CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 62 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L' unica pecca di quella di fabbrica é che il meteo di google non va, ma non é un problema, infatti puoi benissimo scaricarne un' altro. Questo problema è dell' app comunque, perché il problema si è presentato da un aggiornamento.

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  2.  
  3. #212
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque io ti consiglierei di prendere un asus zenfone go tuttora, poiché il prezzo è calato ed é a 99 euro al mediawordl, quindi lo stesso prezzo con 2gb di ram

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grandepaxy,
    Grazie per le tue risposte. Il widget del meteo non lo uso quindi non può fregarmene di meno se non funziona, quindi da questo punto di vista non mi cambia nulla. Credevo che ci fossero dei miglioramenti sostanziali
    Riguardo la batteria, penso di caricare il cellulare da spento per 2 ore in più rispetto al normale SOLO per la prima volta (come descritto in più guide). Le 12 ore sinceramente mi sembrano eccessive.
    Avevo pensato di prendere lo zenfone go (quello da 5"), ma ho abbandonato l'idea perchè ha pochissima memoria disponibile, diversi utenti con sim 3 lamentano dei problemi riguardo la rubrica ed infine la batteria ai polimeri di litio non è che mi convinca tantissimo. Lo zenfone go da 4.5" (credo che tu ti riferisca a questo) non l'ho considerato perchè ha una versione android troppo vecchia, almeno vorrei puntare a lollipop, dato che tra un pò esce anche Nougat.
    L'unica limitazione del rainbow jam è la ram, secondo me. 1 Gb è troppo poco ormai però pazienza.. con il mio budget non trovo nulla che abbia 2gb di ram. Il telefono che ho per ora mi sta lasciando e quindi l'unica possibilità che ho è il rainbow jam
    Ultima modifica di JohnnyFerrari; 29-07-16 alle 13:23

  5. #214
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho sia il Jam che l'Honor 3C, hanno hardware uguale escusa la ram, il 3C ha 2gb. Posso dirti che a livello di prestazioni vanno uguale, infatti la ram occupata nel 3C non è mai più di 7-800 mega, con varie app in memoria e 1,2 gb liberi, ovvero lo stesso che occupa sul Jam. Questo significa che nell'utilizzo "normale" e per il tipo di gestione della memoria che ha android non ci sono grosse differenze. La differenza di ram la notereste facendoci girare magari un gioco che carica in memoria costantemente una gran quantità di dati, superiore a 1 gb, e con il s.o. in background. Ma francamente quanti giochi o applicazioni per android ci sono che occupano una tale quantità di ram?

    In risposta a una precedente domanda: appena acquistato l'ho caricato completamente da spento, cioè dall'80% al 100%, l'ho tenuto 10 minuti in più e l'ho tolto. Direi che non c'è da lamentarsi, dato che 8 ore *reali* nette di display non è poco. Io evitererei di tenerla al 100% in modo prolungato, le batterie non sono le stesse di una volta. La batteria si danneggia in particolare se viene caricata troppo a lungo, e soprattutto se viene scaricata troppo, e mantenuta scarica a lungo. Metterla in carica al 15% (ma non di meno) non appena lo raggiunge, dal 15 al 20 va comunque bene.

  6. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Rockson per le tue informazioni riguardo la ram. Avrei preferito puntare ai 2gb di ram perchè ho circa 12-13 applicazioni che devo necessariamente installare. Singolarmente non sono pesanti in quanto la maggior parte sono app di messaggistica, quindi non si tratta di giochi e roba varia. Il dubbio che ho è per quanto tempo il wiko riuscirà a gestire bene tutte queste app insieme? Magari all'inizio non avrà problemi ma come sappiamo le app si appesantiscono sempre di più. Ad ogni modo, la situazione sarà sicuramente migliore rispetto a quella in cui mi trovo adesso con 512 mb di ram e me ne rimangono liberi 70Mb, se tutto va bene.

    Ecco, un'ulteriore conferma riguardo a ciò che abbiamo detto fino ad ora. Il problema è che per lavoro mi toccherà mettere sotto carica il cellulare anche se sarà a metà carica più o meno per affrontare senza troppe preoccupazioni il giorno dopo. Ma credo che, eseguendo una carica e scarica completa al mese, non sia un grosso problema.

  7. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, comunque l' asus zenfone go di cui ti parlavo ha la stessa scheda tecnica di questo rainbow jam solo con 2 gb di ram. L' ho provato al mediawordl e mi sembrava praticamente uguale, solo che se usi app pesanti e' logico che 2gb di ram sono il meglio. Poi voglio dirti che la ram in questo asus e' pazzesca, é stata ottimizzata moltissimo, di fatti ha piu di 1.5gb di ram libera! È impressionante

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  8. #217
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se fossi in te ci darei un' occhiata piu da vicino, magari vai a provarlo 😉

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  9. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io non l' ho comprato perché all' inizio costava di piu e mi mancavano quei 30 💶. Sul fatto della memoria interna comunque, ha un po' meno del rainbow jam infatti ha poco piu di 4gb, forse 4.3. Però se la usi solo per le app basta. Metti una micro sd e salvi tutto su li. Anche perché occupare 4gb solo di app spostate su sd é tanto, fidati

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  10. #219
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comunque devi vedere... Perché anche se ha la stessa scheda tecnica, i particolari come la fotocamera o altro possono essere peggio...

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  11. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spero di averti aiutato

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

Pagina 22 di 62 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy