CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tethering con Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethering con Wind

    Buongiorno a tutti, ho un HTC Wildfire che prima di un mese fa usavo con la rete 3 e sempre con successo collegavo il cellulare al PC usando Tethering USB.
    Un mese fa ho cambiato gestore e sono diventata cliente Wind (all inclusive ricaricabile), e continuavo ad usare il tethering con successo. L'altro giorno ho scaricato l'antivirus il Dott WEB (mi sembra che si chiama cosi) e dopo ho scoperto che il mio pc non mi vede piu'. Sono andata nelle impostazioni: wireles e reti : tethering.. ma non è piu' cliccabile!
    non sono un'esperta, mi potreste aiutare a capire che cosa possa essere successo e se c'è un modo per riavere l'opzione tethering.

    Puo' essere che ho scaricato qc aggiornamento insieme all'antivirus?? o è wind?
    Ho visto in vari forum che alcuni gestori fanno pagare qs collegamento, non lo trovo giusto e l'ho sempre usato senza costi aggiuntivi ..

    Aiutatemi per favore. grazie!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Ciao E' un fisso o un portatile? Puoi provare a vedere se l'hotspot wi-fi funziona invece?
    Ultima modifica di ZackFair84; 11-12-12 alle 17:24
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e' un portatile.
    hai ragione, il problema è nel mio pc (ho provato sul pc d'ufficio e il tethering era perfettamente cliccabile).
    L'hotspot wifi del cellulare il mio pc rileva e aprendo le connessioni mi dice che è connesso, ma le pagine internet non si aprono.

    A proposito, quel giorno ho anche installato sul pc il programma Nokia Suite di un altro cellulare e siccome anche quello ha Wind, ho inserito la chiave di accesso di internet.wind per poter sfruttare internet.
    non è che questo abbia cambiato impostazioni?

    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Non dovrebbe entrarci molto l'altro telefono. Il tether Android funziona allo stesso modo su tutti i telefoni. Colleghi il telefono, avvii dal telefono il tether, e pc e telefono creano una rete lan per la condivisione della rete. Teoricamente si dovrebbe anche collegare in automatico, senza premere niente sul pc. L'importante è che siano correttamente installati i driver. Quindi ti chiedo, il telefono viene riconosciuto in archivio di massa?
    Cosa ancora peggiore è che l'Hotspot wifi non fa aprire le pagine internet.. Il telefono naviga correttamente? Nel browser del pc sono disattivati eventuali proxy nelle impostazioni?

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe entrarci molto l'altro telefono. Il tether Android funziona allo stesso modo su tutti i telefoni. Colleghi il telefono, avvii dal telefono il tether, e pc e telefono creano una rete lan per la condivisione della rete. Teoricamente si dovrebbe anche collegare in automatico, senza premere niente sul pc
    Infatti prima andava esattamente cosi, senza nessun problema

    Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio
    L'importante è che siano correttamente installati i driver. Quindi ti chiedo, il telefono viene riconosciuto in archivio di massa?
    Cosa ancora peggiore è che l'Hotspot wifi non fa aprire le pagine internet.. Il telefono naviga correttamente? Nel browser del pc sono disattivati eventuali proxy nelle impostazioni?
    ho provato a collegare il cellulare nella modalita' "HTC Sync" e il programma non lo vede piu'.IMAG2019.jpg

    Devo disinstallare e reinstallare HTC Sync?

    Poi ho provato ancora una volta attivare l'Hotspot wifi, il pc come dicevo prima, dice che è connesso, IMAG2013.jpg

    ma le pagine internet non si aprono, allora io, ignorante nella materia, sono andata a vedere le impostazioni di Internet LAN e ho spuntato la voce "rilevazione rete LAN automatica" IMAG2014.jpg

    Non so se ho fatto la cosa giusta, ma comunque non ha cambiato niente....

    Il telefono pero' naviga correttamente..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    per risolvere il problema del collegamento usb puoi provare a disinstallare htc sync e a reinstallarlo. Prima di reinstallarlo vai nel pannello di controllo > applicazioni installate e controlla se ci sono ancora i driver HTC nella lista delle app. Se ancora ci sono disinstallali e poi reinstalla HTC sync.
    A quel punto riavvia (ho visto che hai WinXP), e poi prova a collegare il telefono di nuovo.

    Per l'hotspot non saprei, è davvero strano..
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie! stasera provo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    In effetti è strana la cosa. Vodafone fa pagare degli extra se usi il cellulare come "modem" per il pc... è una cosa vergognosa, visto che vodafogne è già la più cara come tariffe. Prova a disisntallare pure il programma che hai istallato "dott WEB" magari è lui che ti ha creato casini....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma vi chiedo aiuto di nuovo. Ho provato tutto: a eliminare il Dott WEB, a disinstallare e installare HTC Sync (adesso il programma funziona bene e "vede" il cell), ho provato anche a eliminare i dati di connessione dentro il programma per Nokia ... ma niente da fare! il tethering nel mio HTC è perfettamente cliccabile ma il mio pc non lo vede, non si connette con lui.. mah! non so piu' cosa fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy