CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impossibile cambiare operatore con abbonamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Impossibile cambiare operatore con abbonamento

    Buon giorno. Un mio amico anni fa quando aveva un negozio ha accettato la proposta di un consulente della Wind ed è passato da Tim ricaricabile a Wind abbonamento business. Dopo tre anni ha chiuso l'attività e ha chiesto di passare a ricaricabile privato restando in Wind ma gli hanno detto che non era possibile ha quindi cercato di fare un cambio operatore prima verso Coopvoce poi verso Vodafone. In entrambi i casi niente da fare gli hanno detto che c'erano problemi il passaggio nel suo caso non era possibile doveva vedere con Wind. Wind dice che non può lasciare può solo chiudere la linea e perdere quindi il numero. Preciso che non ha telefoni o altro in comodato, mai avuti, e non ci sono problemi con le bollette sempre pagate puntuali mai state contestazioni.
    Possibile che Wind possa impedire il passaggio ad altrooperatore? Centra qualcosa il fatto che il suo contratto sia stato fatto con un consulente e non in un negozio Wind? Perchè senza spiegare molto ma è questo che gli han detto quelli della Wind sia gli operatori del 157 sia in un negozio. Mi sembra strano.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se ha un contratto wind business il numero dell'assistenza è il 1928, non il 157 (dovrebbe averlo indicato anche sulle fatture).
    Se invece ha fatto un contratto privato con P.IVA (es.: impresa individuale) allora il 157 è il numero corretto.
    A parte questo dettaglio generalmente questo tipo di problemi è legato alle intestazioni dei contratti.
    Es.: il contratto è intestato a Mario Rossi, CF:ABCDEFG, P.IVA:123456, impresa individuale -> in questo caso generalmente, a parte eventuali costi, con le procedure corrette non c'è problema a passare il contratto a ricaricabile o cmq abbonamento consumer.
    Se invece il contratto è intestato a "Il negozio delle meraviglie", di Mario Rossi P.IVA:123456 -> ci possono essere problemi legati al fatto che il contratto non è del titolare ma dell'azienda (e quindi ovviamente il passaggio diretto a consumer non è sempre possibile).
    Qual è la situazione in questo caso?
    La Vita è una Partita a Tetris...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prima. Come ditta individuale, nome cognome p. iva ecc. Secondo la wind il probema è che il contratto è stato fatto con un consulente e non in un centro wind. Ma non capisco che problema ci può essere. Non solo non può passare a ricaricabilr privato ma non riesce a fare mnp verso altro gestore.



    Inviato dal mio MID usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse si è capito qual è il problema. Il mio amico quando ha fatto la richiesta di portabilità non ha avvisato che si tratta va di un contratto aziendale ed è stata quindi seguita la procedura per i privati. Ora rifarà la mnp nel modo corretto. Vedremo se si risolve così.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Così dovrebbe andare bene.

    Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio fatto. Il problema era che era stata usata la procedura per i privati. Certo che è difficile avere informazioni precise.



    Inviato dal mio MID usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy