CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 62 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A, ok. Per h e h+ allora magari non prendono a casa tua.

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi,
    In questi giorni vado a prendere il rainbow jam in negozio. Ho letto la questione degli aggiornamenti.. voi cosa mi consigliate? Lascio la versione preinstallata o è meglio fare l'aggiornamento? E poi volevo chiedervi un'altra cosa riguardo la batteria: la prima carica come va effettuata? All'inizio è consigliabile eseguire cicli di carica e scarica completi?

  4. #203
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Inserisci il codice *#*#563412#*#* e vedi qual'è la versione effettivamente installata sul tuo Jam, poi facci sapere. Io almeno temporaneamente non eseguirei l'aggiornamento, non prima di verificare il perfetto funzionamento. Per quanto riguarda la batteria io non scaricherei mai oltre il 10%, mai, in nessun caso (normalmente si fa tra il 15% e il 20%), e nella carica raggiungere il 100% e toglierlo subito dopo, senza lasciarcelo troppo a lungo.
    Questo in generale, se c'è qualcuno che consiglia cicli di carica particolari all'acquisto ben venga, io personalmente non credo all'utilità di queste procedure, e mi sbaglierò, ma secondo me in alcuni casi possono anche risultare dannosi per la batteria.

  5. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appena lo prendo, ti farò sapere. Ma questo aggiornamento cosa cambia effettivamente? Non è che abbia le idee molto chiare... sembra addirittura che la batteria si scarichi prima, da quanto ho capito
    Ho chiesto per la batteria perchè un tempo si diceva che bisognava scaricarla e caricarla per 12 ore. Su internet, invece ho letto che non è vero.. Bisogna mettere sotto carica il telefono (senza accenderlo) per 4-5 ore e si accende mentre è ancora in carica. Dopo si toglie l'alimentazione e lo si fa scaricare fino al 10-15%. Dopodichè, carica fino al 100% da spento.. E tutto questo bisogna farlo per 3-4 volte. Quindi sono un pò confuso
    Ultima modifica di JohnnyFerrari; 28-07-16 alle 16:13

  6. #205
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Per la prima domanda, non è assolutamente vero che la batteria si scarica prima con i recenti aggiornamenti, in realtà può esserci solo una diversa gestione della percentuale della batteria, ovvero fa una media del consumo complessivo e si scarica in parte quando è acceso e in parte quando è in stand by. Però la durata è la stessa. Altrimenti dovremmo dire che con i recenti aggiornamenti durante l'uso non consuma nulla! (Una volta ho constatato di aver consumato l'1% in un'ora!).
    In realtà faccio in media 8 ore di display acceso, facendo una misurazione accurata.
    Il primo bios non l'ho provato, avendo aggiornato fin da subito, ma sembra che questo gestisca la batteria in modo più classico, ma ripeto, non è un fatto di consumo reale, ma solo di rilevazione della carica.

    Per la seconda domanda, la carica di 12 ore è ASSOLUTAMENTE da escludere.
    Se c'è una modalità di carica iniziale consigliata lascio ad altri darti questo parere. Io l'ho caricato la prima volta da spento fino al 100%, poi sempre la scarica fino al 15 con ricarica al 100, e sempre da spento. La batteria mi sembra che duri davvero molto, rispetto all'altro smartphone che ho. Con l'Honor 3C (android 4.2) ad esempio fin dall'inizio ho sempre fatto circa 6 ore di display acceso, quindi meno.

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Addirittura 8 ore di schermo acceso? WOW. Ho letto che molti vantano l'autonomia di questo terminale ma non credevo che arrivasse a questi livelli. Poi ci sono ovviamente anche quello che si lamentano, ma secondo me è dovuto ad una cattiva inizializzazione della batteria o magari sono stati sfortunati...
    Ah ecco, qui TUTTI i negozianti dicono di caricarla per 12 ore per la prima volta. Un tempo si faceva così, ma la tecnologia avanza e non possiamo usare sempre le stesse tecniche eheh. Ma scusa.. per la prima ricarica, hai caricato il cellulare senza usarlo oppure lo hai fatto scaricare e dopo lo hai caricato?

  8. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandepaxy Visualizza il messaggio
    A, ok. Per h e h+ allora magari non prendono a casa tua.

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App
    Controllando mi da come opzioni solo 2g d 3g.
    3g comprende auto h e h+?

    Tapatalk

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sisi lo comprende

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  10. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mentre per jonny ferrari vorrei dare la mia opinione. Guarda, la prima carica puoi farla benissimo durare anxhe di più, perché non é di certo quella che ti danneggia la batteria, vai tranquillo 👍. Mentre per l' OS ti consiglio molto vivamente di non aggiornare!! Lascia quella stock che gira come quelle piu aggiornate e la percentuale di batteria é corretta, cioè, consuma mentre lo usi ma in stand-by non consuma

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  11. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fidati, lascia quella di fabbrica

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

Pagina 21 di 62 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy