CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

[HELP ME] [SOS] PRONTO SOCCORSO NO MODDING | Consigli | Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quando cancelli le app, rimangono comunque cartelle e dati nella memoria, che vista la scarsissima capacità del tuo telefono fan si che tu non possa scaricare altro.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    spazio insufficiente sul dispositivo " .
    avevo alcune app scaricate i primi 2 gg di utilizzo ( eurospin , ldl , ikea ecc ecc ) e nonostante abbia eliminato tutte queste app cio' non sembrerebbe servito a far posto ad altre nuove app che vorrei installare in sostituzione di quelle eliminate .
    Una volta installata la SD ti proporrà di utilizzarla come memoria predefinita e il problema sparirà. La memoria si riempie perché vai a riempire la cache e la Dalvik cache e a meno di pulirla a mano continuerà a crescere.
    Quindi metti la SD e nelle Opzioni Sviluppatore (se non ti compare nel menù Impostazioni vai su Info sul telefono, cerca Numero Build e continua a tappare fino a quando ti dice che sei uno sviluppatore) imposta in Selezione Runtime: ART invece di Dalvik!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Una volta installata la SD ti proporrà di utilizzarla come memoria predefinita e il problema sparirà. La memoria si riempie perché vai a riempire la cache e la Dalvik cache e a meno di pulirla a mano continuerà a crescere.
    Quindi metti la SD e nelle Opzioni Sviluppatore (se non ti compare nel menù Impostazioni vai su Info sul telefono, cerca Numero Build e continua a tappare fino a quando ti dice che sei uno sviluppatore) imposta in Selezione Runtime: ART invece di Dalvik!

    Ho inserito la mia nuova SD, mi e' arrivata ieri devo essere sincero non ho speso un capitale ( 7,50 spedita a casa dalla gran bretagna ) la Sd porta il nome Polaroid e' da 32 GB ed e' classe 10 , non riesco pero' a capire il perche' ancora adesso cerco di scaricare la semplicissima torcia di android ( che dovrebbe occupare davvero pochissimo spazio ) e non me lo permette per lo stesso motivo di prima cioe' mi da ERRORE di Download ecc ecc ecc .....

    quando ho inserito la SD l'ho impostata come primaria ma in prima lista ( nonostante il puntino blu sia posto su sd e non su memoria di telefono ) vi e' prima il telefono e poco piu' sotto la sd con scritto 31, 24 GB poi poco giu' smonta scheda , cancella scheda e ancora piu' sotto memoria telefono , cancella memoria telefono .
    Il tutto lo vedo quando entro in impostazioni e memoria .
    Cosa potrei fare per far funzionare davvero la SD come primaria ?? vi ringrazio .

    PS : sono riuscito a diventare amministratore seguendo i tui consigli ma ....... NON ho capito cosa devo fare per cambiare da ART A Dalvic .... non vedo queste voci ...
    Ultima modifica di XPERIAP1968; 06-05-15 alle 08:48

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    La posizione in cui compare la SD non è importante, la cosa importante è che venga vista correttamente. E nel tuo caso lo è.
    Il mio primo pensiero è che si sia riempita una delle partizioni (che tu non vedi) del telefono e ti impedisce di installare altro. Prova a pulire la cache usando CCleaner, dovresti risolvere. Purtroppo non riesco ad essere più preciso perché la SD io l'ho sempre avuta fin dalla prima accensione quindi ho usato sempre quella!!!
    Altrimenti un bel backup, reset di fabbrica e riparti da zero!!!!

    Non sei diventato amministratore (che lo diventi col root, tutt'altra cosa) sei sviluppatore, il che ti abilità una nuova voce di menù in Impostazioni. Se sei sviluppatore ritorna alla Home, rientra in impostazioni e vedrai che la penultima voce sarà "{ } Opzioni Sviluppatore", la quarta voce è Seleziona Runtime e sotto ci sarà Usa Dalvik, tu metti Usa ART e riavvia.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    XPERIAP1968 (06-05-15)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mah.... se clicco su sviluppatore la quarta voce e' debug usb , la quinta e' posizioni fittizie , la sesta e' selezione l'applicazione per il debug , piu' in basso dice input e ancora piu' sotto dice ; mostra tocchi , posizione puntatore ,mostra limiti layot ecc ecc ecc ci saranno altre 19 voci ma non vedo la scelta da te proposta , forse sbaglio qualcosa ??

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    La runtime ART è presente solamente a partire da Android KitKAt 4.4
    Per quel che so il darkmoon è uscito con la 4.2 jelly beam, e non mi risultano aggiornamenti a KK.
    Ragion per cui non potrai mai cambiare la Dalvik in ART.

    Peraltro il darkmoon è partizionato in modo da avere la partizione dei programmi grande solamente 1 GB.

    A meno di non fare un minimo di modding e quindi seguire le varie guide per il ripartizionamento della memoria interna , oppure rinunciare ad installare parecchi programmi, il problema rimarrà .

    se avessi seguito il mio consiglio, cioè leggere i messaggi sopra il tuo, avresti trovato tutte le info appena dette, postate da un altro utente. Ti invito a guardare in prima pagina, ci sono anche i link alle guide.
    Se hai problemi con l'inglese o le procedure vediamo di darti una mano, ma intanto leggile.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    XPERIAP1968 (06-05-15)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok scusate se non ho guardato gli altri post , utilizzando lo smartphone faccio un po' piu' fatica a " rovistare" i post ma in effetti e' cosi , non si dovrebbe fare domande se gia' esistono le risposte quindi scusate mia culpa !

    Tornando invece all'argomento della SD , quando mi accingevo all'acquisto di questo smartphone che giudico fenomenale (per il prezzo che l'ho pagato e per cio' che serve a me) . ho controllato che tipo di comportamento avrebbe avuto in caso di ampliamento memoria con SD, anche perche' tra le righe delle sue caratteristiche, spiccava proprio la "pecca" del poco spazio della memoria ( solo 4gb ) , a quel punto ho controllato bene che desse la possibilita' di leggere un' eventuale SD in maniera "diretta" intendo dire predefinita in modo da non dover spsostare ogni qual volta i dati scaricati oppure foto e video create da me e' cosi mi e' parso di leggere nella scheda tecnica e anche in diverse videorecensioni .
    A questo punto la domanda finale e' ; non avro' nessuna differenza nessun vantaggio con questa SD da 32 gb ?? oggi ho scaricato l'app "pulisci cache" e la consiglio vivamente a chi come me ha avuto problemi di spazio memoria ,perche' prima avevo provato addirittura a cancellare dei progammi scarsamente utilizzati ma vi dico che con grande sorpresa questo non cambiava granche', invece questa app in lingua Italiana in meno di 5 secondi ti cancella completamente i dati della cache liberando parecchi mb di spazio ! quindi cosa mi dite per sd ? avro' la possibiita' di avere a disposizione quei 32gb ?? un grazie a tutti voi

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuno mi puo' dare un consiglio ?? il terminale mi dice sempre che non posso scaricare perche' non ho spazio , non posso fare praticamnte niente che subito viene fuori la voce "spazio in esaurimento " eppure ho provato a spostare manulamente anche tramite pc i video e le foto nella sd ma questo non e' servito a granche' , possibile che non si riesca a beneficiare dei 32gb della SCHEDA SD ??

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    A questo punto direi di no, come ti ha detto Sartana! Io ti ho dato le indicazioni ma ero convinto fossi su un rainbow ('sto Tapatalk fa abbastanza schifo)!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    XPERIAP1968 (09-05-15)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    A questo punto direi di no, come ti ha detto Sartana! Io ti ho dato le indicazioni ma ero convinto fossi su un rainbow ('sto Tapatalk fa abbastanza schifo)!
    Quindi prima di come si suol dire .... " buttare tutto a mare " vorrei fare il punto della situazione per vedere se ho capito bene ( visto che non sono molto afferrato in materia o meglio... ho ancora molto da imparare ) .

    Dunque ...... ho vinto un'asta per questo Wiko DarkMoon nuovo confezionato , pagato 96 euro contro le 135 / 160 ( prezzo di mercato attuale piu' o meno ) . non ho mai avuto un Wiko ( ho avuto per 2 anni un Sony Xperia p ) , devo ammettere che non mi ha fatto per niente rimpiangere il Sony ne come foto ne come video e neppure per il posteriore robusto in alluminio caratteristica che non possono vanatare molti terminali ! e cha a me personalmente piace moltissimo.

    Andiamo avanti ... leggo nelle caratteristiche tecniche che ha SOLO 4gb ma leggo anche che ha la memoria ESPANDIBILE fino a 32gb , per non avere ripensamenti mi metto alla ricerca di una SD e giusto per non dire che magari e' lento per la classe bassa scelta oppure che ho sbagliato a comprarne una con poco spazio ne ho comprato una che e' la piu' veloce e la piu' capiente :-) per l'appunto una classe 10 con 32gb di spazio .
    Una volta acquista la SD mi son detto visto che questo terminale ha la possibilita' (come si legge nelle caratteristiche tecniche )che se metti la SD questa verra' letta come memoria diretta o come forse e' megio dire memoria PRIMARIA probabilmente avro' risolto tutti i problemi di quei pochi 4gb per altro per lo piu' impegnati tra app di base e sistema operativo .....
    A tutt'oggi dopo quasi 5gg che ho questa SD da 32 gb sto "litigando" ogni momento con lo spazio insufficiente , una volta cancello l'app di facebook per far spazio un'app piu' urgente poi rimetto l'app di facebbok e faccio pulizia della cache con CC cleaner apparentemente sembra tutto risolto ma.... poco dopo cerco di scaricare un app da 8mb ed ecco di nuovo quel famoso messaggio .... " Errore download spazio insufficiente ..... " siamo alle solite ! non c''e spazio eppure ho 32 gb !! a quel punto ieri sera ho preso il notebook e ho collegato il terminale per spostare le foto e i video ( oltre 400 mb ) nella SD , risultato ? non e' cambiato praticamente niente ! non c'e' spazio e basta ! ho 32 gb nella SD ma non ho spazio ! quindi secondo voi alla fine di tutto cio' mi consigliate di acquistare un WIKO Rainbow ? stavo guardando con interesse anche un Mediacom S470 ma sinceramente non ne conosco le qualita' , o altri Wiko sempre dual sim simili nel prezzo al mio Wiko Darkmoon .
    O ancora si potrebbe tentare un qualcosa di non troppo invasivo per farci stare i dati nella sd ?? scusate se mi sono dilungato ma siccome pensavo di vendere questo bel wiko sarebbe bene prendere in considerazione tutti gli apsetti possibili immaginabili visto che memoria a parte mi era piaciuto moltissimo .

    PS: Vorrei comprare questo terminale >>> SMARTPHONE CELLULARE JIAYU F2 DUAL SIM 4G LTE ANDROID 4.4.2 WI-FI GPS 16GB S9500
    cosa ne pensate ?? danno problemi ?
    oppure CELLULARE DUAL SIM SMARTPHONE Z6 ? ?

    G R A Z I E .
    Ultima modifica di XPERIAP1968; 09-05-15 alle 08:40

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy