CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Offerta Telefono incluso, cambio tariffa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Offerta Telefono incluso, cambio tariffa

    Buongiorno a tutti.
    Da ottobre 2013 sono cliente Wind Mobile. Tariffa All Inclusive Digital, 60 minuti di conversazione, 60 sms e 2 gb al costo di 5,03 euro.
    Nel gennaio del 2017 ho sottoscritto l'offerta Telefono incluso, beneficiando di uno smartphone Samsung J7 2016 al prezzo di 139 euro e di 1 giga aggiuntivo.
    Domenica pomeriggio la Wind, in seguito alla recente normativa che ha riportato le tariffe a mensili, mi ha annunciato che la mia tariffa aumenterà di due euro, passando a 7 euro mensili.
    Ora, tralasciando la scarsa convenienza di pagare 7 euro per soli 60 minuti di conversazione. Tralasciando la copertura pessima nella mia zona, per la quale ho sempre chiuso non uno, ma entrambi gli occhi, considerando il prezzo bassissimo dell'offerta. Tralasciando tutto, mi irrita oltremodo questo modo di aggirare sempre la legge.
    Non posso passare ad altro operatore, perchè altrimenti mi fanno pagare tutto il cellulare a prezzo pieno, altrimenti lo farei più che volentieri.
    Potrei rispondere al messaggio che mi hanno inviato, che non intendo accettare l'aumento, e quindi proseguire l'offerta, senza incorrere nel pagamento pieno dello smartphone?
    Rimarrei sempre con Wind con il piano base, e il cellulare lo userei con altra scheda. Sapete se è fattibile tutto questo?
    Grazie mille a chi mi risponde.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eilean Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Da ottobre 2013 sono cliente Wind Mobile. Tariffa All Inclusive Digital, 60 minuti di conversazione, 60 sms e 2 gb al costo di 5,03 euro.
    Nel gennaio del 2017 ho sottoscritto l'offerta Telefono incluso, beneficiando di uno smartphone Samsung J7 2016 al prezzo di 139 euro e di 1 giga aggiuntivo.
    Domenica pomeriggio la Wind, in seguito alla recente normativa che ha riportato le tariffe a mensili, mi ha annunciato che la mia tariffa aumenterà di due euro, passando a 7 euro mensili.
    Ora, tralasciando la scarsa convenienza di pagare 7 euro per soli 60 minuti di conversazione. Tralasciando la copertura pessima nella mia zona, per la quale ho sempre chiuso non uno, ma entrambi gli occhi, considerando il prezzo bassissimo dell'offerta. Tralasciando tutto, mi irrita oltremodo questo modo di aggirare sempre la legge.
    Non posso passare ad altro operatore, perchè altrimenti mi fanno pagare tutto il cellulare a prezzo pieno, altrimenti lo farei più che volentieri.
    Potrei rispondere al messaggio che mi hanno inviato, che non intendo accettare l'aumento, e quindi proseguire l'offerta, senza incorrere nel pagamento pieno dello smartphone?
    Rimarrei sempre con Wind con il piano base, e il cellulare lo userei con altra scheda. Sapete se è fattibile tutto questo?
    Grazie mille a chi mi risponde.
    .... ma la tua offerta era del tipo: "telefono a 139euro, ma devi rimanere 24mesi (se vai via prima, altri 100euro)" ? o paghi il telefono a rate?

    In caso di rimodulazioni puoi recedere (quindi cambiare operatore) senza penali e continuare a pagare le rate residue del telefono, o tutte in una volta.
    Devi specificare che cambi "a causa della rimodulazione".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Eilean (06-02-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia offerta è: 99 euro all'atto dell'acquisto, 30 rate da 1 euro (ridicole) e 180 euro al saldo, che ti vengono tolte se resti con wind per tutto il tempo dell'offerta
    Oggi comunque ho telefonato all'adiconsum... mi hanno innnanzitutto detto che ho 30 giorni di tempo per recedere senza penali e non come hanno scritto loro, 4 giorni... e poi mi hanno invitata presso la loro sede

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eilean Visualizza il messaggio
    La mia offerta è: 99 euro all'atto dell'acquisto, 30 rate da 1 euro (ridicole) e 180 euro al saldo, che ti vengono tolte se resti con wind per tutto il tempo dell'offerta
    Oggi comunque ho telefonato all'adiconsum... mi hanno innnanzitutto detto che ho 30 giorni di tempo per recedere senza penali e non come hanno scritto loro, 4 giorni... e poi mi hanno invitata presso la loro sede
    Percio' se rimani con loro per 30mesi non paghi i 180euro. Quindi LORO modificano il contratto e tu NON paghi la penale.
    Pagherai le rate rimanenti (cioe' i ~20euro che ti mancano) ... magari ti consiglio in una volta sola.

    Fai attenzione ai tempi del recesso... Hai 30gg, ma alcuni operatori indicano 30gg dalla comunicazione, altri che puoi recedere nei 30gg precedenti alla data di cambio. Chiedi bene a Wind, guarda sul loro sito.
    E poi gli mandi una bella raccomandata con scritto che cambi operatore a causa delle modifiche contrattuali... e poi cambi.

    Se vuoi, fino al 28febbraio, c'e' l'offerta Coopvoce (200/200/2) a 5euro/mese ... con possibili aggiunte.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Percio' se rimani con loro per 30mesi non paghi i 180euro. Quindi LORO modificano il contratto e tu NON paghi la penale.
    Pagherai le rate rimanenti (cioe' i ~20euro che ti mancano) ... magari ti consiglio in una volta sola.

    Fai attenzione ai tempi del recesso... Hai 30gg, ma alcuni operatori indicano 30gg dalla comunicazione, altri che puoi recedere nei 30gg precedenti alla data di cambio. Chiedi bene a Wind, guarda sul loro sito.
    E poi gli mandi una bella raccomandata con scritto che cambi operatore a causa delle modifiche contrattuali... e poi cambi.

    Se vuoi, fino al 28febbraio, c'e' l'offerta Coopvoce (200/200/2) a 5euro/mese ... con possibili aggiunte.
    A dire il vero in un punto del contratto è scritto che loro possono fare tutte le modifiche che vogliono. Ma l'associazione consumatori che ho contattato oggi mi han detto che questo è tutto da valutare. Pensavo proprio a coop voce

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eilean Visualizza il messaggio
    A dire il vero in un punto del contratto è scritto che loro possono fare tutte le modifiche che vogliono. Ma l'associazione consumatori che ho contattato oggi mi han detto che questo è tutto da valutare. Pensavo proprio a coop voce

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Si e' lo "standard" per questo tipo di servizi, possono fare le modifiche (e' una clausola vessatoria, ma hai fatto la doppia firma per accettarla) ma non obbligarti ad accettarle.
    Se non accetti le modifiche (e non puoi rimanere con le condizioni attuali) praticamente e' l'operatore che ti caccia, quindi niente penale.
    Ma hai sentito la Wind ?
    Potrei capire che ti facciano storie "solo" per il passaggio da 28 a mese (visto che e' un'imposizione di legge) ma hai detto che vogliono pure aumentare il canone ben oltre al 8,6%.
    Da 5,03 (...e qui c'e' pure l'aumento iva, mentre il prezzo originale era iva compresa) prima mensili, poi diventati a 28gg, a 7euro tondi ...si parla del +39%

    Capisco anche che l'offerta del telefono e' una cosa separata ma non possono obbligarti a restare (...allora perche' solo 7 euro, facciamo 10 o 20!) o tener sotto sequestro il tuo numero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy