CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

Pro e contro tra Wind e Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Io devo star calmo?
    Anzitutto "Bello di Sicilia" lo dici ad un tuo parente di tua scelta di sicuro non a me che non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto.
    Andando nello specificio io riporto dati effettivi misurati, tu mi scrivi "Se lo fai a 100 mt da un ripetitore wind ci credo." tradotto "stai sparando cazzate" e sono io a dovermi calmare?
    Poi quella di Vodafone che usa i ripetitori TIM è esilarante ...
    Mica ho messo in discussione quello che dici.
    Torniamo sul sentiero ...... informati bene e vedrai che vodafone paga tim x l 'utilizzo dei suoi ripetitori.
    Poi vuoi fare un test attendibile ?
    Prendi 2 telefoni uguali mettiti alla stessa distanza da due ripetitori di due operatori telefonici e verifichi l 'effettiva velocità.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Prendi 2 telefoni uguali mettiti alla stessa distanza da due ripetitori di due operatori telefonici e verifichi l 'effettiva velocità.
    Ma se ti dico che l'attenuazione del segnale Wind era maggiore di quella del segnale Vodafone o, come amano dire gli espertiditelefoniawannabe, le tacche di Vodafone erano di più e più stabili di quelle di Wind?

    Appena torno sul posto faccio una mappa delle BTS con "Network Signal Info" e verifico la distanza, comunque Catania centro ma proprio centrissimo non c'è distanza che giustifichi la differenza 1 a 9.

    Non mi pare che TIM ceda sue BTS a Vodafone, al massimo possono condividere la stessa struttura traliccio, ma sono casi isolati.
    Ultima modifica di lostman; 30-07-13 alle 16:43

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma se ti dico che l'attenuazione del segnale Wind era maggiore di quella del segnale Vodafone o, come amano dire gli espertiditelefoniawannabe, le tacche di Vodafone erano di più e più stabili di quelle di Wind?

    Appena torno sul posto faccio una mappa delle BTS con "Network Signal Info" e verifico la distanza, comunque Catania centro ma proprio centrissimo non c'è distanza che giustifichi la differenza 1 a 9.

    Non mi pare che TIM ceda sue BTS a Vodafone, al massimo possono condividere la stessa struttura traliccio, ma sono casi isolati.
    Ma guarda che ci credo non mi devi mandare niente vai sereno.
    Io sto solo provando a passare a vodafone visto l 'offerta fatta nulla di piú.
    Poi se vai a vedere tim vodafone sono già in 4g wind no.
    Ripeto io sono 15 anni che ho wind e lo ritengo un ottimo operatore.
    Ps se no non credi che ho wind ....
    Ultima modifica di dadenet; 30-07-13 alle 17:01
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. #34
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    f*ga quella widget wind,che è?

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eth4n Visualizza il messaggio
    f*ga quella widget wind,che è?
    Scarica l 'app e mettila comodissima.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io per ora con rete dati wind vado a circa il doppio di come andavo con voda! Ogni tanto faccio le prove di speed test tra s4 di un amico con voda e mio s3 con wind e sono sempre sopra io.
    L'unica volta che mi ha asfaltato è stato a Milano, lui era connesso in LTE e andava sui 14mbit mentre io ero "solo" a 9mbit. Sinceramente mi sembra un gran risultato considerando quanto la voda faccia pagare LTE.
    Considerando che in media i miei risultati si aggirano sui 6mbit non ci si può lamentare, carico qualsiasi cosa in tempi più che dignitosi!
    P.s. qualcuno sa dirmi l's3 a quanto può arrivare idealmente in download??

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    È impossibile fare confronti seri tra operatori se non si fa riferimento a luoghi molto precisi e delimitati. La situazione è estremamente diversificata e a macchia di leopardo.
    Si può probabilmente sostenere che un dato operatore offre MEDIAMENTE una copertura migliore e/o una saturazione dei time slots disponibili minore di un altro, ma te ne fai poco se poi nei posti che frequenti di più ciò non corrisponde al vero, pur essendo magari una delle pochissime eccezioni negative.

    Io ho un contratto aziendale Tim, oltre tutto classificato nella clientela VIP, che significa assistenza a livelli elevatissimi, con customer care dedicato (numero verde e PIN segreto di accesso, nome e cognome del referente contrattuale che è sempre la stessa persona alla quale puoi anche scrivere email direttamente, ecc.). Ebbene, a Modena, nel mio ufficio e a casa (entrambi in zona semicentrale), la situazione è quasi tragica: la copertura in 3G è pessima (complice la struttura degli edifici), ma i telefoni faticano molto a switchare in EDGE perché anche quest'ultima copertura è a livelli infimi. In ogni caso, anche all'aperto in HSPA+, dove il segnale raggiunge il massimo, non ho mai superato i 3 o 4 Mbps in download (spesso va meglio l'upload).

    Dove ci troviamo ora, in Salento, sulla costa adriatica, la situazione della rete Tim è strepitosa! Raggiungo spesso i 13 Mbps in down e i 4-4,5 in up, con latenze molto basse (60-90 ms). Wind, al contrario, è un disastro totale (di navigare non se ne parla) e sino a un paio di anni fa la situazione era migliore!

    Wind a Modena va bene. È dignitosa, anche se la rete dati non è certo un fulmine di guerra, ma per la navigazione basta e avanza.

    Come copertura, lo ripeto, nelle zone da me frequentate con assiduità, Wind è di gran lunga migliore rispetto a Tim: nel mio ufficio e a casa mia (struttura molto recente piena di armature metalliche) il 3G di Wind entra alla grande, mentre con Tim cade la linea. Ciò ovviamente NON significa che a Modena Tim abbia una copertura peggiore di Wind.

    Il customer care di Wind l'ho sempre trovato ottimo e mediamente molto cortese e competente (bisogna anche saperli prendere, facendo capire loro che te ne intendi ma senza arroganza e prosopopea), salvo rare eccezioni nelle quali ho lasciato cadere la linea per cambiare operatore.

    Insomma, l'unica cosa veramente utile sarebbe farsi prestare una sim di diversi operatori da un paio di amici e fare qualche prova col proprio telefono

    _____________________________
    Inviato dal mio Note II albino
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    È impossibile fare confronti seri tra operatori se non si fa riferimento a luoghi molto precisi e delimitati. La situazione è estremamente diversificata e a macchia di leopardo.
    Si può probabilmente sostenere che un dato operatore offre MEDIAMENTE una copertura migliore e/o una saturazione dei time slots disponibili minore di un altro, ma te ne fai poco se poi nei posti che frequenti di più ciò non corrisponde al vero, pur essendo magari una delle pochissime eccezioni negative.

    Io ho un contratto aziendale Tim, oltre tutto classificato nella clientela VIP, che significa assistenza a livelli elevatissimi, con customer care dedicato (numero verde e PIN segreto di accesso, nome e cognome del referente contrattuale che è sempre la stessa persona alla quale puoi anche scrivere email direttamente, ecc.). Ebbene, a Modena, nel mio ufficio e a casa (entrambi in zona semicentrale), la situazione è quasi tragica: la copertura in 3G è pessima (complice la struttura degli edifici), ma i telefoni faticano molto a switchare in EDGE perché anche quest'ultima copertura è a livelli infimi. In ogni caso, anche all'aperto in HSPA+, dove il segnale raggiunge il massimo, non ho mai superato i 3 o 4 Mbps in download (spesso va meglio l'upload).

    Dove ci troviamo ora, in Salento, sulla costa adriatica, la situazione della rete Tim è strepitosa! Raggiungo spesso i 13 Mbps in down e i 4-4,5 in up, con latenze molto basse (60-90 ms). Wind, al contrario, è un disastro totale (di navigare non se ne parla) e sino a un paio di anni fa la situazione era migliore!

    Wind a Modena va bene. È dignitosa, anche se la rete dati non è certo un fulmine di guerra, ma per la navigazione basta e avanza.

    Come copertura, lo ripeto, nelle zone da me frequentate con assiduità, Wind è di gran lunga migliore rispetto a Tim: nel mio ufficio e a casa mia (struttura molto recente piena di armature metalliche) il 3G di Wind entra alla grande, mentre con Tim cade la linea. Ciò ovviamente NON significa che a Modena Tim abbia una copertura peggiore di Wind.

    Il customer care di Wind l'ho sempre trovato ottimo e mediamente molto cortese e competente (bisogna anche saperli prendere, facendo capire loro che te ne intendi ma senza arroganza e prosopopea), salvo rare eccezioni nelle quali ho lasciato cadere la linea per cambiare operatore.

    Insomma, l'unica cosa veramente utile sarebbe farsi prestare una sim di diversi operatori da un paio di amici e fare qualche prova col proprio telefono

    _____________________________
    Inviato dal mio Note II albino
    Mi trovi perfettamente daccordo con la tua analisi ,
    come ho cercato di spiegare nei topici precedenti.
    Quoto in pieno.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    normalmente..ma dico normalmente (almeno nel nord est) vodafone prende meglio di wind... (per esperienza mia e di molti amici che ho nel nordest)...

    c'è da dire però che vodafone ha prezzi improponibili (tolta la special)....io al momento ho wind ocn all inclusive king...e mi trovo bene


    in ogni caso come copertura l unica è fare la prova con i vari operatori nel luogo in cui si vive...

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiomilano Visualizza il messaggio
    normalmente..ma dico normalmente (almeno nel nord est) vodafone prende meglio di wind... (per esperienza mia e di molti amici che ho nel nordest)...

    c'è da dire però che vodafone ha prezzi improponibili (tolta la special)....io al momento ho wind ocn all inclusive king...e mi trovo bene


    in ogni caso come copertura l unica è fare la prova con i vari operatori nel luogo in cui si vive...
    Quoto in toto quello che dici , é quello che stavo cercando di spiegare nei topic precedenti.
    Ho avuto wind 15 anni ora con la nuova offerta special di vodafone ho voluto provare a cambiare.
    Ti confermo che non ce paragone nella zona milano ed hinterland.
    Ultima modifica di dadenet; 12-08-13 alle 13:43
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy