CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Applicazioni si bloccano in modo anomalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazioni si bloccano in modo anomalo

    Buongiorno a tutti, dopo un paio di giorni di problemi e girovagare su forum e varie per risolverli, mi sono deciso, come ultima spiaggia prima di ripristinare il telefono, di chiedere aiuto a voi.
    Tutto ha avuto inizio durante una fase di aggiornamento di alcune applicazioni dal Play Store.
    Stavo aggiornando 3 applicazioni, la prima è andata a buon fine, la seconda era in download e la terza in attesa.
    La seconda applicazione non completava il download, restava bloccata senza scaricare nulla e la terza restava appunto in attesa che completasse la precedente.
    Ad un certo punto il Play Store si chiude in automatico. Rientro per finire quanto iniziato e mi esce:
    << L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo. >>
    Riavvio il cellulare ma di nuovo la stessa cosa.
    Cerco su internet, cancello la cache del play store ma sempre stesso problema.
    Cancellando i dati del play store invece funziona.
    Appena però esco e rientro dal play store di nuovo stesso difetto, quindi ogni volta che devo entrare nel play store devo prima cancellare i dati.
    Poca cosa alla fine non è un problema (penso tra me e me).
    Invece da quel momento in poi molte applicazioni iniziano a darmi lo stesso difetto (ne cito alcune a caso: mymail, ilmeteo, altre che non ricordo il nome ed a volte anche il launcher).
    Altre invece funzionano perfettamente.
    Se riavvio il sistema poi tutto torna alla normalità per poi ripresentarsi random quando dice lui.
    Il cellulare ha un anno e mezzo di vita, ha avuto parecchie installazioni e disinstallazioni (devo ammetterlo), ma prima di procedere al reset volevo il vostro parere.
    Trattasi di un Wiko Ridge Fab 4G con Android 4.4.4.
    Di sicuro una macchina per la quale non è facile e forse utile spendere tempo a parlare ma suppongo che sia un problema di software e non di hardware per questo vorrei sapere che ne pensate e come posso intervenire.
    Grazie anticipatamente a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sman980 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo un paio di giorni di problemi e girovagare su forum e varie per risolverli, mi sono deciso, come ultima spiaggia prima di ripristinare il telefono, di chiedere aiuto a voi.
    Tutto ha avuto inizio durante una fase di aggiornamento di alcune applicazioni dal Play Store.
    Stavo aggiornando 3 applicazioni, la prima è andata a buon fine, la seconda era in download e la terza in attesa.
    La seconda applicazione non completava il download, restava bloccata senza scaricare nulla e la terza restava appunto in attesa che completasse la precedente.
    Ad un certo punto il Play Store si chiude in automatico. Rientro per finire quanto iniziato e mi esce:
    << L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo. >>
    Riavvio il cellulare ma di nuovo la stessa cosa.
    Cerco su internet, cancello la cache del play store ma sempre stesso problema.
    Cancellando i dati del play store invece funziona.
    Appena però esco e rientro dal play store di nuovo stesso difetto, quindi ogni volta che devo entrare nel play store devo prima cancellare i dati.
    Poca cosa alla fine non è un problema (penso tra me e me).
    Invece da quel momento in poi molte applicazioni iniziano a darmi lo stesso difetto (ne cito alcune a caso: mymail, ilmeteo, altre che non ricordo il nome ed a volte anche il launcher).
    Altre invece funzionano perfettamente.
    Se riavvio il sistema poi tutto torna alla normalità per poi ripresentarsi random quando dice lui.
    Il cellulare ha un anno e mezzo di vita, ha avuto parecchie installazioni e disinstallazioni (devo ammetterlo), ma prima di procedere al reset volevo il vostro parere.
    Trattasi di un Wiko Ridge Fab 4G con Android 4.4.4.
    Di sicuro una macchina per la quale non è facile e forse utile spendere tempo a parlare ma suppongo che sia un problema di software e non di hardware per questo vorrei sapere che ne pensate e come posso intervenire.
    Grazie anticipatamente a tutti
    Reset, sicuro

    Da trattare nella Sezione del Terminale.

    Sposto...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK, se non c'è altra soluzione procederò in tal senso.
    Grazie per la risposta celere ed il tempo dedicatomi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto per informare chi potrebbe avere il mio stesso problema.
    Ho eseguito il rispristino allo stato di fabbrica.
    Appena ripristinato in effetti il play store non dava problemi.
    Avendo il backup delle app su google ha reimpostato tutto da solo alla creazione dell'account.
    Finito di sistemare tutto si è ripresentato il problema.
    Ho pensato che magari con il backup dei dati delle app si fosse portato dietro il problema (come se avesse salvato dei dati corrotti; non so se possa essere vero e scusate se dico stupidaggini).
    Dopo qualche giorno invece il problema non si è più presentato quindi magari è stato un problema di quache aggiornamento del play store o del services framework.
    In effetti a questo punto non so se il reset era necessario o meno quindi se a qualcuno capita magari attendete qualche giorno e vedete se si risolve da solo.
    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy