CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 498 di 585 primaprima ... 398448488496497498499500508548 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,971 a 4,980 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4971
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    @bixi ok allora ti chiedo un favore... su marshmallow ho notato che disabilitando la percentuale della batteria, avviene una sorta di glitch/bug grafico.

    La batteria va praticamente a collidere con l'orario, graficamente la cosa è brutta da vedere, ho messo uno screenshot per far capire meglio il problema.

    Se disabiliti la percentuale della batteria succede anche a te?

    Io non sopporto la % di batteria a vista, ma.. così sono obbligato a tenerla abilitata, disattivandola è inguardabile.

    Grazie



    https://s6.postimg.org/azhm0icxd/fever.jpg
    Stesso "problema" se tolgo la percentuale...io non me ne ero mai accorto perché uso sempre la percentuale

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bixi per il post:

    FSRider (04-12-16)

  3.  
  4. #4972
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    sarebbe ora che rilasciassero un aggiornamento perchè i problemi ci sono: primo tra tutti il wifi che quando va in standby si sconnette sempre, problemi grafici come quello qui sopra, batteria che in standby consuma troppo e cmq velocità non eccellente...inoltre con 5 apps in croce installate la ram libera non super il GB e non mi sembra normale.

  5. #4973
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Al momento (ho installato mm ieri sera) confermo il bug grafico della batteria e l'esigenza di applicare i permessi di avvio a WhatsApp e simili (no a mail o altro, quelli fuzionano). Ho anche applicato sulla fiducia il settaggio per il wifi perché nell'ultima ora lo vedevo primo della lista dei ciuccapila.

    Il bug della percentuale batteria che cala appena staccato c'è ancora, anzi pare acuito, forse perché effettivamente il cell si carica più in fretta, nella notte, e sta più ore in standby senza cariche di mantenimento.

    A livello prestazionale mi pare ottimo, le nuove animazioni ingannano un po' perché possono mascherare caricamenti in corso essendo fluide, ma lente. Cmq si muove molto bene.

    Pare sparito il bug che avevo sul bt (stutter audio)

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #4974
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    Nn farti troppe domande.
    Dici a me?
    In ogni caso l'utilità del post è decisamente vicina allo zero
    Lo scopo dei forum come Androidiani è la condivisione delle conoscenze ed esperienze; se qualcuno ha un problema o semplicemente un dubbio inerente all'argomento e non ha trovato come rimediare, posta la domanda; poi se chi legge conosce la risposta ed ha tempo e voglia di rispondere scrive la soluzione.
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  7. #4975
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Il nuovo firmware ha una caratteristica utilissima. Avvisa con un punto interrogativo sull'icona del wifi se lo stesso non naviga (quindi si è connessi al router, ma lo stesso non è connesso alla rete). A casa mia ho Infostrada che ha spesso problemi, con tale icona capisco subito se c'è qualcosa che non va.

    Poi mi piace anche la specifica H di fianco alla rete quando si usa hspa.

    Utile anche la possibilità di impostare i modi (mute, vibrazione, normale) e la modalità aereo dal popup che appare tenendo premuto il pulsante di accensione.

    E utile pure il toggle per la luminosità automatica dalla tendina.

    Inoltre non c'è più la scelta "audio senza perdita di qualità" o quello che era, riguardo al Bluetooth. Dalla qualità di ciò che sento credo sia sempre attiva.

    Insomma... Questo firmware, al netto di difetti ancora non manifesti, che vedrò se ci saranno, mi pare, sostanzialmente, una gran bella rifinitura. Forse senza la app "Assistenza telefono" sarebbe perfetto.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #4976
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    si, ma con android M devi dare le autorizzazioni

  9. #4977
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    @bixi @caramon77 grazie per le conferme sulla batteria.
    Magari se ho tempo settimana prossima provo a scrivere all'assistenza Wiko.
    Credo che il fix sia solo grafico e abbia a che fare con l'icona batteria.


    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    sarebbe ora che rilasciassero un aggiornamento perchè i problemi ci sono: primo tra tutti il wifi che quando va in standby si sconnette sempre, problemi grafici come quello qui sopra, batteria che in standby consuma troppo e cmq velocità non eccellente...inoltre con 5 apps in croce installate la ram libera non super il GB e non mi sembra normale.

    Non prendertela.. ma tra questo post e il precedente sul doppio tap, mi sembra che le tue conclusioni siano molto approssimative.

    - in questi giorni ho collegato il telefono a più reti wi-fi, non ho riscontrato alcun problema di perdita di segnale: sotto le impostazioni avanzate del wi-fi ci sono opzioni riguardanti il comportamento del wi-fi in standby, prova a controllare che sia tutto impostato correttamente.
    L'eventuale abilitazione del risparmio energico può creare problemi in sospensione;

    - altri problemi grafici non ci sono;

    - occhio all'utilizzo della ram, nelle impostazioni quello che vedi non è l'utilizzo corrente della ram! Nella schermata "memoria" viene specificato che le informazioni riportate riguardano l'utilizzo medio di memoria nelle ultime tot. ore. Se accendi il telefono la mattina e non hai avviato alcuna app, continuerai comunque a vedere l'utilizzo medio delle ultime tot. ore, è normale quindi che la schermata ti dia parecchia ram occupata, anche se in quel momento non è realmente occupata.

    - tralasciando la ram occupata e libera, le prestazioni in multitasking sono invariate rispetto a lollipop, e sono molto buone
    (rarissimamente avvengono ricaricamenti delle app.. se avviate giochi poi è un altro discorso)

    - il consumo della batteria confermo che è stimato veramente male: come segnalato da molti la batteria passa da 100%-99% a 92% di colpo, durante lo standby si perdono parecchi punti % all'improvviso e senza motivo.
    Tuttavia durante l'utilizzo spesso la % di carica non scende, mi è capitato di usarlo per circa 25 minuti e vedere sempre la stessa % di carica.

    - alla fine la durata della batteria è pressochè invariata rispetto a lollipop, a me dura 2 o 3 giorni in base all'utilizzo, tra le 4 e le 5 ore di schermo attivo

    - quindi diciamo che il lato negativo è che il livello % della carica è veramente impreciso rispetto a lollipop, il lato positivo è che l'autonomia è rimasta invariata: non bisogna lasciarsi ingannare dalla % di batteria che cala parecchio durante lo standby.

    Visto che in questa discussione scrivono pochi utenti, è bene anche passare informazioni che siano corrette....

    Come già detto lascerò le mie impressioni sul firmware prossimamente, prima lo voglio testare un paio di settimane, in modo da avere un idea chiara.

    Per il doppio tap.. ok ci sono telefoni in cui è implementato meglio, vedi LG o Asus.
    Bisogna eseguire il doppio tap con una certa cadenza, non bisogna farli troppo ravvicinati, altrimenti non funziona: non sarà comodo, non sarà intuitivo.. ma una volta che ci si abitua il doppio tap funziona e anche bene.
    Ultima modifica di FSRider; 04-12-16 alle 13:28

  10. #4978
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Anche io, pur trovandomi, al momento, bene, mi prendo qualche giorno per valutare seriamente, poi vi dico.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  11. #4979
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    il doppio tap non posso usarlo perché quando ce l'ho nella tasca dei pantaloni me lo trovo spesso acceso con aperto di tutto e di più.
    inoltre io purtroppo con MM ho una autonomia se non del 50% almeno del 30% inferiore a LP

  12. #4980
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Intanto il wifi è sempre la prima voce di consumo... Solo che deve essere un errore di calcolo. Stamattina l'ho staccato ed è subito sceso a 90% o poco più. Ora, alle 21, dopo 11 ore, sono al 55% di batteria, con wifi al primo posto (1200ma) e stby al secondo (1000ma) piu robette per altri 4/500.

    Solo che non ho una batteria da 5000 e passa mA... pertanto il dato fornito riguardo al wifi è errato e di molto. Se son corretti gli altri allora il wifi anziché 1200 deve aver consumato meno di 100.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 498 di 585 primaprima ... 398448488496497498499500508548 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy