CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 430 di 585 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,291 a 4,300 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4291
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano2306 Visualizza il messaggio
    ...questo device alla fin fine si comporta abbastanza bene nonostante la segnalazione di bug a macchia di leopardo, ma pur possedendo un paio di reflex nikon D3000 e D3200, ma non essendo certo un fotografo professionale, rimango basito nel leggere alcuni commenti circa la sofferenza della fotocamera alle alte luci o come dichiarato anche da me alle basse luci...la cruda verità è che la fotocamera installata da wiko su questo terminale è veramente poca cosa a livello hardware e qualsiasi aggiornamento del software non potrà mai compiere il miracolo di migliorarla più di tanto...la dinamica globale del sensore è veramente scarsa e rende inutili anche tentare i settaggi della modalità "professionale?" bel coraggio...hai voglia a variare le iso o l'ev...con la luce giusta bene o male scatta foto accettabili come anche smart di fascia bassa, ma quando provi a scattare una foto in penombra con scarsa luce come può capitare in alcune situazioni quotidiane, allora iniziano i dolori...scarsissima sensibilità anche settando gli iso a 1600 che di per se sono rumorosi o aumentando ev......anche attivando il flash monoled, la messa a fuoco è praticamente impossibile e i risultati deludenti...ho voluto fare una semplice prova scattando alcune foto nella stessa identica situazione di luce prima con il fever in tutte le sue modalità, automatica, prof, notte e con flash attivato, poi ho fatto la stessa cosa con LG G4 che certamente essendo un top di gamma parte avvantaggiato...ma il risultato finale è veramente troppo distante anche dall'immaginazione e dire giorno e notte non rende l'idea della differenza di risultati, anche considerando che parliamo sempre di paragoni tra smartphone e non tra uno smart e una vera fotocamera sia pure compatta...quindi almeno per me il vero ed unico tallone d'achille del fever è la sua fotocamera pietosa al punto che ad esempio non può essere usata per fotografare un qualsiasi avvenimento importante della nostra vita, ma solo in particolari momenti di pieno sole, non dovendoci aspettare anche in questo caso delle foto decenti per un telefono che all'inizio del thread viene presentato come un fascia alta.....??
    Quote Originariamente inviato da nichi Visualizza il messaggio
    @androidiano2306 potresti postare un paio di esempi?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    sì dai , posta qualche esempio di foto a pari condizioni tra fever (aggioranto a MM?) e G4, giusto per avere un termine di paragone, penso sia interessante

  2.  
  3. #4292
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ecco una foto scattata con impostazione automatica:



    Ed eccola con EV -0.5



    Ho paragonato le foto del Fever con quelle del Galaxy S4. Il galaxy vince a mani basse, non ci sono dubbi. Io ho reflex e compatte professionali, raramente ho trovato soddisfacenti le foto da cell, resta che l'S4 talvolta mi bastava.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato caramon77 per il post:

    nichi (27-09-16)

  5. #4293
    Androidiano L'avatar di androidiano2306


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nichi Visualizza il messaggio
    @androidiano2306 potresti postare un paio di esempi?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    ...appena posso ben volentieri, comunque nella tiritera ho dimenticato di dire che con scarsa luce l'attivazione HDR è d'obbligo anche se di rumore se ne vede abbastanza ma almeno si distingue ciò che inquadri...leggo ogni tanto un bug diverso che devo dire non ho mai avuto, anzi non ho mai eseguito un ripristino e se lo ricarico da acceso la batteria indica la scarica in maniera normale calando dell'1%...dopo la curiosità del primo mese per il nuovo oggetto ho ripreso ad utilizzare G4 che si possiamo dichiarare di fascia alta...da una fiat ad una bmw....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato androidiano2306 per il post:

    nichi (27-09-16)

  7. #4294
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caramon77 Visualizza il messaggio
    Ecco una foto scattata con impostazione automatica:



    Ed eccola con EV -0.5



    Ho paragonato le foto del Fever con quelle del Galaxy S4. Il galaxy vince a mani basse, non ci sono dubbi. Io ho reflex e compatte professionali, raramente ho trovato soddisfacenti le foto da cell, resta che l'S4 talvolta mi bastava.
    con buona luce non sono male, dai.
    hai MM è LP?
    chiaro che non sono a livello dell'S4 (ce l'avevo anch'io e faceva davvero ottime foto) nonostante i tre anni in meno del fever

  8. #4295
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabricco Visualizza il messaggio
    con buona luce non sono male, dai.
    hai MM è LP?
    chiaro che non sono a livello dell'S4 (ce l'avevo anch'io e faceva davvero ottime foto) nonostante i tre anni in meno del fever
    Ho LP L41.

    Con buona luce o con cattiva luce per se son solo foto d'emergenza, purtroppo (o per fortuna) possedendo reflex, ma anche una buona compatta semipro (Lumix LX5) se prevedo di vedere cose interessanti almeno la piccolina la porto, perché permette, oltre ad un salto di qualità, anche una ergonomia (per esempio con i guanti) che un cell si scorda:

    Toscana 2016 by Lovecraft 77, su Flickr

    Uno sfocato che un cell si scorda:

    Toscana 2016 by Lovecraft 77, su Flickr

    Una tenuta dei dettagli nelle alte luci che molti cell (soprattutto il Fever) si scordano:

    Pennellate di bianco by Lovecraft 77, su Flickr

    Possibilità di controllo rapido e preciso che un cell si scorda:

    happy babies by Lovecraft 77, su Flickr

    Capacità "notturne" che un cell si scorda:

    Bologna by night da San Michele in Monte by Lovecraft 77, su Flickr

    E stiamo parlando "solo" di una compatta, per quanto non basica, un oggetto che, preso usato, ho pagato 80€. Della reflex non parlo proprio...

    Sono comunque d'accordo che ci sono diversi livelli di qualità nei cellulari e che l'S4 è eccellente.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato caramon77 per il post:

    Cesco67 (07-11-16)

  10. #4296
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un cellulare i cui punti di forza sono l'autonomia, i 3gb di RAM e in parte il display e cpu...se facesse anche foto spettacolari (pari ad una macchina fotografica?!) non costerebbe quello che costa. È un terminale di fascia medio/bassa che però ha il pregio di essere un buon compromesso che soddisfa le infinite esigenze dell'utenza finale. Si tratta solo di ottimizzare sto benedetto sw dopo il rilascio di MM... secondo me.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  11. #4297
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4everfever Visualizza il messaggio
    Partiamo dal presupposto che stiamo parlando di un cellulare i cui punti di forza sono l'autonomia, i 3gb di RAM e in parte il display e cpu...se facesse anche foto spettacolari (pari ad una macchina fotografica?!) non costerebbe quello che costa. È un terminale di fascia medio/bassa che però ha il pregio di essere un buon compromesso che soddisfa le infinite esigenze dell'utenza finale. Si tratta solo di ottimizzare sto benedetto sw dopo il rilascio di MM... secondo me.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Giusto, il Fever ha tantissimi pregi. Lungi da me ipotizzare l'esistenza di cellulari in grado di competere con le fotocamere. Sono d'accordo che se almeno di avvicinasse ad un S4, in quanto a foto, ed avesse il doppio mic e venissero sistemati quei 2/3 bug sarebbe uno strumento dotato di tutto (tutto) ciò che si può desiderare, considerando la scheda tecnica eccellente, la ricezione eccellente, la batteria eccellente, il gps eccellente e molti aspetti meno noti, ma presenti, ad esempio un'uscita audio in jack assolutamente soddisfacente.

    Magari il futuro Wiko avrà tutto questo.

  12. #4298
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caramon77 Visualizza il messaggio
    Giusto, il Fever ha tantissimi pregi. Lungi da me ipotizzare l'esistenza di cellulari in grado di competere con le fotocamere. Sono d'accordo che se almeno di avvicinasse ad un S4, in quanto a foto, ed avesse il doppio mic e venissero sistemati quei 2/3 bug sarebbe uno strumento dotato di tutto (tutto) ciò che si può desiderare, considerando la scheda tecnica eccellente, la ricezione eccellente, la batteria eccellente, il gps eccellente e molti aspetti meno noti, ma presenti, ad esempio un'uscita audio in jack assolutamente soddisfacente.

    Magari il futuro Wiko avrà tutto questo.
    Comunque complimenti per le foto! Suppongo che solo un iPhone o S7 possa avvicinarsi a quel livello...ma parliamo di cellulari da 900 euro. Un appassionato di fotografia immagino che se dovesse scegliere li spenderebbe più volentieri per una buona reflex.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 4everfever per il post:

    Cesco67 (07-11-16)

  14. #4299
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vero, foto molto belle. Mi associo ai complimenti.

  15. #4300
    Baby Droid L'avatar di towel42


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwerty79 Visualizza il messaggio
    Prova ad attivare l'avvio automatico di WhatsApp, da Assistenza telefono/Avvia ottimizzazione. Dovrebbe funzionare.

    Per quanto riguarda tutti gli altri problemi, avevi fatto il ripristino ai dati di fabbrica dopo il primo aggiornamento?
    Sì avevo fatto il factory reset quando ho aggiornato a Marshmallow. Comunque l'avvio ottimizzato di whatsapp è attivo, ma non sempre si apre dopo aver acceso il telefono.
    Comunque il Led di notifica fa come gli pare, a volte funziona altre no, ma non è importante.

    Però anche stamattina il telefono dal nulla si è spento e senza fare alcun aggiornamento delle app, ieri quando si è spento da solo era al 70%, stamattina quando si è spento era al 30%...
    Ultima modifica di towel42; 28-09-16 alle 16:32

Pagina 430 di 585 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy