CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema HTC e Wind, assurdo!! Qualcuno ha risolto??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema HTC e Wind, assurdo!! Qualcuno ha risolto??

    Buongiorno a tutti..

    so che avete già aperto un po di post, ma spero che riuppando la conversazione qualcuno riesca a risolvere sto maledetto problema!!

    io ho un abbonamento wind all inclusive e un HTC GRATIA , è tutto ok, solo che ogni due per tre si perde la connessione internet, e devo ogni volta sconnettere e riconnettere per riattivarla...tutti i miei amici con abbonamento wind e htc hanno questo problema...perchè???? è la sim che non funziona bene? perchè invece a chi ha la ricaricabile va benissimo...
    Contate che prima avevo Vodafone e non mi si è ma disconnessa la connessione!!!

    Inoltre comunico che, non avendo risolto nulla ancora, ho contattato direttamente HTC e guardate le risposte...


    Adriano: Salve Riccardo, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?

    Riccardo Boca: sono in possesso di un HTC GRATIA e ho una Promo All Inclusive con Wind.
    Sia io che altri miei 2 amici possessori di un HTC Incredible S con lo stesso contratto wind, abbiamo lo stesso problema e cioe' che alle volte ci ritroviamo in assenza di connessione, cioe' ci rimangono nel cellulare le tacche della telefonia ma ci sparisce il simbolo 3g e il cell ci rimane cosi' fino a che nn riavviamo la rete mobile o alle volte il cellulare proprio.
    Visto che nn troviamo nessuna soluzione in giro per la rete, e' forse un problema di HTC con la stessa wind che dove nn trova segnale 3g non riesce a commutare in G e si pianta la connessione?
    Se puo' essere d'aiuto, con VODAFONE non ho mai avuto questi problemi prima e gli Apn usiamo quelli di internet wind settati dal cellulare stessoin avvio.

    Adriano: Allora, questo non si tratta di problemi di connessione ma di copertura. Si vede che il problema e' proprio della copertura Wind per la connessione 3G o internet in generale. Potete sempre verificare questo facendo 2 semplice verifiche....
    Soft Reset. Soft Reset e` quella procedura in cui deve togliere la batteria dal dispositivo mentre e` acceso , lasciarla fuori per 5 minuti dopo di che` reinserirla nel dispositivo e riaccenderlo come fa normalmente con il tasto di accensione e vedere se il problema persiste o meno.

    Riccardo Boca: il problema è che, ad esempio, se io sto a casa un giorno, mi va il 3g ( o h ) per un pò, poi si disconnette...mi basta spegnere e riaccendere la connessione e tutto va a posto..quindi li prende internet, ma si disattiva da solo ogni tanto..

    Adriano: E provate anche altre SIM di altri operatori configurando gli accessi internet e provare.

    Adriano: Facendo questa procedura si potrebbe capire se il problema si tratta di copertura oppure del telefono stesso.
    Adriano: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare per il momento?

    Riccardo Boca: ok...il fatto è che ad es con vodafone non mi succedeva...non è che c'è incompatibilità tra wind e htc?
    Riccardo Boca: perchè se lei cerca anche solo banalmente su google "problema connessione dati htc wind" è pieno di gente con il mio problema che non riesce a risolvere..

    Adriano: Si tratta solo di copertura perche' se era un problema di incompatibilita' allora riscontrera' lo stesso problema con la rete telefonica per effettuare e ricevere le chiamate.

    Riccardo Boca: ha ragione..grazie

    Comunque ancora risolto nulla!!
    qualcuno sa come fare????????

    Grazie Mille
    Ricky

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sisko212


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoParanoid Visualizza il messaggio
    so che avete già aperto un po di post, ma spero che riuppando la conversazione qualcuno riesca a risolvere sto maledetto problema!!
    Guarda... gli utenti dell' LG Dual hanno lo stesso problema... quì mi sà allora che non sia lo smartphone
    quanto qualcosa sulla rete Wind... probabilmente loro hanno qualche "settaggio" tale che sui nostra smartphones fanno questo effetto.
    Resta da capire se val la pensa cambiare smartphone o operatore.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Guarda... gli utenti dell' LG Dual hanno lo stesso problema... quì mi sà allora che non sia lo smartphone
    quanto qualcosa sulla rete Wind... probabilmente loro hanno qualche "settaggio" tale che sui nostra smartphones fanno questo effetto.
    Resta da capire se val la pensa cambiare smartphone o operatore.
    rootato e messa la cyano....niente...sempre la connessione va e ogni tanto si stacca da sola e devo spegnerla e riaccenderla e torna a funzionare...
    consigli???

    provo a farmi fare un cambio sim?...però possibile 2 su 2 ?? anche la mia ragazza ha lo stesso identico problema....
    aiutooooooooooooo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy