CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 62 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti, Doze non mi sembra tanto più utile di ShutApp, dato che blocca solo la connessione mentre ShutApp le blocca totalmente.. infatti usando shutapp, se ho delle notifiche, queste spariscono dopo aver avviato shtuapp e, nel momento in cui riattivo all'app, appaiono nuovamente tutte le notifiche e magari anche notifiche che non erano arrivate dato che l'app era bloccata.
    Poi come ti ho detto, ho notato che il dispositivo continua a funzionare per un pò anche se va in standby, ecco perchè credo che non si tratti solo di un'errore del rilevatore di carica... farà pure la sua parte, ma un minimo di consumo c'è.
    In questi giorni, ho disattivato manualmente tutte le app che non mi servivano a nulla e la situazione è identica. Ulteriore prova sarà qualche processo "interno" di Android che mangia un pò di batteria
    Recentemente una persona che conosco ha preso il lenny 3 e la situazione è completamente identica, quindi con marshmallow non è stato risolto chissà cosa.
    Adesso vorrei provare a bloccare TUTTE le app con Shutapp e staccare wifi e 3g. In questo modo, le app sono bloccate, la connessione internet non è attiva, quindi chi cavolo deve consumare la batteria? Controllerò anche cpu spy, in modo da capire se la cpu lavora comunque. Pomeriggio provo e ti faccio sapere. Magari non risolverò comunque ma voglio provarci
    Avevo pensato anche di controllare i wakelock con due app ma sono necessari i root. Con kingroot e framaroot, non è possibile ottenere i root.. Quindi mi sa tanto che non ci proverò nemmeno

  2.  
  3. #382
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    In ogni caso quando avevo controllato con gsm battery monitor i consumi venivano sempre attribuiti a componenti del sistema operativo, su questo non ci sono dubbi.
    Un unico dubbio, sarà uno di quei casi in cui è presente il bug della radio perennemente attiva? Ne trovi notizie sul web, come QUI (ma non credo proprio sia questo il problema).

  4. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche prova...
    Prima di pranzare, ho lasciato il dispositivo a 87%, tutte le app bloccate con shutapp e connessione wifi e 3g disattivate. Dopo 40 minuti circa, torno a controllare la situazione e la carica era ferma al 87% e la cpu aveva lavorato solo per un minuto e mezzo più o meno
    Ho usato il cellulare per un pò e dopo ho eseguito un'altra prova nelle stesse condizioni e nello stesso arco di tempo. Questa volta la carica è passata dal 81% al 79% e la cpu ha lavorato sempre meno di due minuti.
    Ho controllato nelle statistiche della batteria di android ed in entrambe le situazioni, il telefono non risulta attivo e lo schermo ovviamente risulta spento. Non so più cosa pensare. Forse mi devo solo arrendere e accettare la situazione così come si trova, senza pensarci troppo

  5. #384
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Allora... per puro caso ho notato un particolare, non dico che sia certamente la causa del problema, però un pensierino ce l'ho fatto. Innanzitutto scusami JohnnyFerrari se non te lo dico subito, ma voglio vedere se anche tu giungi alle mie stesse conclusioni.
    Va su impostazioni - batteria, una volta aperto "tocca" sul grafico centrale, aprendo il pannello "Dettagli cronologia". In basso hai le 5 voci: segnale rete cellulare, wifi, attivo, schermo acceso, in carica.
    Osserva attentamente le attività di ciascuna voce, noti nulla di strano?
    Posto uno screenshot del mio in cui si vede un particolare molto evidente che soltanto adesso ho notato:
    https://s11.postimg.org/dcvblhecj/20...8_17_07_46.png

  6. #385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non c'è assolutamente da scusarsi, anzi mi fa piacere confrontarsi. Altrimenti non sarei qui a scriverti tutte le volte che credo di portare mezza novità
    Comunque ho appena controllato il mio grafico e siccome ho staccato da poco il device dalla carica, non posso giungere a tante conclusioni. Magari domani ti mando il mio screen della stessa schermata
    Ho appena visto la tua e "attivo" e "schermo acceso" sono praticamente identici. A questo ti riferisci?

  7. #386
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ok, il problema che risulta sul grafico è il wifi. Premetto una cosa importante, non ci sono sim inserite e il telefono è *sempre* in modalità aereo, e altro fatto importante, io tengo costantemente il wifi disattivato manualmente, lo attivo solo quando mi connetto a internet. *Mai* in nessun altro caso lo tengo attivo, né mai l'ho lasciato in stand by col wifi acceso.
    Come si nota dal grafico invece risulta che in alcuni lunghi periodi in cui il telefono era in stand by, il wifi si è autonomamente attivato, ed è rimasto così in modo costante e continuo, pur essendo stato *manualmente* disattivato. Si è attivato solo una volta messo in stand by (considera anche che tutte le app erano totalmente disattivate con ShutApp).
    Quindi c'è qualche componente del sistema operativo che attiva il wifi una volta che va in stand by.

    A questo punto vado a controllare l'opzione su Impostazioni -> wifi -> Avanzate -> Tieni attivo wifi durante sospensione. Questa opzione era impostata su "sempre". Beh logico si direbbe, ecco la causa. E invece no, dato che su tutte le altre versioni di android questa opzione serviva a fare una cosa ben precisa: quando il wifi è attivo e si è connessi, serve a non farlo disconnettere dal web quando il telefono va in stand by (ad esempio quando si sta scaricando un file). In questo caso però il wifi era manualmente disattivato, ma si è attivato autonomamente pur essendo disattivato, è molto diverso, e non sapevo che si comportasse così su Lollipop.

    Beh in poche parole cambio l'opzione, la imposto su "Mai", lo metto in stand by, e dopo circa un'ora anziché perdere il solito 4-5%, aveva perso solo l'1%. In un'altra sessione di stand by abbastanza lunga invece non aveva perso nulla! Forse è solo un caso, però certo quanto detto sopra non è comportamento normale.
    Ultima modifica di Rockson; 29-08-16 alle 11:21

  8. #387
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente io non ho fatto caso al comportamento del wifi ultimamente. Posso parlare per oggi dato che ci sto facendo attenzione ed ero fuori fino a poco fa con la connessione 3g attiva ed il wifi risulta staccato. Anche io, ho quella impostazione di cui parli posizionata su "sempre". E a me non sembra di aver problemi fino a questo punto. Anche perchè quando sono a casa lascio il device sempre col wifi acceso e io voglio che mi arrivino le notifiche subito. Se quando il cellulare va in standby, stacca il wifi, non mi arriva nulla e quindi non mi sta bene questa situazione. Adesso provo a staccare manualmente il wifi, lascio quell'impostazione su "sempre" e vediamo come si comporta. E' ovvio che se stacco il wifi, ma si attiva comunque... c'è qualcosa che non va.
    Ma a me viene un altro dubbio perchè io ho avuto un problema del genere quando ho preso il cellulare.. praticamente il wifi risultava sempre attivo anche se lo spegnevo manualmente. E questo l'ho risolto disattivando la scansione continua del wifi... E se non sbaglio, ne avevamo pure parlato. A questo punto, darei più la colpa alla "scansione" anzichè all'opzione di cui stiamo parlando adesso.
    Però come ti ho detto, adesso provo a fare quella cosa e ti dico come si comporta

  9. #388
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì, secondo me questa è una particolarità di Lollipop (e probabilmente anche di MM).
    Come hai potuto vedere il wifi mi si attivava da solo in stand by pur essendo disattivato (manualmente).
    Dopo che hai verificato prova ad impostarlo su Impostazioni -> wifi -> Avanzate -> Tieni attivo wifi durante sospensione mettendolo su "MAI".
    Tra l'altro ho avuto conferme che in altri casi il drain dipendeva da questo. Ovviamente non è detto che sia questo il caso o che il problema sia risolto, ma in ogni caso avere il wifi disattivato quando va in stand by di certo migliora i consumi.
    Ultima modifica di Rockson; 29-08-16 alle 12:56

  10. #389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non dico che mi sto trovando male con lollipop, ma non mi sto trovando nemmeno benissimo perchè ci sono tante funzioni.. ma alcune sono inutili e creano più problemi che altro
    Comunque ho lasciato il dispositivo col wifi spento, impostazione su "sempre" e ho appena controllato le statistiche della batteria... Il wifi non si è mai attivato
    Potrei pure provare a impostare "mai", ma così facendo il wifi si disattiva anche quando il cellulare va in standby e personalmente non mi sta bene perchè se sono a casa e lo lascio in staandby, voglio ricevere le notifiche. E' ovvio che questo influenzerà in qualche modo la durata della batteria ma se sto dentro, non ho nemmeno troppi problemi per una ricarica

  11. #390
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    In questo caso Lollipop ha un comportamento diverso rispetto ad altre versioni di android, come avevo descritto in un post precedente. Con JB ad esempio mai si attivava in automatico se era disattivato manualmente, per ricevere notifiche solo con wifi (senza sim) doveva essere lasciato attivo. Da notare che succede con tutte le app terminate, quindi è dovuto ad un servizio di android. A questo punto però se si fa in modo che il wifi si attivi da solo in stand by, il consumo è anche ovvio che ci sia in quella situazione rispetto ad altre versioni di android precedenti.

Pagina 39 di 62 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy