CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 62 primaprima ... 10505859606162 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io intanto sto cominciando ad avere qualche problemino col tasto power come era prevedibile, non sempre fa contatto.

  2.  
  3. #592
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stavo cancellando un po' di roba dal telefono e trovo l'app "Gestione download" che ha ben 1,16GB di cache: che app è? cosa si cancella cancellando quella cache?
    I download, cioè file nella cartella download non credo, perchè al momento non ce ne sono. A meno che non tenga in memoria tutto quello che è passato per quella cartella.
    Grazie

  4. #593
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    È una cache dei file scaricati dallo store che teoricamente è da cancellare. Se usi app tipo Clean Master te lo dovrebbe identificare come cache, ma utilizzalo con attenzione.

  5. #594
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Stavo cancellando un po' di roba dal telefono e trovo l'app "Gestione download" che ha ben 1,16GB di cache: che app è? cosa si cancella cancellando quella cache?
    I download, cioè file nella cartella download non credo, perchè al momento non ce ne sono. A meno che non tenga in memoria tutto quello che è passato per quella cartella.
    Grazie
    Per liberare un po' di spazio, cache compresa, ti consiglio questa app https://play.google.com/store/apps/d...e.toolbox.full

  6. #595
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    È una cache dei file scaricati dallo store che teoricamente è da cancellare. Se usi app tipo Clean Master te lo dovrebbe identificare come cache, ma utilizzalo con attenzione.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per liberare un po' di spazio, cache compresa, ti consiglio questa app https://play.google.com/store/apps/d...e.toolbox.full
    Grazie, la cancello e vediamo che succede...

  7. #596
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    A nemmeno 2 anni dall'acquisto la durata della batteria si è quasi dimezzata, l'ha fatto anche a voi?
    Se si considera il tempo a schermo acceso dal 100% all'accensione del led lampeggiante, appena preso ci facevo addirittura 8 ore, un anno fa sono passato a circa 6 e mezzo, ora sono sulle 5 ore.

  8. #597
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso a novembre 2015 e il rapido decadimento della batteria si è manifestato a novembre 2017, quindi dopo 2 anni esatti. Ancora va, a sera bene o male ci arrivo,, però penso proprio che mi dovrò mettere alla ricerca di una nuova batteria...

    Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #598
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quello che non mi spiego è com'era possibile che all'inizio si riuscisse a fare più di 8 ore reali (misurate con esattezza) di schermo acceso. Poi le 5 ore tutto sommato dopo due anni di intenso utilizzo possono anche starci, quello che non si spiega è la differenza con le prestazioni che aveva da nuovo, il crollo forse è eccessivo, anche se 5 ore dopo 2 anni di utilizzo forse sono nella norma.

  10. #599
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, per caso qualcuno ha mai avuto problemi di rigonfiamento della batteria?
    Oggi si è spento e ogni volta che lo accendevo c'era la schermata iniziale di Wiko, poi un messaggio di Android che ottimizzava le applicazioni e poi si spegneva nuovamente.
    Quando l'ho aperto ho scoperto che la batteria si è gonfiata e forse è per questo motivo che negli ultimi giorni dava problemi (mi mamma diceva che la batteria passava improvvisamente da 60 a 10, un paio di volte si è spento...).
    Il fatto che oggi inizasse con l'ottimizzazione delle applicazioni, secondo voi è grave (il rigonfiamento ha rovinato i circuiti o come si chiamano) o cambiando batteria può tirare avanti ancora un po'?
    Grazie

  11. #600
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Se si tratta della batteria dovresti risolvere sostituendola, a meno che adesso non ci sia un solo momento in cui lo smartphone sta funzionando, in questo caso potrebbe essere danneggiato irreparabilmente
    Quindi se in alcuni momenti funziona, io proverei a cambiare la batteria. Anzi, se è rigonfiata sconsiglio assolutamente di continuare ad utilizzarla.
    L'ottimizzazione delle applicazioni però potrebbe non dipendere dalla batteria (che va sostituita a prescindere) ma potrebbe anche avere una causa diversa, cioè software, quindi risolvibile.

Pagina 60 di 62 primaprima ... 10505859606162 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy