CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Strano comportamento della rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento della rete

    La situazione che sto "vivendo" da ieri pomeriggio ad oggi col mio nexus s +scheda wind è a dir poco strana e ha dei risvolti comici. La mattina di ieri, il telefono prendeva tranquillamente, fino a che verso le 12, vedo una bella croce sulla potenza del segnale ed il telefono abilitato solo per chiamate di emergenza. Provo a cambiare telefono e tutto va. La sera rimetto la scheda nel nexus s, ed ho finalmente il segnale telefonico, ed il tutto fino a verso sera, e ad un certo punto, il telefono smette di ricevere il segnale. Questa mattina stessa storia.
    Ho cambiato il telefono perchè non potevo girare e non essere reperibile, fino al pomeriggio, quando sono tornato a casa, rimetto la scheda nel nexus, e tutto va a meraviglia. Ma tutto l'idilio dura si e no un paio d'ore. Segnale telefonico assente.
    Detta così la storia puo sembrare strana, ma c'è qualcosa di ancora piu strano!
    Guardando tra le impostazioni e varie sono connesso con l'operatore, ma non sono abilitato ad effettuare telefonate, però con mio stupore, posso tranquillamente usare la rete 3g senza problemi (navigo e ricevo le notifiche delle app connesse alla rete).
    Avete avuto problemi simili anche voi in giornata? perchè stamattina, provando a telefonare in assistenza, la voce registrata mi ha comunicato che stanno facendo manutenzione al loro sistema, non vorrei che fosse questo il problema...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri è stata proprio una giornata strana per la wind. Io non solo non ricevevo telefonate in tempo reale ma ho ricevuto con circa due ore di ritardo la notifica che qualcuno mi aveva cercato. Quando mi sono collegata all'area clienti wind per capire qualcosa ho visto che il sito era in manutenzione. Probabilmente il disservizio deriva da questo, almeno spero.


    da galaxy s2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eufemicia Visualizza il messaggio
    Ieri è stata proprio una giornata strana per la wind. Io non solo non ricevevo telefonate in tempo reale ma ho ricevuto con circa due ore di ritardo la notifica che qualcuno mi aveva cercato. Quando mi sono collegata all'area clienti wind per capire qualcosa ho visto che il sito era in manutenzione. Probabilmente il disservizio deriva da questo, almeno spero.


    da galaxy s2
    Lo spero vivamente, perchè non posso accendere il telefono ogni volta con la speranza che possa ricevere telefonate...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eufemicia Visualizza il messaggio
    Ieri è stata proprio una giornata strana per la wind. Io non solo non ricevevo telefonate in tempo reale ma ho ricevuto con circa due ore di ritardo la notifica che qualcuno mi aveva cercato. Quando mi sono collegata all'area clienti wind per capire qualcosa ho visto che il sito era in manutenzione. Probabilmente il disservizio deriva da questo, almeno spero.


    da galaxy s2
    Se era un problema di rete wind non sarebbe andata nemmeno con l'altro telefonino non credi? Probabilmente è un problema di telefonino, dovresti entrare nelle impostazioni del telefono e mettere wind fisso come operatore invece che automatico, forse risolvi

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Gia provato. Mi da impossibile accedre. È strano che il 3g funzioni ma non la telefonia.. inoltre l'altro telefono che ho usato per prova è un semplice cellulare, non uno smartphone...


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso e identico problema con il mio arc preso da poco (usato ma senza problema di sim lock ecc ecc)
    Sto usando la sim Wind in questo momento e funziona,ma non appena perde segnale...addio.
    Devo fare i salti mortali per fargli riprendere la rete gsm.
    La connessione 3g al contrario (come citato prima) va alla grande.
    Come mai questo problema?
    Ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha riferito che lui non ha mai avuto problemi di questo tipo,nel cellulare ha sempre usato sim 3,ma il cellulare non è stato preso in comodato.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io nel dubbio l'ho mandato in assistenza, tanto è in garanzia. Purtroppo non posso fidarmi della wind e dei suoi operatori che non sanno fare il loro lavoro.
    Infatti prima di mandare in assistenza il telefono, chiamai la wind per sapere se c'era un problema di rete. Dopo avermi chiesto dove abitassi per vedere se c'era un problema di ripetitore, mi confermarono questo fatto. Poi le feci notare che il mio problema accadeva anche quando ero in un'altra zona di roma. Silenzio. Poi le dissi che avevo provato la sim in un altro telefono etc etc, e li l'operatore, con gesto deciso e furbo tirò fuori la frase magica che lo sollevò da tutti i problemi: " ah, allora è un problema del telefono! guardando meglio non ci sono problemi con il ripetitore della sua zona, mi sono sbagliata" ....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma infatti in altri cellulari non ho mai avuto problemi.
    Comunque se si ripresenta mi toccherà mandarlo,mi da rabbia perché l'ho appena preso e solo il fatto che dovrò restare senza per un bel po (visto i tempi necessari) mi da ai nervi.]

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assurdo ma vero,ho provato a mettere una sim fastweb di un collega e non mi da nessun problema riguardo il segnale e/o altro,ma come è possibile?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giozh Visualizza il messaggio
    La situazione che sto "vivendo" da ieri pomeriggio ad oggi col mio nexus s +scheda wind è a dir poco strana e ha dei risvolti comici. La mattina di ieri, il telefono prendeva tranquillamente, fino a che verso le 12, vedo una bella croce sulla potenza del segnale ed il telefono abilitato solo per chiamate di emergenza. Provo a cambiare telefono e tutto va. La sera rimetto la scheda nel nexus s, ed ho finalmente il segnale telefonico, ed il tutto fino a verso sera, e ad un certo punto, il telefono smette di ricevere il segnale. Questa mattina stessa storia.
    Ho cambiato il telefono perchè non potevo girare e non essere reperibile, fino al pomeriggio, quando sono tornato a casa, rimetto la scheda nel nexus, e tutto va a meraviglia. Ma tutto l'idilio dura si e no un paio d'ore. Segnale telefonico assente.
    Detta così la storia puo sembrare strana, ma c'è qualcosa di ancora piu strano!
    Guardando tra le impostazioni e varie sono connesso con l'operatore, ma non sono abilitato ad effettuare telefonate, però con mio stupore, posso tranquillamente usare la rete 3g senza problemi (navigo e ricevo le notifiche delle app connesse alla rete).
    Avete avuto problemi simili anche voi in giornata? perchè stamattina, provando a telefonare in assistenza, la voce registrata mi ha comunicato che stanno facendo manutenzione al loro sistema, non vorrei che fosse questo il problema...
    ciao, anche io lo stesso problema. Identico. Tu hai risolto? davvero strano..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy