CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 355 di 424 primaprima ... 255305345353354355356357365405 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,541 a 3,550 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3541
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Se il display, anche se rotto, funziona (nel senso che riesci a leggerlo), scarica la room ufficiale dal sito Wiko istallala e la garanzia torna valida. Se non funziona proprio allora la garanzia è andata!

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ah quindi loro non si accorgerebbero del root... Giusto xD. Però ho tantissime applicazioni delle quali perdere i dati sarebbe disastroso, ad esempio con6l nova launcher e gravity box ho impostato varie funzionalità con i tasti, con un backup delle applicazioni+dati ritornebbero queste funzionalità al ripristino oppure dovrei reimpostarle da capo?


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ti conviene fare il backup e conservarlo. Dopo che ritorna dall'assistenza rimetti il tutto!

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Giusco per il post:

    Alfonsooo (26-01-15)

  3.  
  4. #3542
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Se flashi col tool della Wiko elimini anche il root e per flashare non ti serve il display (nel senso che il telefono deve essere spento). E comunque basta che prima ti fai un backup delle app con Titanium e sei a posto.
    Scusa ma non ho capito il senso della tua risposta, lo so che effettuo l'aggiornamento non serve il display ma questo non c'entra assolutamente nulla. Per farti capire, io con Nova Launcher e alcuni moduli di Gravity Box, ho dato delle funzioni ai tasti hardware, ad esempio se premo a lungo i tasti del volume quando ascolto musica e il display è spento, vado avanti e indietro con le tracce6,se premo due volte il tasto menu si attiva la modalità a schermo intrro, se premo due volte tasto indietro si attiva l'ibernazione automatica, se premo il tasto home si avvia la ricerca vocale Google ecc.. Adesso voglio capire se con un backup applicazioni+dati di queste due applicazioni, una volta effettuato il ripristino quelle funzionalità sopra esposte si ripristinano in automatico oppure dovrei riconfigurare tutto di nuovo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alfonsooo; 26-01-15 alle 18:47

  5. #3543
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Non è chiara la risposta perché non lo era la tua richiesta iniziale (oltre ad un quoting terribile...)...
    Comunque no, non devi riconfigurare niente, basta che reinstalli Titanium e ripristini App + dati. Controlla tutte le impostazioni di Titanium, perché app con i dati esterni non vengono backuppati correttamente, devi spulciare nelle impostazioni.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    Alfonsooo (26-01-15)

  7. #3544
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Non è chiara la risposta perché non lo era la tua richiesta iniziale (oltre ad un quoting terribile...)...
    Comunque no, non devi riconfigurare niente, basta che reinstalli Titanium e ripristini App + dati. Controlla tutte le impostazioni di Titanium, perché app con i dati esterni non vengono backuppati correttamente, devi spulciare nelle impostazioni.
    Che significa con i dati esterni non vengono backuppate correttamente? Come risolvo?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  8. #3545
    H85
    H85 non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Che significa con i dati esterni non vengono backuppate correttamente? Come risolvo?
    Scusa ma qual'è l'entità del danno al display? Il telefono a quanto pare è utilizzabile dato che hai la firma con scritto postato dal mio rainbow, o ne hai 2?

    Nel caso sia utilizzabile, se il problema è gravitybox, se proprio ti scoccia rifare la configurazione, prendi il pacchetto donate e puoi fare backup e ripristino delle impostazioni da dentro l'app; nova non lo uso ma l'ho provato e mi pare di ricordare che anch'esso abbia backup e restore.

    Se hai recovery custom fai nandroid e gg. Se vuoi provare a mettere recovery custom vedi su wikoandco, a dicembre un utente ha postato un port dell'ultima carliv che dovrebbe andare bene, io ancora la devo mettere e sarei curioso di avere feedback dato che non ce ne sono (proprio prima ho pure postato per chiederne)
    Comunque sia, se il display non è difettoso ma l'hai rotto tu allora non hai garanzia, quindi root o meno paghi lo stesso; magari lo porti al centro raccolta wiko e dici al tecnico che vuoi che ti sostituisca il display ma non te lo deve formattare..meno che non hai dati sensibili e hai paura che ci mettano le mani.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato H85 per il post:

    Alfonsooo (27-01-15)

  10. #3546
    Baby Droid L'avatar di Pierpix89


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Matera
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono aggiornato... Per ora tutto ok, nessun cambiamento particolare da segnalare a parte si il suono allo scatto della fotocamera.

  11. #3547
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da H85 Visualizza il messaggio

    Scusa ma qual'è l'entità del danno al display? Il telefono a quanto pare è utilizzabile dato che hai la firma con scritto postato dal mio rainbow, o ne hai 2?

    Nel caso sia utilizzabile, se il problema è gravitybox, se proprio ti scoccia rifare la configurazione, prendi il pacchetto donate e puoi fare backup e ripristino delle impostazioni da dentro l'app; nova non lo uso ma l'ho provato e mi pare di ricordare che anch'esso abbia backup e restore.

    Se hai recovery custom fai nandroid e gg. Se vuoi provare a mettere recovery custom vedi su wikoandco, a dicembre un utente ha postato un port dell'ultima carliv che dovrebbe andare bene, io ancora la devo mettere e sarei curioso di avere feedback dato che non ce ne sono (proprio prima ho pure postato per chiederne)
    Comunque sia, se il display non è difettoso ma l'hai rotto tu allora non hai garanzia, quindi root o meno paghi lo stesso; magari lo porti al centro raccolta wiko e dici al tecnico che vuoi che ti sostituisca il display ma non te lo deve formattare..meno che non hai dati sensibili e hai paura che ci mettano le mani.
    Allora mi è caduto il telefono si è rotto il display ma il touchscreen funziona, quindi garanzia o no devo pagare lo stesso? Questo fatto del backup interno delle app è interessante, proverò. In ogni caso quindi se devo pagare comunque non mi conviene a questo punto rimettere la rom stock, ed è possibile farmi sostituire il display senza perdere i dati? Se è così sarebbe ottimo.


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  12. #3548
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfonsooo Visualizza il messaggio
    Allora mi è caduto il telefono si è rotto il display ma il touchscreen funziona, quindi garanzia o no devo pagare lo stesso? Questo fatto del backup interno delle app è interessante, proverò. In ogni caso quindi se devo pagare comunque non mi conviene a questo punto rimettere la rom stock, ed è possibile farmi sostituire il display senza perdere i dati? Se è così sarebbe ottimo.


    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    ovviamente non è in garanzia, quindi se il lavoro lo fa un centro riparazione qualsiasi, non credo che la sostituzione intaccherà in alcun modo i dati...

    ovviamente se hai dati sensibili, è bene toglierli dalla vista degli addetti alle riparazioni...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Alfonsooo (27-01-15)

  14. #3549
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    con il micro aggiornamento è cambiata l'app della fotocamera, adesso non c'è più l'anteprima delle foto in basso e non si puo' passare da fotocamera a videocamera...na stronzata!!!
    Se sei incerto, tieni aperto!

  15. #3550
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio

    ovviamente non è in garanzia, quindi se il lavoro lo fa un centro riparazione qualsiasi, non credo che la sostituzione intaccherà in alcun modo i dati...

    ovviamente se hai dati sensibili, è bene toglierli dalla vista degli addetti alle riparazioni...
    Ma è giusto quindi che anche se rimettessi la rom stock, dato che lo schermo è stato rotto e non era difettoso, la riparazione la dovrei comunque pagare?

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

Pagina 355 di 424 primaprima ... 255305345353354355356357365405 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy