la scorsa notte, per la precisione alle 00:00:09 mi si è rinnovata l'offerta wind all inclusive big, minuti ed sms si sono "ricaricati" la connessione dati (di cui avevo usato tutto il gb ad alta velocità) invece no! a tutt'ora, dopo 18 ore e tre telefonate all'155 (con puntuali ma sempre disattese promesse "risolviamo in massimo 2 ore") ed una visita in un centro wind (lasciamo perdere, illustro in seguito) ancora questo aspetto del pacchetto mensile non si è riallineato e quindi mi trovo con una connessione castrata, lenta da morire e perfettamente inutile a fare qualunque cosa...
la cosa che mi lascia basito è che all'155 "vedono" il problema, ma evidentemente non possono farci nulla...al centro wind invece mi trovo di fronte una ragazzetta che mi "assiste" masticando il chewing gum (già qui è tutt'un dire) e mi chiede " ma te come fai a sapere che il gb è esaurito?" ed io a dirgli, guarda, mi si è rinnovata l'opzione ma non è "ripartito" internet veloce...lo vedo benissimo da mywind, e lei "bè, ma cosa hai scaricato per fare fuori un gb in un giorno?" (già stavo per scaricarle addosso una raffica di insulti ma sono persona educata) al che io, no, guarda, io oggi non ho scaricato nulla, tantopiù che mi sono accorto del problema stamattina presto ed ho salvato lo screenshot...al che lei mi guarda ed esce con un "figo...mi fai vedere come si salva lo screenshot?"a quel punto interviene quella che evidentemente è la capo-servizio e mi spiega che loro non sono un centro "assistenza" loro possono solo fare da tramite per l'assistenza sia sui elefoni che verso il 155, infatti compila una mail con la mia segnalazione e la invia...poi, quasi in imbarazzo e davvero a bassa voce mi spiega che "qualche problema c'è" che non sono il primo oggi che passa a lamentarsi e che in effetti il problema riguarda chi come me, è arrivato al rinnovo con traffico dati esaurito...per gli altri sembra non esserci problema...in poche parole hanno un malfunzionamento nel "cervellone" che non sblocca al rinnovo.
esco di li e cosa scopro? che nemmeno si riesce più a telefonare...riavvio il telefono e tutto torna a posto, telefono ed sms...ovviamente internet ancora castrato...ma in più da nessuna parte, nè su widget, nè su mywind risulta il credito residuo...
amarezza!
non è che sto sempre li a smanettare...ma cavolo, uno straccio di sms a dire "guarda, c'è un problema, ci lavoriamo, porta uno o due giorni di pazienza, ci scusiamo a capo chino"
a loro costava poco, anzi nulla
ed io non sarei qui a spulciare le offerte della concorrenza, perchè ovvio, se non risolvono entro lunedi a fine turno di lavoro (15:30) vado diretto a cambiare operatore