CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ritardi whatsapp e blocchi internet frequenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Evo 3D ICS Stock Rooted

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritardi whatsapp e blocchi internet frequenti

    Ciao a tutti,

    Sono passato a wind 4 mesi fa con la promo a 7€ al mese che dava 120min, 120sms e 1gb.

    Prima ero vodafone, e vedo che Wind prende anche in quei pochi posti in cui vodafone non prendeva e di questo sono molto soddisfatto. Mi secca dirlo però la rete internet di Wind fa abbastanza pena. Internet molto lento in confronto a vodafone (non parliamo di Tim...che dove io viaggio a mezzo mega questo viaggia a 12..).

    Tutto sommato però per quel che devo fare andrebbe più che bene (non è che devo scaricare roba), anche se spesso con i video su youtube (capita di guardarne uno ogni tantissimo...) si bloccano.

    Il problema è che ho continui "blocchi di internet", sia in GPRS/EDGE che in 3g. Praticamente quando mando messaggi con whatsapp (ad esempio) vedo che tenta di connettersi ma non riesce e i messaggi molto spesso li manda con ritardi che vanno dai 30sec/1 minuto anche a 20/25 minuti...e a volte devo spegnere e riaccendere internet. Praticamente vedendo le due frecce del segnale (upload e download) sembra che tenti di contattare i server senza riuscirci...cioè la freccia di upload si accende cercando di inviare ad intervalli regolari, ma la freccia in down non si accende, mentre quando tutte e due si accendono assieme avviene l'effettivo scambio dati.

    Anche in ricezione delle notifiche capita che mi arrivino in ritardo proprio per questo motivo. Internet quando mi capita ovviamente non va, non è un problema di whatsapp e nemmeno del telefono (non mi ha mai fatto 'sto scherzo con vodafone).


    Spesso per il nervoso penso di passare a Tim (1000sms, 400min e 2gb...).

    Pensavo fosse colpa di DroidWall (che è una BOMBA!) ma anche disattivandolo non cambia nulla.


    Che sia na cosa risolvibile? Nessuno ha questi problemi?


    PS: visto che ora allo stesso prezzo ci son 300 min, 300 sms e 2gb, dite che riesco a farmela cambiare senza spendere i 9€ in più dato che sono passato a wind da poco?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Avevo anche io gli stessi problemi con wind, inutile dirti che dopo decine di chiamate all'assistenza ho cambiato operatore. Sono rimasto in wind 2 mesi, non mi era mai capitato di fare mnp dopo cosi poco tempo, il che e tutto dire.
    Secondo me non te la cambiano, ma come si dice, tentar non nuoce.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Evo 3D ICS Stock Rooted

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Avevo anche io gli stessi problemi con wind, inutile dirti che dopo decine di chiamate all'assistenza ho cambiato operatore. Sono rimasto in wind 2 mesi, non mi era mai capitato di fare mnp dopo cosi poco tempo, il che e tutto dire.
    Secondo me non te la cambiano, ma come si dice, tentar non nuoce.
    Grazie per aver condiviso l'esperienza

    Se posso, a che operatore sei passato e come ti trovi?

    Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    la wind ha tagliato su infrastrutture, personale, compensi. Ha fatto una campagna di offerte allucinanti e convenientissime ma se non guadagna e non reinveste in infrastrutture perderà clienti per l'esasperazione...tutti lamentano gli stessi problemi..cadute di connessione, 0 segnale, segnale sballato (segna pieno ma non prende\non naviga) eccetera...

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smukamuka Visualizza il messaggio
    Grazie per aver condiviso l'esperienza

    Se posso, a che operatore sei passato e come ti trovi?

    Grazie!
    Certo che puoi chiedere, siamo qui per questo.
    Sono passato a Tim attivando la special, ma se non fosse che mi secca cambiare ancora operatore passerei a Vodafone per avere maggiore velocità (che alla fin fine non serve) e avere minori problemi con whatsapp e il voip (anche se con Tim posso usare tranquillamente in tethering che per me è più importante).
    Comunque sia, se per te le soglie che avevi erano buone puoi passare a tre con le allin e risparmi abbastanza soldi. Io ad esempio non uso tutto quello che la promo mi offre, però le chiamate verso un numero mi servono e quindi rimango dove sono.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Evo 3D ICS Stock Rooted

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Certo che puoi chiedere, siamo qui per questo.
    Sono passato a Tim attivando la special, ma se non fosse che mi secca cambiare ancora operatore passerei a Vodafone per avere maggiore velocità (che alla fin fine non serve) e avere minori problemi con whatsapp e il voip (anche se con Tim posso usare tranquillamente in tethering che per me è più importante).
    Comunque sia, se per te le soglie che avevi erano buone puoi passare a tre con le allin e risparmi abbastanza soldi. Io ad esempio non uso tutto quello che la promo mi offre, però le chiamate verso un numero mi servono e quindi rimango dove sono.
    Io sinceramente i minuti e i messaggi mi bastano...però tre per il discorso delle limitazioni settimanali e per il discorso roaming non mi convince...in più a casa mia il 3g di 3 prende poco...

    Io dico che tra spendere 7 e 10 euro al mese poco cambia...infatti ero intenzionato a passare a Tim con la special.

    Mi stupisco invece del fatto che dici che Vodafone va meglio...sicuro? Io vedo che Tim è una bomba! Cioè dove prendo mezzo mega con wind con Tim un amico prende dagli 8 ai 12! Abbiamo fatto dei test assieme...non credo Vodafone faccia altrettanto...

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smukamuka Visualizza il messaggio
    Io sinceramente i minuti e i messaggi mi bastano...però tre per il discorso delle limitazioni settimanali e per il discorso roaming non mi convince...in più a casa mia il 3g di 3 prende poco...

    Io dico che tra spendere 7 e 10 euro al mese poco cambia...infatti ero intenzionato a passare a Tim con la special.

    Mi stupisco invece del fatto che dici che Vodafone va meglio...sicuro? Io vedo che Tim è una bomba! Cioè dove prendo mezzo mega con wind con Tim un amico prende dagli 8 ai 12! Abbiamo fatto dei test assieme...non credo Vodafone faccia altrettanto...
    Anche io tocco i 10mbps con Tim, pero Vodafone ha il pregio di non bloccare il voip e di non rallentare whatsapp per l'invio di foto e video.
    La velocità della rete cambia da zona a zona, ma Tim promette 14.4mbps (che nel caso mio e del tuo amico sfruttiamo a pieno) la Vodafone promette 43.2mbps (che non tutti raggiungono).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Evo 3D ICS Stock Rooted

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Anche io tocco i 10mbps con Tim, pero Vodafone ha il pregio di non bloccare il voip e di non rallentare whatsapp per l'invio di foto e video.
    La velocità della rete cambia da zona a zona, ma Tim promette 14.4mbps (che nel caso mio e del tuo amico sfruttiamo a pieno) la Vodafone promette 43.2mbps (che non tutti raggiungono).
    In ogni caso il mio telefono non li raggiunge i 40 e passa comunque sicuro che vodafone non blocca il voip? Io provavo a chiamare e non riuscivo...(con voda ovviamente).

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smukamuka Visualizza il messaggio
    In ogni caso il mio telefono non li raggiunge i 40 e passa comunque sicuro che vodafone non blocca il voip? Io provavo a chiamare e non riuscivo...(con voda ovviamente).
    Nella special non lo blocca, poi cosa avviene nella realtà non lo so perché sono Tim.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Evo 3D ICS Stock Rooted

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque ragazzi ho appena messo la cyanogenmod 10.2 sul mio evo 3d...e da quando l'ho messa non ho più avuto ritardi nell'invio dei messaggi whatsapp...può dipendere dalla ROM? Mi par strano!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy