CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[INFO] Possibile Soluzione Non Ricezione Chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    [INFO] Possibile Soluzione Non Ricezione Chiamate

    Salve! Scrivo questo posto come segnalazione importante per un problema che ho risolto da sola.

    Il mio Asus Zenfone ha smesso di ricevere chiamate da un giorno all'altro senza motivo. Tutto correttamente aggiornato e controllato, l'unica soluzione sembrava tentare un ripristino ai dati di fabbrica (cosa proposta dai centri assistenza), ma in questo caso non sarebbe servito a nulla (e avrebbe fatto perdere ore di tempo).
    La sim Wind funzionava correttamente su un altro telefono così come una sim di diverso operatore funzionava sul mio zenfone.

    Ho scoperto grazie ad un post di ben 10 anni fa che il problema non era SOLO Wind o SOLO lo smartphone ma la combinazione di questi.

    L'utente di 10 anni fa aveva dovuto disattivare il nuovo 3G per poter ricevere nuovamente chiamate e messaggi. La wind aveva problemi con "l'ammodernamento" della linea.

    A me è bastato disattivare la modalità 4G LTE per risolvere il problema.

    Allego lo screenshot delle impostazioni:
    Spoiler:


    Quindi se avete lo stesso problema provate a smanettare queste impostazioni prima di fasciarvi la testa per un ripristino completo.
    Spero che questo possa tornare utile.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nyarty per il post:

    pumaro (07-04-20)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy