CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

connessione dati bloccata... riavviamo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    connessione dati bloccata... riavviamo?

    Ciao a tutti. Posto in quest'area perché sono arrivato alla conclusione che non sia un problema del cellulare... Praticamente ho notato che saltuariamente il traffico dati mi si blocca e riesco a sbloccarlo solamente a seguito di un riavvio del cellulare. Lo stesso problema c'è l'ho su due cellulari diversi, con due versioni Android diverse. Fattore comune, all inclusive... Galaxy s-plus, Android 4.0.qualcosa, MIUI 2.8.36 mi pare Sony-Ericsson xperia mini, Android 2.3.4 Inviato qualche idea? Ovviamente, con dopo il riavvio del cellulare la rete dati risorge...

    Ho visto altri post in cui si lamentavano problemi simili ma sul 3g. Io invece sono quasi sempre in edge e anche attivando il 3g non sblocco la sitiazione...
    LL:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di bigcosta


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capita anche a me. Dipende dalla congestione della rete, wind con queste offerte sta aumentando l.utenza e di conseguenza si crea un effetto ad imbuto. Dipende dalla zona e quantità di utenza. Io ho scoperto un trucco. Non serve riavviare il cel ma semplicemente spegnere ed riaccendere la connessione dati. E come se rientri in rete e sorpassi un Po di utenti. Prova e poi dimmi come và


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao bigcosta.
    Avevo già provato con la disattivazione e riattivazione dei dati, ma con esito negativo. Ci son riuscito invece con la modalità aereo...
    A parte ciò, oggi non ho avuto problemi... In entrambi i cellulari...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Idem lo stesso problema pero disattivo dati e modalità 2g/3g e poi va


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Io ne ho acquistati 2. Uno per me e uno per il figlio della mia compagna. Il mio dopo qualche ora che è acceso si pianta e non va se non lo riaccendo. Il suo mai avuto problemi e va sempre. Entrambi con wind. Per cui secondo me c'è un problema. L'ho mandato in assistenza ma non hanno risolto nulla. Han semplicemente fatto un aggiornamento software non risolvendo nulla.
    Ora non so che fare visto che il numero verde samsung mi risulta sempre occupato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Il problema non si verifica con sim TIM. Probabilmente essendo brandizzato TIM con altri gestori ha qualche conflitto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devo segnalare che ultimamente la situazione è molto migliorata. Praticamente il problema è scomparso...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mica tanto. Non avevo letto il forum ma questo trucchetto lo conoscevo anch'io, stamattina ho verificato che c'è ancora. Ho il sospetto fondato che il problema sia proprio di Wind e sia costante, almeno nella mia zona, ho provato a usare una sim vodafone e non ho avuto problemi del genere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy