CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Connessioni fantasma da Galaxy Note con Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Connessioni fantasma da Galaxy Note con Wind

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho bisogno di ragguagli circa alcuni problemi con il mio Galaxy Note e con Wind.
    Descrivo la problematica:
    Lo scorso bimestre (Marzo/aprile 2012) mi è arrivata la bolletta per le mie sim aziendali (tre numeri voce e due dati) per un totale di 2.700 euro circa. La cosa strana, ovviamente, a parte la cifra, erano le connessioni UMTS in uscita dal mio terminale, nonostante io non navigassi in UMTS (in primis perchè potrei in HDSPA, secundis perchè ho tre tablet per navigare da un dispositivo mobile e certo non lo faccio con il mio Note), nonostante le applicazioni scaricate non avessero attiva la connessione senza autorizzazione etc. In pratica dal mio terminale uscivano connessioni UMTS/GPRS senza che io lo sapessi. Fin qui la cosa è finita con una regolare contestazione (ancora in corso) e Wind sta decidendo il da farsi.
    L'altro giorno mi è arrivata la nuova fatturazione (bimestre Maggio/Giugno), la nuova cifra presentatami da Wind è di 31.873 euro :o
    Ho chiamato il servizio clienti 1928 e mi hanno detto che sono state effettuate chiamate e navigazioni dal mio terminale verso reti UMTS/GPRS. Dato che la situazione non è cambiata rispetto a prima, ovvero che le applicazioni che ho a bordo non presentano connessioni su tali reti, la Wind mi ha risposto che Android effettua continue connessioni alla Rete UMTS senza che l'utente ne sia consapevole, quindi ogni mese sforo la mia quota di Gb assegnatami da Wind, e che è un problema noto (a wind) con i Galaxy Note.
    Ora la domanda è: qualcuno di voi è a conoscenza di problematiche simili con altri Galaxy Note o altri terminali della famiglia Samsung ?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    Ivan

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se te lasci la connessione dati sempre attiva da impostazioni->wireless e reti->dati mobili le applicazioni che sono in background possono connettersi per scaricare dati, aggiornare mail, stati di fb ecc ecc...intendi questo?!? resta il fatto che se hai i dati sempre accesi, alcune applicazioni utilizzano la connessione senza dirtelo, a meno che tu non le abbia impostate in modo diverso (vedi ad esempio gmail, che controlla le mail ogni tot minuti, a meno che tu non gli dica di non fare nulla e che controlli manualmente ogni volta)!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy