CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Wiko Ridge con Android 5.0.2 NON SUONA PIU' !!! ( ma vibra e può rispondere)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiko Ridge con Android 5.0.2 NON SUONA PIU' !!! ( ma vibra e può rispondere)

    Ciao a tutti.

    Ho questo problema che mi fa impazzire.
    Nel mio Wiko Ridge con Android 5.0.2 (di cui sono molto contento e che non credo essere la causa del problema) é accaduto questo:

    dopo mesi di utilizzo normalissimo sono passato dall'Android 4.4.4 al 5.0.2 attraverso il normale upgrade di Wiko.
    Ancora tutto bene per qualche tempo.
    Poi ho installato 2-3 apps (Flash, un paio di plug-in di Flash e Ringtone Maker).
    Improvvisamente, in momento in cui non avevo fatto nessuna operazione/installazione/upgrade, il suono (ring) del telefono é scomparso.
    Le telefonate arrivano regolarmente, vibra, si accende lo schermo solito, posso tranquillamente rispondere MA il telefono NON suona, come se l'audio fosse settato a zero!
    Ho provato:
    -controllare che il volume non sia basso o in mute
    -cambiato suono di default
    -togliere e rimettere la vibrazione
    -spegnere e riaccendere il telefono
    -disinstallare tutte le 3 apps che avevo installato recentemente
    -tolto e reinserito la SIM
    L'ultima spiaggia si profila un RESET del telefono ma é quello che vorrei evitare
    Avete qualche consiglio in merito o prova a cui non ho pensato ?
    grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare

    NB:
    Wiko Ridge - Android 5.0.2
    Dual SIM (una micro per la fonia; una nano per i dati con 2 operatori diversi)
    Qualcomm Tech MSM8916 64 bit
    Kernel 3.10.49
    versione Wiko build 8
    RAM 2 Gb
    memoria 16 Gb

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Se mandi in riproduzione un file audio o un video senti la musica uscire dall'altoparlante? Se si sei fortunato e con un reset ti metti a posto (al 99%), se non esce nessun suono significa che probabilmente c'è un problema hardware e dovrai portarlo in assistenza. In tal caso dovrai fare un hard reset e ti togli ogni dubbio!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Se mandi in riproduzione un file audio o un video senti la musica uscire dall'altoparlante? Se si sei fortunato e con un reset ti metti a posto (al 99%), se non esce nessun suono significa che probabilmente c'è un problema hardware e dovrai portarlo in assistenza. In tal caso dovrai fare un hard reset e ti togli ogni dubbio!
    Grazie per la risposta.
    Funziona tutto normalmente (a parte il ring);
    Anche mentre provo diversi tipi di suoneria, o alzo/abbasso il volume esce il suono normalmente, per cui non credo proprio sia un problema hardware.
    Sono d'accordo con te, penso che l'unica cosa da fare sia un reset (é quello che volevo evitare, purtroppo), anche perchè Android 5.0.2 non ha un bellissimo sistema di backup (pare che ce l'abbia il 6.0 ma... "ad da venì...." (maledette Apps...)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Beh, fatti il root, installi Titanium Backup e usi quello!!! Che poi il backup di Whatsapp lo fai "a mano" se vuoi, gli sms ci sono un sacco di app che funzionano alla grande, rubrica sincronizzata con Google e sei a posto... altro non saprei cosa devi backuppare !!!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Anche a me, dopo aver regolarmente aggiornato a Lollipop 5.0.2, succede che all'improvviso le chiamate e le notifiche arrivano solo in vibrazione, senza aver toccato nulla nelle impostazioni. Controllando, infatti, la suoneria c'è, come pure il suono notifiche. Basta però che passi alla modalità vibrazione e subito dopo alla modalità suoneria per rimettere a posto e la suoneria torna a funzionare. Certo che però mi sono spesso perso delle chiamate e delle notifiche!!!!

    Altro bug è quello del suono click ai comandi (qualsiasi click, anche della tastiera alfanumerica). Và quando gli pare, completamente a caso, nonostante la corretta impostazione "toni tastierino", "toni di blocco schermo" e "suoni alla pressione", tutti regolarmente spuntati, assieme a "vibra alla pressione".
    Oltre al reset, che vorrei evitare, avete qualche suggerimento/prova da fare?
    Grazie
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Anche a me, dopo aver regolarmente aggiornato a Lollipop 5.0.2, succede che all'improvviso le chiamate e le notifiche arrivano solo in vibrazione, senza aver toccato nulla nelle impostazioni. Controllando, infatti, la suoneria c'è, come pure il suono notifiche. Basta però che passi alla modalità vibrazione e subito dopo alla modalità suoneria per rimettere a posto e la suoneria torna a funzionare. Certo che però mi sono spesso perso delle chiamate e delle notifiche!!!!

    Altro bug è quello del suono click ai comandi (qualsiasi click, anche della tastiera alfanumerica). Và quando gli pare, completamente a caso, nonostante la corretta impostazione "toni tastierino", "toni di blocco schermo" e "suoni alla pressione", tutti regolarmente spuntati, assieme a "vibra alla pressione".
    Oltre al reset, che vorrei evitare, avete qualche suggerimento/prova da fare?
    Grazie
    Puoi postare uno screenshot della schermata del telefono?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Anche a me, dopo aver regolarmente aggiornato a Lollipop 5.0.2, succede che all'improvviso le chiamate e le notifiche arrivano solo in vibrazione, senza aver toccato nulla nelle impostazioni. Controllando, infatti, la suoneria c'è, come pure il suono notifiche. Basta però che passi alla modalità vibrazione e subito dopo alla modalità suoneria per rimettere a posto e la suoneria torna a funzionare. Certo che però mi sono spesso perso delle chiamate e delle notifiche!!!!


    Questa prova l'avevo fatta ma a me non era cambiato niente!
    Un'altra cosa ancora piu' strana é che mi sono accorto che, mentre dai soliti numeri che mi chiamano (con diverse suonerie) non squilla, é arrivata una telefonata da un'ALTRO utente e questa volta é squillato !!! (controllato molte volte che le suonerie siano presenti e suonino il test iniziale di scelta...)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Beh, fatti il root, installi Titanium Backup e usi quello!!! Che poi il backup di Whatsapp lo fai "a mano" se vuoi, gli sms ci sono un sacco di app che funzionano alla grande, rubrica sincronizzata con Google e sei a posto... altro non saprei cosa devi backuppare !!!
    Il mio smartphone é un Wiko Ridge; non credo ci siano dei root disponibili; ne conosci qualcuno?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guaius Visualizza il messaggio
    Puoi postare uno screenshot della schermata del telefono?
    Scusa, a quale screenshot ti riferisci? Alla home?....non capisco, scusa, io ho parlato di problemi dell'audio....
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Scusa, a quale screenshot ti riferisci? Alla home?....non capisco, scusa, io ho parlato di problemi dell'audio....
    Ti ho chiesto questo perché anche io passando da KitKat a Lollipop avevo problemi nel sentire le chiamate ma poi mi sono accorto che non sentivo le chiamate quando, in alto nella barra delle notifiche, mi compariva una stella. Questo perchè c'è una funzione che imposta le priorità del telefono a danno della suoneria.
    Questo almeno è quello che è successo a me ma non so se per te è la stessa cosa....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy