CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

3G Wind e Arduino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    3G Wind e Arduino

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per esporre un fatto che mi sta succedendo con la scheda Wind.
    Se conoscete la piattaforma Open Source Arduino sapete esattamente di cosa sto parlando, se no sappiate che Arduino è un circuito con un processore che governa alcuni automatismi e attraverso una scheda di rete si connette ad Internet attraverso un proprio Web server generato dall'utente.
    Bene il mio Arduino effettua il dialogo HTTP attraverso la porta 13000 accettando comandi da remoto che poi eseguie pedissequamente. Il tutto funziona attraverso un DDNS da ADSL o da operatore mobile 3 ma quando provo collegarmi con Wind non funziona. Il telefono, un HTC Desire S S510e con Android 2.3.5, non credo abbia problemi in quanto esegue benissimoil collegamento utilizzando la rete WIFI. Con altro telefono e altro operatore funziona tutto bene, il problema si pone solo con Wind che tra l'altro per navigare in Internet va benissimo.
    Credo che esistano problemi per collegamenti diversi dalla porta 80, la classica di HTTP, perchè ho riscontrato che la connessione non avviene neanche con la Webcam che anch'essa si presenta su porta differente dalla 80.
    Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito perchè mi pare che Wind non dichiara restrizioni nelle specifiche del contratto.
    Un saluto da antonello

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, scusate ma ho come la sensazione di essere trasparente, ho letto le raccomandazioni e le regole del forum e non intendo assolutamente sollecitare una risposta, vorrei solamente un riscontro della presenza di qualcuno, così, tanto per non sentire quel senso di solitudine.....
    Fatemi sapere almeno se sto nella sezione giusta, se l'argomento è coerente con il forum, se in qualche modo mi trovo nel posto sbagliato.... insomma..... faccio come la particella di sodio: TOC TOC TOC c'é qualcuno?

    antonello

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy