CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 147 primaprima ... 3787127135136137138139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 1462
Discussione:

[Thread Ufficiale] [WIKO] Iggy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1361
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Salve, ho finalmente comprato il caricabatteria da auto. Faceva parte di un pacchetto comprato per il caricabatteria della macchina fotografica, quindi non ho potuto scegliere le caratteristiche precise per l'IGGY, il prodotto sembra tedesco, addirittura le istruzioni sono in tedesco, insomma non è una cineseria al 100%.
    La domande sono 2:
    sia generale (trovato risposte anche altrove, ma vorrei la vostra) solo per l'amperaggio non corrisponde, cioè è di 1A, se si danneggia la batteria?
    sia una domanda specifica, qualcuno di voi si trova nella stessa situazione, come ha reagito la batteria dell'IGGY?

    Mille grazie!
    Il valore di 1A è il valore massimo erogato dall'alimentatore SU RICHIESTA DEL DISPOSITIVO COLLEGATO, per cui se per l'Iggy è prevista una corrente di carica superiore a quella del caricatore standard cioè 700mA, l'Iggy si caricherà un poco più velocemente del solito richiedendo il massimo di corrente che riesce ad utilizzare fino al valore max di 1A erogato dall'alimentatore. Se invece è prevista una corrente max di 700mA la ricarica della batteria avverrà nei tempi soliti. La batteria in questo modo non subisce danni però c'è chi afferma che la ricarica più rapida tenda a diminuire nel tempo la durata della batteria stessa.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Smartphoneone (22-10-14)

  3.  
  4. #1362
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    @ bilukez ,
    Grazie per la risposta davvero completa e chiara. Il mio uso del caricabatteria in auto sarà sporadico, penso giusto in casi di emergenza, per avere la sicurezza di non rimanere mai senza energia, sai mi piace viaggiare sempre con l'indicatore di autovelox acceso e se capita anche con il navigatore, app che utilizzano il segnale gps che come tutti sappiamo consumano tanta energia. Per mia esperienza il Wiko IGGY mi garantisce 3h 30 min. con un consumo del 30% circa, quindi con due calcoli veloci e tenendo in conto che con poca carica la batteria si consuma più velocemente, l'intera batteria carica dell'IGGY dovrebbe garantire un 6 ore circa di gps acceso !! Ottimo direi !!

    Viva Wikò IGGY !!
    Ultima modifica di Smartphoneone; 22-10-14 alle 20:17

  5. #1363
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Il valore di 1A è il valore massimo erogato dall'alimentatore SU RICHIESTA DEL DISPOSITIVO COLLEGATO
    Questa frase è ESATTA

    Se un alimentatore (caricabatteria) è IN GRADO di erogare un amperaggio 50A non è detto che eroghi PER FORZA !


    I caricatori "cosidetti" RAPIDI oltre ad una capacità di corrente maggiore, probabilmente COSTRINGONO il carico ad assorbire maggior corrente fornendo una tensione maggiore del richiesto.

    In altre parole se il circuito fosse un "inseguitore di corrente" l'alimentatore erogherebbe obbligatoriamente la corrente prestabilita ( si usava per caricare le vecchie NIKELCADMIO) aumentando a dismisura la TENSIONE per costringere il carico ad assorbire sempre la stessa corrente !!!!

    Non essendo questo il nostro caso vorrei sconsigliare qualunque FORZATURA poichè le moderne LITIO hanno circuiti di controllo delicati e spesso "muoiono" non tanto per problemi alla cella ma proprio per bruciatura smd.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    bilukez (24-10-14)

  7. #1364
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    @ bilukez ,
    Grazie per la risposta davvero completa e chiara. Il mio uso del caricabatteria in auto sarà sporadico, penso giusto in casi di emergenza, per avere la sicurezza di non rimanere mai senza energia, sai mi piace viaggiare sempre con l'indicatore di autovelox acceso e se capita anche con il navigatore, app che utilizzano il segnale gps che come tutti sappiamo consumano tanta energia. Per mia esperienza il Wiko IGGY mi garantisce 3h 30 min. con un consumo del 30% circa, quindi con due calcoli veloci e tenendo in conto che con poca carica la batteria si consuma più velocemente, l'intera batteria carica dell'IGGY dovrebbe garantire un 6 ore circa di gps acceso !! Ottimo direi !!

    Viva Wikò IGGY !!
    Sì, autonomia davvero buona, ma contemporaneamente tieni anche i dati attivati per avere l'a-gps? Se fosse così sarebbe addirittura eccezionale.

    Un'altra cosa, puoi passarmi magari anche in privato il nome dell'indicatore di autovelox? La cosa mi interessa. Grazie!

  8. #1365
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Questa frase è ESATTA

    Se un alimentatore (caricabatteria) è IN GRADO di erogare un amperaggio 50A non è detto che eroghi PER FORZA !


    I caricatori "cosidetti" RAPIDI oltre ad una capacità di corrente maggiore, probabilmente COSTRINGONO il carico ad assorbire maggior corrente fornendo una tensione maggiore del richiesto.

    In altre parole se il circuito fosse un "inseguitore di corrente" l'alimentatore erogherebbe obbligatoriamente la corrente prestabilita ( si usava per caricare le vecchie NIKELCADMIO) aumentando a dismisura la TENSIONE per costringere il carico ad assorbire sempre la stessa corrente !!!!

    Non essendo questo il nostro caso vorrei sconsigliare qualunque FORZATURA poichè le moderne LITIO hanno circuiti di controllo delicati e spesso "muoiono" non tanto per problemi alla cella ma proprio per bruciatura smd.

    Infatti io ho fatto la precisazione proprio per chiarire tutti i dubbi del caso. Purtroppo parlando di alimentatori standard molti credono che sia l'alimentatore a imporre il livello di corrente assorbito al dispositivo quando in realtà è il contrario, cioè è il dispositivo collegato che richiede un certo quantitativo di corrente all'alimentatore fino ad un max previsto dal costruttore, per cui non dovrebbe esistere il rischio di danneggiamento dei componenti interni della batteria, poi il fatto che l'alimentatore possa erogare una quantità di corrente superiore a quella richiesta dal dispositivo è ininfluente. Quello che veramente conta nel nostro caso è il valore di tensione che deve necessariamente corrispondere.

  9. #1366
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    @ bikulez,
    solo ora ho visto le tue domande e quindi ora ti rispondo.
    No, non uso nessuna connessione dati, solo gps.
    Credo che si possa menzionare tranquillamente anche qui l'app che utilizzo per individuare gli autovelox, è camsam, davvero buono, salvo qualche falsa indicazione per apparecchi in senso opposto di marcia, ma come si dice meglio abbondare che deficere.

    @ superfrancis,
    non credo che l'iggy vada troppo sotto sforzo se quello in dotazione fornisce fino a 700, mentre quello in auto 1A (se richiesto dal sistema dell'apparecchi in ricarica), e tenendo conto che in auto ho l'iggy acceso, e ripeto lo userei in caso di emergenza, non credo che rovinerò il sistema dell'Iggy, poi se così sarà vi farò sapere, spero mai, ma sicuramente tra molto molto tempo, ma nel frattempo avrò viaggiato tranquillo di non rimanere isolato. jejejeje
    Ultima modifica di Smartphoneone; 24-10-14 alle 19:14

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Smartphoneone per il post:

    bilukez (24-10-14)

  11. #1367
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno sa se esiste KitKat ufficiale per l'Iggy?

  12. #1368
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonnyx Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa se esiste KitKat ufficiale per l'Iggy?
    @jonnyx,
    se ne è parlato tempo fa, e se non ricordo male non è possibile installare KitKat sul nostro IGGY.
    Ovvio mai dire ma, ma non vedo tutta questa necessità.

    Buon IGGY!!

  13. #1369
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nost Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ormai sono quattro mesi che ho l'Iggy e sono sempre più soddisfatto, tanto che farò entrare anche mia moglie nella famiglia Wiko con il più piccolo Sunset.
    Volevo sapere però se c'era qualcuno che era riuscito ad alzare il livello dell'altoparlante nelle telefonate in vivavoce operando sull' engineer mode del processore. In caso affermativo, potete darmi i valori? Grazie.
    Up

    Nessuno che può darmi un aiuto?

  14. #1370
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    @jonnyx,
    se ne è parlato tempo fa, e se non ricordo male non è possibile installare KitKat sul nostro IGGY.
    Ovvio mai dire ma, ma non vedo tutta questa necessità.

    Buon IGGY!!
    Chiedevo solo per curiosità

Pagina 137 di 147 primaprima ... 3787127135136137138139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy