CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Wiko Ridge 4G Problema punto Esclamativo icona Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    A me indica Numero Build LRX22G
    Vers. Kernel 3.10.49 develop@SW2-Server1 Mon Jan 18 11:25:13 CST 2016
    Vers. build WIKO RIDGE 4G Version 8
    Quote Originariamente inviato da ferdi72 Visualizza il messaggio
    Ciao e' grazie , quindi e' un Bug che hanno i device Wiko ?? visto che io come ho scritto in casa ho altri terminali , No Wiko ... e nessuno dei 4 presenta questo punto esclamativo ... e tutti aggiornati a Lollipop .... solo il ridge lo ha

    A sto punto ci vuole solo un aggiornamento ??
    Quote Originariamente inviato da ferdi72 Visualizza il messaggio
    Si ma sempre un bug resta... E wiko resta a guardare ?
    Ciao a tutti, sono anch'io "Wikista": dopo 4 anni con un Galaxy S Advance, ieri mi sono "regalato" un Pulp Fab.

    Volevo dire che anch'io vedo il punto esclamativo vicino all'icona del Wi-Fi: sinceramente non me ne sono preoccupato, dal momento che la connessione funziona perfettamente: anzi, pensavo che fosse la "maniera Wiko" di segnalare una connessione protetta (infatti la mia rete di casa utilizza la cifratura WPA2).

    In ogni caso non mi pare un problema grave: chi di voi ha dei trascorsi con Samsung saprà come me (o forse meglio) che ci sono bug ben più fastidiosi di una semplice icona errata.

    Quantomeno in questo caso il terminale é utilizzabile senza problemi!

    Altra cosa che ho notato, invece, é che se imposto Nova come Launcher default, dopo un reboot mi si attiva di nuovo MyLauncher.

    Vabbé, poco male... Cercherò di non riavviarlo molto spesso

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 06-03-16 alle 20:55
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono anch'io "Wikista": dopo 4 anni con un Galaxy S Advance, ieri mi sono "regalato" un Pulp Fab.

    Volevo dire che anch'io vedo il punto esclamativo vicino all'icona del Wi-Fi: sinceramente non me ne sono preoccupato, dal momento che la connessione funziona perfettamente: anzi, pensavo che fosse la "maniera Wiko" di segnalare una connessione protetta (infatti la mia rete di casa utilizza la cifratura WPA2).

    In ogni caso non mi pare un problema grave: chi di voi ha dei trascorsi con Samsung saprà come me (o forse meglio) che ci sono bug ben più fastidiosi di una semplice icona errata.

    Quantomeno in questo caso il terminale é utilizzabile senza problemi!

    Altra cosa che ho notato, invece, é che se imposto Nova come Launcher default, dopo un reboot mi si attiva di nuovo MyLauncher.

    Vabbé, poco male... Cercherò di non riavviarlo molto spesso

    Max
    Per quanto riguarda l'icona wifi, sono d'accordo con te! Anch'io provengo da un passato non troppo felice con Samsung (diversi modelli).
    In merito a Nova Launcher (che uso anch'io) dovresti impostarla come applicazione predefinita.
    Impostata come predefinita (a me lo ha chiesto solo la prima volta all'apertura del launcher), a me si riavvia sempre regolarmente con Nova. Prova da Impostazioni-App-Nova Launcher ed impostala come predefinita.
    Se ancora non va, disattiva MyLauncher.
    P.S. L'icona wifi col punto esclamativo appare anche, scendendo il menù a tendina, quando non c'è nessuna rete wifi, ma il wifi è attivato!
    Ultima modifica di misterdigex; 08-03-16 alle 14:13
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    Max1234ita (08-03-16)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda l'icona wifi, sono d'accordo con te! Anch'io provengo da un passato non troppo felice con Samsung (diversi modelli).
    In merito a Nova Launcher (che uso anch'io) dovresti impostarla come applicazione predefinita.
    Impostata come predefinita (a me lo ha chiesto solo la prima volta all'apertura del launcher), a me si riavvia sempre regolarmente con Nova. Prova da Impostazioni-App-Nova Launcher ed impostala come predefinita.
    Se ancora non va, disattiva MyLauncher.
    P.S. L'icona wifi col punto esclamativo appare anche, scendendo il menù a tendina, quando non c'è nessuna rete wifi, ma il wifi è attivato!
    Grazie per la risposta, in effetti la impostavo come predefinita (scegliendo "sempre" dal menu di preferenza) ma per qualche motivo non salvava l'informazione ed al riavvio trovavo sempre MyLauncher.

    Alla fine ho risolto (credo/spero) andando nel menu applicazioni e reimpostando tutti i default per le app, dopodiché al primo accesso alla home mi ha chiesto di specificare di nuovo l'app di default... e stavolta se l'è tenuta. ieri ho riavviato 3-4 volte (nel frattempo ho "approfittato" per rootare il dispositivo, sì da poter abilitare l'accesso in lettura/scrittura su tutte le cartelle della SD esterna ) ed ha sempre usato Nova sin dall'inizio.

    Ciao e grazie di nuovo.
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Ciao. Oggi ho ricevuto un aggiornamento Vers. 17 di circa 11 mb.
    Ho effettuato l'aggiornamento e..... magia! Il punto esclamativo dell'icona wifi è sparito!
    Per il momento non ho notato altre migliorie. Nel caso vi aggiornerò.
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Ciao. Oggi ho ricevuto un aggiornamento Vers. 17 di circa 11 mb.
    Ho effettuato l'aggiornamento e..... magia! Il punto esclamativo dell'icona wifi è sparito!
    Per il momento non ho notato altre migliorie. Nel caso vi aggiornerò.
    Io invece ho fatto sparire il punto interrogativo... Passando al Galaxy S5 .

    Non me ne vogliate... l'occasione era troppo ghiotta!
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-03-16 alle 23:10
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di ferdi72


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 72 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Pure io ho fatto l ultimo aggiornamento... Ma il puntino esclamativo... Esce sempre prova a passare in 4g, o 3g, e poi rimetti il wi fi.. È vedi come riesce l esclamativo... E onestamente questo piccolissimo aggiornamento... Non ha portato un bel niente... Di buono

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferdi72 Visualizza il messaggio
    Pure io ho fatto l ultimo aggiornamento... Ma il puntino esclamativo... Esce sempre prova a passare in 4g, o 3g, e poi rimetti il wi fi.. È vedi come riesce l esclamativo... E onestamente questo piccolissimo aggiornamento... Non ha portato un bel niente... Di buono
    A volte il punto esclamativo mi ricompare. Se tento di connettermi ad un'altra rete (anche di cui non conosco la pwd) e poi mi riconnetto alla mia, il punto esclamativo sparisce! Boh!
    Comunque, al di lá di questa "cavolata" (il wifi funziona cmq benissimo) sono molto contento del mio Ridge, anche se non ho notato miglioramenti con l'ultima release!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    A volte il punto esclamativo mi ricompare. Se tento di connettermi ad un'altra rete (anche di cui non conosco la pwd) e poi mi riconnetto alla mia, il punto esclamativo sparisce! Boh!
    Comunque, al di lá di questa "cavolata" (il wifi funziona cmq benissimo) sono molto contento del mio Ridge, anche se non ho notato miglioramenti con l'ultima release!

    Se di una rete non conosci la Password, ci sta anche che esca il punto esclamativo, anzi quello potrebbe essere proprio il suo significato (impossibile connettersi ad internet). Quando rientri sulla tua, ci sta che sparisca...
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di ferdi72


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 72 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ha me pure con la mia protetta e sicura il punto esclamativo c'è.. Ma come dice giustamente misterdigx... Il wi fi va ottimamente.. È propio un bug visivo che wiko non riesce ad eliminare, come pure il bip o vibrazione dei tasti, va sempre quando gli pare.. E nemmeno l ultimo FW ha risolto questi due bug... Ma poi per il resto io lo uso come muletto.. E mi trovo una favola, specie la parte telefonica una vera scheggia... E la batteria oramai ci faccio 5 ore di display.. Con uso misto e tre mail in push

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Certo, certo.... Ma il problema è che il punto esclamativo c'era (e c'è a volte) sia sulla rete di casa che in altre reti a cui ti sei connesso regolarmente (sia se conosci la pwd, sia le reti free)
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy