CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

Pro e contro tra Wind e Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ti rispondo per esperienza personale:

    vodafone migliore linea e customer care
    wind migliori prezzi

    in più wind ti permette di impostare il profilo in modo da NON ricevere chiamate promozionali, con vodafone ne ricevevo una la settimana che mi offriva l'adsl di casa o altre amenità...un tartassamento

    io ho fatto la tariffa 13 euro 300min 300sms internet illimitato...al tempo la tariffa costava 17€ poi wind, senza che io facessi nulla mi abbassò il costo a 15 e successivamente a 13...contemporaneamente vodafone offriva 250min+250sms+1gb internet a 17 € ma io che ero "vecchio cliente" potevo aderire solo a 25€ mese, i 17 erano riservati ai nuovi...poi i punti vodafone, io dal 2004 ogni anno accumulavo punti e sotto Natale ricaricavo 45€, ad un certo punto lo scorso anno quel "premio" è diventato disponibile solo per i clienti you10, quindi io che ero cliente da 7 anni non potevo avere nè il costo basso dei nuovi nè i premi dei vecchi...ciaociao...

    concludo dicendo che nella mia zona (nord milano) la rete wind è ottima

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    ti rispondo per esperienza personale:

    vodafone migliore linea e customer care
    wind migliori prezzi

    in più wind ti permette di impostare il profilo in modo da NON ricevere chiamate promozionali, con vodafone ne ricevevo una la settimana che mi offriva l'adsl di casa o altre amenità...un tartassamento

    io ho fatto la tariffa 13 euro 300min 300sms internet illimitato...al tempo la tariffa costava 17€ poi wind, senza che io facessi nulla mi abbassò il costo a 15 e successivamente a 13...contemporaneamente vodafone offriva 250min+250sms+1gb internet a 17 € ma io che ero "vecchio cliente" potevo aderire solo a 25€ mese, i 17 erano riservati ai nuovi...poi i punti vodafone, io dal 2004 ogni anno accumulavo punti e sotto Natale ricaricavo 45€, ad un certo punto lo scorso anno quel "premio" è diventato disponibile solo per i clienti you10, quindi io che ero cliente da 7 anni non potevo avere nè il costo basso dei nuovi nè i premi dei vecchi...ciaociao...

    concludo dicendo che nella mia zona (nord milano) la rete wind è ottima

    ora la vodafone offre l offerta a 250+250+1gb a 12.90

    ma gli scatti sono contati ogni 30 secondi e non a secondo e se non sbaglio superato il gb con vodafone paghi 2 euro ogni 100 mb o qualcosa di simile..mentre con wind puoi andare oltre e al massimo ti rallenta la linea

    anceh io sono passato a wind 300+300+1gb

    ps: ho notato (e vedo che in tanti lo notano) con wind, la connessione dati consuma di più di batteria...però non ne farei una tragedia

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di valentinagsxr


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    io sono passata da Vodafone a Wind prima che scadesse la promozione 150+150+1Giga a 9€ mese, ero cliente da 15 anni e spendevo 12 euro al mese SOLO PER AVERE 250MB alla settimana, fuori quindi telefonate e sms, in più sono stata rimodulata, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Devo dire che mi trovavo bene e avrei accettato anche di rimanere se solo mi avessero offerto gli stessi prezzi dei nuovi clienti entranti, ma dopo vari tentativi inutili ho desistito e sono passata a Wind, all'inizio ero un po perplessa, ma ora devo dire mi trovo bene.
    Ho notato solo che la ricezione voce è un po scadente. Nella mia zona Legnano Rho sono quasi sempre in H+ e minimo a 3G, e la navigazione è veloce
    a volte velocissima, puoi trovare magari l'orario di punta in cui rallenta un po, ma nulla di grave. Oltretutto vado spesso in Liguria 5 terre, e con vodafone
    era un incubo, tanto da spegnere il telefono perchè inutilizzabile soprattutto linea dati. Ora con Wind vado benissimo! e spendo la metà. Ho avuto occasione di chiamare il 155 e mi hanno sempre risposto con competenza ed in breve tempo, sarò stata fortunata?!

    I mi trovo bene e consiglio Wind. Ma ti consiglio di chiedere a chi ha questo operatore nella tua zona e sentire come va!
    ciao
    Valentina

  5. #24
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Wind a Roma prende benissimo, 3g senza problemi. pago 9 euro 150+150 e mi trovo bene. La mia ragazza ha fatto a 8 euro 120+120 (+3euro mese perchè ha il BB) e pure lei va una favola
    Ultima modifica di TomZio; 14-02-13 alle 12:03
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Dopo 15 anni di onorato servizio con wind , ho deciso di passare a vodafone , visto che finalmente hanno adeguato i costi di servizio come gli altri operatori.
    Ritengo che l'offerta Vodafone special , 400 min al mese + 2gb di internet , a soli 10 euro senza scadenza di contratto in ricaricabile sia ottima.
    Prima avevo la stessa base tariffaria a 15 euro al mese , adesso è di 460 come da pubblicità a 10 euro con wind.
    60 min. in più non mi cambiano la vita.
    Ce da fare una grande considerazione , Vodafone usa i ripetitori Tim e ha segnale per traffico dati ed altro praticamente ovunque , wind si appoggia esclusivamente su suoi ripetitori , la cosa è altalenante.
    Cambio per provare la copertura vodafone , la velocità del traffico dati , che noto con i miei amici essere superiore , basta vedere quando andiamo nei locali od in disco l'intensità del segnale.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Vodafone usa i ripetitori Tim


    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    ha segnale per traffico dati ed altro praticamente ovunque
    Non ti posto l'ultimo speedtest fatto per pura pietà, ho gli screen ti metto solo i dati:

    Domenica 28/07/2013 ore 14
    Speedtest Wind 6 Mbits Download 2Mbits upload - Streaming del GP di F1 senza perdita di frame
    Speedtest Vodafone 600Kbits Dowload 230Kbits upload
    Catania a 200 metri dal Duomo.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio




    Non ti posto l'ultimo speedtest fatto per pura pietà, ho gli screen ti metto solo i dati:

    Domenica 28/07/2013 ore 14
    Speedtest Wind 6 Mbits Download 2Mbits upload - Streaming del GP di F1 senza perdita di frame
    Speedtest Vodafone 600Kbits Dowload 230Kbits upload
    Catania a 200 metri dal Duomo.
    Se lo fai a 100 mt da un ripetitore wind ci credo.
    I test fatti in questo modo non hanno nessun tipo di valore effettivo.
    Se vuoi fare una prova oggettiva dovresti metterti alla stessa distanza da un ripetitore wind e vodafone e rifare la stessa prova.
    Ultima modifica di dadenet; 30-07-13 alle 17:01
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Se lo fai a 100 mt da un ripetitore wind ci credo.
    Tu puoi credere a quello che vuoi, i fatti sono che in pieno centro a Catania Wind andava 9 volte piu veloce di Vodafone alle 14.00 durante la partenza di GP di F1 giorno 27/07, non ero mica a 100mt dal ripetitore Wind, non so neanche dov'è esattamente, ma la potenza del segnale che è indice della vicinanza alla BTS, l'ho controllato con Network Signal Info è quello Vodafone era di qualche DB superiore a quello Wind, sotto i -93dBm contro almeno -89dBm, che dal punto di vista della comunicazioni è una vastità, solo che con Wind potevo vedere il video in streaming, la mia compagna accanto a me con attiva la scheda Vodafone no, vodafone non aveva proprio banda cablata a sufficienza, se passava la connessione alla scheda Wind allora andava alla grande pure lei con lo stesso terminale, ho gli screen e so le cose con certezza perché abbiamo fatto "a gara" scommettendoci la cena.
    Fanboyizza con qualcun'altro che con me non attacca.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Bello di Sicilia !
    Leggi bene quello che ho scritto ...... sono 15 anni che ho wind se mai sono pro wind !
    ........ sto passando a vodafone x altri motivi legati alla linea dati.
    ....... Rilassati e stai calmo !
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io devo star calmo?
    Anzitutto "Bello di Sicilia" lo dici ad un tuo parente di tua scelta di sicuro non a me che non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto.
    Andando nello specificio io riporto dati effettivi misurati, tu mi scrivi "Se lo fai a 100 mt da un ripetitore wind ci credo." tradotto "stai sparando cazzate" e sono io a dovermi calmare?
    Poi quella di Vodafone che usa i ripetitori TIM è esilarante ...

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy