l'unica strada sarebbe il modding casereccio invalidando la garanzia...casa che, soprattutto se il problema bluettoth non avrà soluzione, sarò costretto a fare.
    Soprattutto, il modding si riesce a fare su tutti i Wiko? O meglio, ho letto su alcuni forum che è possibile farlo solo con i Wiko con processore MediaTek...in giro ce ne sono anche altri non Mediatek?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensa che il mio dopo che ho aggiornato a MM di carica solo da spento..... Credo cmq che tutti siano col processore mediatek ..... Ti fidi moddarlo? Qui sembrano tutti molto bravi, ma secondo me non è una passeggiata.....

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy