CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Quale differenza tra WIND 30 GIGA e 3Cube 60 GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Magicmauro


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quale differenza tra WIND 30 GIGA e 3Cube 60 GB

    Ciao Ragazzi,
    ho provato la ADSL per due anni, visto che non la sfrutto molto e il costo elevato ho pensato di chiudere e di tornare alla rete mobile. In passato mi ero trovato bene con la Wind e sono andato a fare un giro per vedere quali offerte avevano, poi sono passato per caso davanti a un negozio Tre dove ho scoperto che ci sono delle offerte simili ma con costo davvero diverso, ho cercato ma non ho capito quale sia il motivo, le offerte sono le seguenti:
    1) WIND: INTERNET 30 GIGA
    Night Unlimited: non consumi i tuoi GIGA di notte. dalle 00.00 alle 8.00
    20€ al mese, in promozione a 16.95 presso un negozio Wind.
    Con chiavetta inclusa, vincolo di 30 mesi
    2) TRE: 3Cube 60 GB
    Night Free: non consumi i tuoi GIGA di notte. dalle 00.00 alle 8.00
    8.99€ al mese, 4G gratis fino a fine anno, poi 1 euro al mese
    Con chiavetta inclusa, vincolo di 30 mesi.

    Entrambe le Offerta sono attivabili fino al 21 ottobre.
    Non mi è chiaro come mai la Wind abbia la metà dei giga e costa il doppio.
    Per caso l’abbonamento delle Tre a dei vincoli o filtri? Per esempio se utilizzi più ti X giga in un giorno ti limitano il download per alcuni giorni. Oppure ha dei filtri che limitano per esempio il p2p, steam, ecc..

    Grazie a tutti.

    MagicMauro

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Tutti gli operatori fanno traffic shaping, cioè modulano la velocità in funzione del traffico, e tutti non sono felici che tu usi p2p, c'è sempre scritto nel contratto. Per il resto, credo anzi che su alcune aree usino la stessa rete, quindi non so il perché della differenza tra le due offerte, se non hai problemi di copertura scegli quella più adatta a te... Il cubo wifi forse e più comodo della Pennetta, ma vanno bene uguale.. per esperienza la linea adsl resta migliore come stabilità.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Come detto tutti gli operatori fanno traffic shaping, so per certo che la Vodafone ha anche dei filtri.
    Per il p2p tieni conto che non hai un ip pubblico, non puoi nattare le porte.

    Valuta quanto puo' esserti utile la notte illimitata, che comunque ha un limite di 30GB a notte. L'opzione LTE di Tre costa 1euro.
    Secondo me 30 mesi di vincolo sono parecchi solo per avere un router bloccato.
    Ne trovi a prezzi decenti o te ne prendi uno valido, magari a 220v con la presa per il telefono.
    L'alternativa e' accontentarsi di una sim Iliad con 50GB a 8 euro, o la Postemobile a 50euro ogni 6 mesi senza vincoli e sempre sotto copertura Wind.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy