CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 62 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Non credo, io con tutte quelle app ho ancora memoria libera, sono quelle stesse app ad essere eccessivamente pesanti e invasive. La soluzione è adottare le giuste misure per alleggerire la situazione, due su tutte ShutApp e Cleanmaster. E soprattutto occorrerebbe evitare le app colossali, io ad esempio utilizzo facebook via browser, risparmio un sacco di risorse ed è ugualmente veloce.
    E'chiaro che se uno installa l'impossibile dopo molti mesi il sistema diventa più lento, questo accade su qualsiasi dispositivo, basta fare aggiornamenti continui e giornalieri (inutili) affinché la situazione peggiori. Quindi ogni tanto un bel reset farebbe bene.

    Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #512
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E si ,lo so

    Inviato dal mio WIKO RAINBOW JAM . Viva l' informatica!

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però proprio il fatto che usi Facebook su browser è già una grande differenza su prestazioni

    Inviato dal mio WIKO RAINBOW JAM . Viva l' informatica!

  5. #514
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Gente, lo fa solo a me o la batteria si è drammaticamente ridimensionata come durata? Dopo circa 11 mesi dall'acquisto mi dura poco più della metà.
    Potrebbe dipendere da alcune app installate, guardacaso me lo fa da quando ho installato Whatsapp, ma non è detto. Per verificarlo andrebbe formattato il telefono, purtroppo non posso farlo.
    Neanche Shutapp può nulla contro Whatsapp, questo si riattiva sempre e comunque.

  6. #515
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Gente, lo fa solo a me o la batteria si è drammaticamente ridimensionata come durata? Dopo circa 11 mesi dall'acquisto mi dura poco più della metà.
    Potrebbe dipendere da alcune app installate, guardacaso me lo fa da quando ho installato Whatsapp, ma non è detto. Per verificarlo andrebbe formattato il telefono, purtroppo non posso farlo.
    Neanche Shutapp può nulla contro Whatsapp, questo si riattiva sempre e comunque.
    Le batterie calano molto nell'arco della loro vita. sono da sempre l'anello debole del sistema, ma anche le app installate e il tipo di uso che si modifica nel corso dei mesi, fa si che la percezione della durata sia inferiore.
    Purtroppo, gli elementi che porti non aiutano a capire se la batteria stessa sia in qualche modo responsabile, o se magari l'uso più assiduo di app social, abbia fatto si che la durata percepita fosse inferiore rispetto allo stato precedente.
    Verifica anche se la batteria, estraendola, ti sembra leggermente rigonfia, o se, a parità di tempo di ricarica, la trovi carica molto prima del tempo che stimavi in precedenza.
    Anche sbalzi di percentuale, possono ricondurre ad un problema della batteria intrinseco.

    Fortunatamente, le batterie come la tua, si trovano facilmente come ricambio ad una decina di €, quindi non mi preoccuperei se fosse proprio una batteria che si sta esaurendo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #516
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Non installo niente di superfluo, sono costretto a tenere solo whatsapp. il punto è che con la batteria nuova ci facevo più di 8 ore di schermo acceso, ora sono sulle 5 e mezzo al massimo. Purtroppo sono costretto a tenere whatsapp, ma se solo ci fosse modo di utilizzarlo via browser sul telefono, proprio come facebook.... Invece mi pare non sia possibile.
    Il fatto è che Shutapp riesce comunque a tenere disattivate tutte le app che utilizzo, tutte tranne whatsapp, che si riattiva sempre e comunque, per questo credo che il problema sia soprattutto dovuto a questa app.


    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  8. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, anche io ho notato un grande cambiamento nella durata della batteria dopo 14 mesi dall acquisto. Tutto cio nonostante i primi 8 mesi lo ricaricassi ogni 2 giorni. Oggi la batteria mi si ricarica con una mezzoretta in meno

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

  9. #518
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Adesso ho tolto gplayservices e gplay, oltre a disattivare altri servizi, voglio provare per esclusione, ma non posso formattare, e non posso togliere Whatsapp, dato che non può essere utilizzato da browser. Certo se potessi formattare capirei se dipende da un problema software. Ma quello che è strano è che nel giro di pochissimo tempo l'autonomia si è quasi dimezzata, e non può essere perché ho trattato il telefono e la ricarica sempre allo stesso modo, cioè in modo quasi perfetto.

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  10. #519
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Devo dire che senza Whatsapp installato consuma un po' di meno, ma non troppo rispetto a quello che pensavo, diciamo che fa da mezzora a un'ora in più (su un totale di max 7 ore di autonomia a schermo acceso).
    Voglio segnalare inoltre, attenzione che l'ultima versione di Shutapp consuma batteria a dismisura, dato che tiene occupata la cpu a pieno carico quando si è connessi. Se avete l'ultima versione di Shutapp disinstallatela assolutamente, e installate una versione più vecchia (io ho rimesso la 2.64).

    Inoltre sono andato sul sito Wiko per controllare quali aggiornamenti ci fossero, e risulta esserci ancora la v16. Ma sbaglio o via OTA avevamo installato la v17? Che senso ha tutto ciò, hanno rimosso la v17 dal sito (che ormai abbiamo già installato)?

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  11. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    215
    Smartphone
    wiko rainbow jam

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene, grazie per la dritta su shutapp! Per quanto riguarda la v16 l ho notato anche io, è da un po che la tengo d' occhio, e ti sembrera strano ma la v17 non l' hanno mai messa sul sito, stranamente infatti si sono fermati alla v16 mentre via ota noi tutti abbiamo la v17

    Inviato dal mio RAINBOW JAM usando Androidiani App

Pagina 52 di 62 primaprima ... 2425051525354 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy