CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema connessione Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema connessione Wi-Fi

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e questo é il mio primo post, quindi perdonate gentilmente eventuali errori.
    Qualche settimana fa ho comprato un Wiko rainbow ed è da allora che ho costanti problemi con la connessionconnessione Wi-Fi di casa mia... Mi spiego meglio: inizialmente riesco a connettermi, inserisco la passworde e navigo senza problemi. Arriva un momento però in cui la connessione si blocca non permettendomi più la navigazione. Se vado a controllare in impostazioni, risulto ancora connesso alla rete, ma se elimino la rete è provo a riconnettermi appare scritto per qualche momento "connessione..." per poi non connettersi e compare la dicitura "salvata, protetta con wpa 2". A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è riavviare il dispositivo è constatare che, una volta riavviato, si riconnette e funziona nuovamente.
    Ora, parlo senza esserne certo, ma quanto appena detto accade ogni volta che guardo un qualsiasi video su YouTube, se invece navigo tranquillamente per il web, per il playstore, per la mail o quant'altro la connessione finora è sempre andata. Altra cosa: non so se sia realmente indice di qualcosa ma quando la connessione va in tilt l'icona in alto del Wi-Fi ha sopra solo la freccetta nera che punta verso l'alto, mentre noto che quando tutto funziona le freccette nere sono due che puntano una in basso, l'altra in alto (spero di essermi fatto capire).
    Io ho davvero provato di tutto, da un semplice reset del telefono al modificare ogni parametro del modem-router (sitecom wlm-2600 con gestore infostrada), quindi adesso chiedo un vostro prezioso aiuto.
    Per qualsiasi domanda o chiarimento chiedetemi pure.
    Grazie per l'attenzione,
    Alvise

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Alvise19 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo sul forum e questo é il mio primo post, quindi perdonate gentilmente eventuali errori.
    Qualche settimana fa ho comprato un Wiko rainbow ed è da allora che ho costanti problemi con la connessionconnessione Wi-Fi di casa mia... Mi spiego meglio: inizialmente riesco a connettermi, inserisco la passworde e navigo senza problemi. Arriva un momento però in cui la connessione si blocca non permettendomi più la navigazione. Se vado a controllare in impostazioni, risulto ancora connesso alla rete, ma se elimino la rete è provo a riconnettermi appare scritto per qualche momento "connessione..." per poi non connettersi e compare la dicitura "salvata, protetta con wpa 2". A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è riavviare il dispositivo è constatare che, una volta riavviato, si riconnette e funziona nuovamente.
    Ora, parlo senza esserne certo, ma quanto appena detto accade ogni volta che guardo un qualsiasi video su YouTube, se invece navigo tranquillamente per il web, per il playstore, per la mail o quant'altro la connessione finora è sempre andata. Altra cosa: non so se sia realmente indice di qualcosa ma quando la connessione va in tilt l'icona in alto del Wi-Fi ha sopra solo la freccetta nera che punta verso l'alto, mentre noto che quando tutto funziona le freccette nere sono due che puntano una in basso, l'altra in alto (spero di essermi fatto capire).
    Io ho davvero provato di tutto, da un semplice reset del telefono al modificare ogni parametro del modem-router (sitecom wlm-2600 con gestore infostrada), quindi adesso chiedo un vostro prezioso aiuto.
    Per qualsiasi domanda o chiarimento chiedetemi pure.
    Grazie per l'attenzione,
    Alvise
    Anche io ho lo stesso identico problema con wiko bloom. Modem Fastweb
    Qualcuno può aiutarci?
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a non usare youtube sul telefono per due giorni ed ho appena constatato che il problema si presenta lo stesso. Mi è appena successo senza un apparente motivo logico, e anche adesso nell'icona del wifi appare solo la freccetta che punta verso l'alto (penso quindi che le cose siano legate, ma non so cosa voglia dire).
    Se qualcuno ha anche la minima idea è pregato di farsi avanti.
    Grazie, Alvise

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Chiedete nei rispettivi thread ufficiali ragazzi, avrete maggiori possibilità di essere aiutati:
    https://www.androidiani.com/forum/wi...o-rainbow.html
    https://www.androidiani.com/forum/wi...iko-bloom.html
    Qui chiudo
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy