CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

WIKO PURE e problemi con roaming voce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WIKO PURE e problemi con roaming voce

    salve, ho comprato da circa un mesetto il Wiko Highway Pure. ho un abbonamento con 3 con il roaming dati a OFF. il problema è che tre non ha sempre copertura 3g su tutto il territorio, e quando il telefono tenta di andare in roaming voce su TIM impazzisce, l'immagine dello schermo balla e tutto si blocca. spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema per darmi un aiuto anche se dubito perchè non ho ancora visto una discussione su questo telefono

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Assicurati che abbia l'ultimo aggiornamento disponibile (lo trovi sul sito Wiko col tool per PC per installarlo) ed eventualmente fai un factory reset da recovery. Di solito gli aggiornamenti Wiko sono volti a correggere bug proprio con gli operatori.

    Se anche così non risolvi devi rivolgerti all'assistenza, temo!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per l'interessamento ma ho già istallato l'ultima versione. prima di andare in assistenza volevo tentare di tornare alla versione 4.4. solo che non riesco a mandare il telefono in recovery. le istruzioni dicono di pigiare i tasti volume + volume - e avvio contemporaneamente ma a me mi si accende normalmente

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Iniziavo a pensare di essere l'unico ad avere questo problema, quando finalmente ho trovato la tua discussione.
    Sei riuscito a risolvere?
    Io ho provato a sostituire la sim ma non è servito.
    Vorrei chiedere alla 3 di disabilitare il roaming voce: è possibile?
    Le alternative sono o cambiare operatore (e avrei buttato 25€ di attivazione) o chiedere la sostituzione del telefono.
    Non credo che Wiko rilascerà un aggiornamento per risolvere questo bug; oppure c'è modo di contattarli (tutto sommato è un'azienda piccola) e sottoporre la questione?
    Grazie e speriamo di risolvere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche ricerca, mi si è accesa una lampadina con una soluzione per me abbastanza soddisfacente.
    Invece di lasciare il telefono con modalità Automatica per la scelta dell'operatore, ho forzato manualmente la sola rete 3.
    Sono passato in giornata in alcune zone in cui andava in roaming con TIM prima di questa modifica e, con piacevole sorpresa, ho constatato che semplicemente perde il segnale (per poi riprenderlo velocemente appena torna la rete 3). Quindi niente impallamenti del telefono ma nemmeno niente rete 2G di TIM.
    Come soluzione non è il massimo della vita, ma almeno il telefono non va in blocco e le zone scoperte dalla rete 3 mi sembrano fin'ora davvero poche.
    Spero ti possa essere utile in qualche modo bomber168 .
    A presto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Guter
    ho visto solo ora la tua risposta. diciamo che io sono ancora al punto di partenza. nel frattempo ho mandato un mail alla wiko che dopo 15gg mi ha risposto dicendo di portare il telefono ad un centro di assistenza. ho contattato il centro + vicino a me ma mi hanno detto che a loro volta lo devono spedire a Milano. sono titubante a dargli il telefono anche perché secondo me non ci fanno niente e dopo un mesetto mi ritrovo con lo stesso problema.
    mi è venuto anche il dubbio che il Pure non vada in 2G. avevo pensato anch'io di cambiare operatore oppure di tornare al sistema operativo 4.4. ora provo la tua soluzione. sei sicuro che quando spegni il telefono e poi lo riaccendi non ritorna tutto come prima? come va dopo 15gg
    grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io vorrei evitare l'iter dei centri assistenza, anche perchè è quasi certamente un problema software che non possono risolvere.
    Riguardo al 2G sono quasi sicuro che funzioni, perchè prima della 3 avevo una sim Wind che non mi ha mai causato problemi; quindi il problema è quasi certamente il cambio di banda contemporaneamente al roaming.
    Con la soluzione che ti ho descritto sopra il problema non si è più presentato e, dopo il riavvio, conserva le impostazioni.
    Il problema, più che altro, è che la 3 non mi sta piacendo; appena esco dalla città internet diventa quasi inutilizzabile.
    Aspetto ancora un paio di mesi per valutare meglio il tutto, poi credo che cambierò operatore.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato la selezione dell'operatore manualmente e sembra tenere. sarei curioso di sapere come si comporta andando all'estero. comunque ho intenzione di rimandare una mail alla wiko dicendo che non è un problema solo del mio telefono magari se anche tu la mandi si convincono!
    ciao

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bomber, io mi sto attivando una Special con Vodafone, comunque se vuoi mandami il testo e il destinatario della mail (con un MP) che la invio volentieri.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comprato wiko pure il 14 gennaio ore 14.00,alle 18.00 ero gia' alla mediaworld a cambiarlo...tutto bloccato e lo schermo balla di continuo......mi cambiano il tel con altro wiko pure torno a casa metto sotto carica il telefono fino l'indomani...alle 09.00 ero di nuovo alla mediaworld a cambiare il tel con lo stesso problema.....uno schifo....alla fine sono andato sul sicuro HTC......bye bye

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy