CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 434 di 585 primaprima ... 334384424432433434435436444484534 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,331 a 4,340 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4331
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zandrearacing Visualizza il messaggio
    Per quel che mi riguarda eliminando la spunta di ricerca wifi da parte delle app ho guadagnato un buon 20% di autonomia con il mio consueto utilizzo, ora si che ci siamo, grazie ragazzi.
    Ultimo appunto, dopo aver aggiornato a MM a volte l'auricolare bt durante le telefonate si disattiva da solo e devo manualmente ricollegarlo durante la chiamata nel menu a tendina(ho già provato a riaccoppiarlo).
    Poi la gestione del sensore di luminosità è peggiorata rispetto a LP: appena si attiva lo schermo la luminosità è molto bassa per poi alzarsi qualche secondo dopo.
    Per non dire che il cambiamento nella gestione della microsdsd rispetto a LP è praticamente da denuncia penale!!!!
    Quote Originariamente inviato da qwerty79 Visualizza il messaggio
    Condivido quanto è stato detto sui risparmi energetici; per quanto mi riguarda li ho sempre tenuti disabilitati. L'autonomia di questo device peraltro basta e avanza.

    Aggiungo anche un'altra categoria di persone alle quali sconsiglio di passare a MM, cioè coloro che vorrebbero che il telefono gestisse la scheda sd esattamente come la gestiva con Lollipop. Semplicemente non è possibile. E non ci sono aggiornamenti che tengano.
    Ho avuto più volte modo di dire che MM è il peggior sistema operativo mai sviluppato ( anche per questo avrà vita brevissima , al contrario di KK e LP ).
    Per quanto riguarda le memorie in MM quì alcune considerazioni :

    https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #4332
    Androidiano VIP L'avatar di wetito


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    Samsung j5 2017

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ho avuto più volte modo di dire che MM è il peggior sistema operativo mai sviluppato ( anche per questo avrà vita brevissima , al contrario di KK e LP ).
    Per quanto riguarda le memorie in MM quì alcune considerazioni :

    https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
    Non per niente hanno rilasciato quasi subito Nougat senza rilasciare aggiornamenti ulteriori
    _________________________________________
    Smartphone: Samsung J5 2017

  4. #4333
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wetito Visualizza il messaggio
    Non per niente hanno rilasciato quasi subito Nougat senza rilasciare aggiornamenti ulteriori
    Bene, quand'è così, visto che Google non ha rilasciato ulteriori aggiornamenti e se non ci pensa wiko a mettere una toppa con un update decente... torno a Lollipop con cui avevo un'esperienza d'uso semplice e funzionale, tanto la rom ufficiale l'ho già scaricata dal sito internazionale...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #4334
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caramon77 Visualizza il messaggio
    Si, -0.5 perché la gamma dinamica di questo sensore è ridotta e non volevo zone troppo buie, nè mi va di mettermi a correggere le foto fatte con il Fever. Inoltre non sono molto abituato a sottoesporre, ho una Pentax Ks1 (prima una K20, che ho ancora, ma ha problemi) e l'esposizione è spesso giusta (con gli automatismi, ma, di conseguenza, è buona la valutazione dell'esposimetro in modo manuale).

    Hai perfettamente ragione su cosa si corregge. Le alte luci è meglio non bruciarle o non le recuperi più (anche se, con la Pentax...) i toni scuri sono spesso ricchi di tesori nascosti.

    Anche a me è arrivato l'avviso dell'aggiornamento ed ho cliccato su "non contattatemi mai più"
    Nikon D90 owner (e prima D70)
    A me continua a chiederlo ogni volta che accendo il cello

    Quote Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
    Fai male a non aggiornare, il mio dopo un primo periodo di tuning sulle varie app di gestione energetica è perfetto.
    Vallo a dire a quelli che hanno aggiornato e stanno bestemmiando in 764623 lingue diverse
    E, poi non ho voglia di risettare, reinstallare, configurare tutto.
    Funziona? Si (QuickPic a parte, versione XDA, che è diventata lentissima

  6. #4335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. Da un po' di giorni ho un problema con il Wiko: non si aggiorna l'orario! Come posso risolvere? PS sono su MM

  7. #4336
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le statistiche della batteria con MM sono completamente impazzite, non c'è niente da fare. Quando disattivo la rete dati, compare nei consumi una nuova voce, 'telefono in standby', con 'segnale radio cellulare attivo', che cresce vertiginosamente col passare del tempo. Per bloccarla devo riavviare il telefono. Ripeto, il tutto dopo aver disabilitato la rete dati.

    Già abbiamo visto che MM di per sé è problematico, magari potevano testarlo un po' di più prima di pubblicarlo. Ma che diavolo avranno corretto con la versione 31?

  8. #4337
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuovodna Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Da un po' di giorni ho un problema con il Wiko: non si aggiorna l'orario! Come posso risolvere? PS sono su MM
    Probabilmente c'è qualche app (es. assistenza telefono?!) che influisce sul corretto funzionamento dell'orologio. Verifica anche cosa è stato impostato nei sotto menù impostazioni app, in particolare in "spostamento su altre app" e "modifica impostazioni di sistema". Credo siano alcune novità di MM che hanno sicuramente complicato l'utilizzo del cellulare...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da qwerty79 Visualizza il messaggio
    Le statistiche della batteria con MM sono completamente impazzite, non c'è niente da fare. Quando disattivo la rete dati, compare nei consumi una nuova voce, 'telefono in standby', con 'segnale radio cellulare attivo', che cresce vertiginosamente col passare del tempo. Per bloccarla devo riavviare il telefono. Ripeto, il tutto dopo aver disabilitato la rete dati.

    Già abbiamo visto che MM di per sé è problematico, magari potevano testarlo un po' di più prima di pubblicarlo. Ma che diavolo avranno corretto con la versione 31?
    Come dicevo qualche post addietro, Wiko ci avrà anche messo del suo (vedi appunto ultimo update v.31 di oltre 90 mb...di cosa?!?) ma qui le colpe sono da imputare più che altro a Google che ha rilasciato SO che fa pietà... L'unica è attendere e sperare in un nuovo aggiornamento miracoloso da parte di Wiko, altrimenti ci si reinstalla LL con tutti i sbattimenti che ne conseguono ma almeno l'esperienza d'uso del telefono tornerà ottimale.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Stahl; 30-09-16 alle 07:48 - Motivo: Post consecutivi

  9. #4338
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Per cortesia cerchiamo di non pubblicare post consecutivi ma di aggiungere al primo tramite "modifica messaggio" quanto si vuol dire con il secondo.
    Grazie
    Uniti post consecutivi.

    @4everfever
    Sono parzialmente d'accordo. MM è il peggior SO mai pubblicato da Google , che LP in termini di funzionalità è molto migliore , e su questo siamo tutti d'accordo ma è anche vero che molti brand hanno rivisto questo SO tramite i loro sviluppatori ed hanno rilasciato aggiornamenti che cercano di rimediare ai bugs di Google e , in generale , funzionano. Wiko non è tra questi . Ha rilasciato un SO pietoso che ha aggiunto problemi su problemi e sembra non saperne venir fuori . Molto dipende dalla competenza degli sviluppatori interni e , mi sembra , che Wiko non ne abbia di molto competenti.
    Molte volte il successo di un brand dipende proprio dal supporto che si dà ai propri prodotti.
    Ultima modifica di Stahl; 30-09-16 alle 08:14
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #4339
    Androidiano L'avatar di 4everfever


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Per cortesia cerchiamo di non pubblicare post consecutivi ma di aggiungere al primo tramite "modifica messaggio" quanto si vuol dire con il secondo.
    Grazie
    Uniti post consecutivi.

    @4everfever
    Sono parzialmente d'accordo. MM è il peggior SO mai pubblicato da Google , che LP in termini di funzionalità è molto migliore , e su questo siamo tutti d'accordo ma è anche vero che molti brand hanno rivisto questo SO tramite i loro sviluppatori ed hanno rilasciato aggiornamenti che cercano di rimediare ai bugs di Google e , in generale , funzionano. Wiko non è tra questi . Ha rilasciato un SO pietoso che ha aggiunto problemi su problemi e sembra non saperne venir fuori . Molto dipende dalla competenza degli sviluppatori interni e , mi sembra , che Wiko non ne abbia di molto competenti.
    Molte volte il successo di un brand dipende proprio dal supporto che si dà ai propri prodotti.
    Ok scusa e grazie per aver unito i miei post precedenti. Sicuramente Wiko non avrà un team di sviluppatori del livello di colossi rinomati (non esenti anch'essi da problemi!) però, se la memoria non è corta, anche con Lollipop c'erano molti bug poi sistemati con diversi update correttivi. La mia speranza è che ciò avvenga anche su MM. Abbiamo tra le mani un prodotto che ha alle spalle un team di supporto reale. Questa è la differenza tra il Fever e un qualsiasi altro chinafonino di pari livello. Io ho fiducia che possano migliorare la situazione nonostante i limiti di questo SO.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  11. #4340
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma infatti secondo me questi bug sparsi - lasciamo per un attimo da parte la gestione della scheda sd - dipendono solo da Wiko, non da MM, quindi spetta a loro risolverli (ad esempio tuttora non appare la barra del segnale della rete cellulare nelle statistiche della batteria: non credo che tutti i telefoni dotati di MM risentano di bug di questo genere). Basterebbe raccoglierli ordinatamente e inviarli al team tecnico, avendo certezza che vengano letti da chi si occupa effettivamente di queste problematiche. Non so effettivamente cos'abbiano risolto con l'ultima versione ("risolti i bug segnalati dagli utenti": quali?), non c'è chiarezza. Il mio MM v.31 è tale e quale alla versione 29, e l'ho provato due volte: una volta con l'aggiornamento scaricato e installato via OTA, la seconda con la versione 31 scaricata dal sito, compresa quindi di reset incorporato.

    Qualcuno che è rimasto a Lollipop è riuscito a risolvere definitivamente la questione della notifica dell'aggiornamento a MM che appare a ogni avvio?
    Ultima modifica di qwerty79; 30-09-16 alle 11:09

Pagina 434 di 585 primaprima ... 334384424432433434435436444484534 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy