CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

passare da una tariffa all'altra...ENTRATE!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    passare da una tariffa all'altra...ENTRATE!!

    ho una tariffa wind (All Inclusive ) dove con 9 euro al mese ho 150 minuti verso tutti, 150 messaggi verso tutti e internet illimitato (o meglio 1Gb/mese a velocità “normale” cioè 250Mb/settimana e superati il gb la navigazione arriva a 32 kbps ) .
    Ora è uscita una nuova tariffa piu' competitiva ( All Inclusive Super Big ) dove con 10 euro al mese ho 460 minuti verso tutti, 460 messaggi verso tutti e 2gb di internet .
    Per passare da una tariffa all'altra bisogenerebbe pagare 9 euro di attivazione e per me a questo punto non conviene più, ma un mio amico mi ha detto che è passato dalla stessa mia tariffa a quest'altra di 460 minuti sul sito della wind ,senza ,quindi pagare l'attivazione, è vero che si puo' fare ciò?
    e poi superati i 2 gb di di internet, il cellulare potrà continuare a navigare su internet tranquillamente ,ma a velocita' piu' ridottà (proprio come la mia vecchia tariffa ) ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Costa 4,5 euro attivare l'opzione, c'è anche 200+200+2GB a 8 euro.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    android1418 (29-07-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Costa 4,5 euro attivare l'opzione, c'è anche 200+200+2GB a 8 euro.
    ma 4,5 euro se l'attivo online dal sito della wind ? perchè io so che in un normale negozio wind l'attivazione costa 9 euro...

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da android1418 Visualizza il messaggio
    ma 4,5 euro se l'attivo online dal sito della wind ? perchè io so che in un normale negozio wind l'attivazione costa 9 euro...

    era 9 euro fino al 21 luglio, adesso e' 4.5
    negozio o sito non fa differenza

  7. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    android1418 (29-07-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Fino a poco tempo fa il passaggio da una tariffa all'altra era GRATIS per chi aveva attiva una offerta valida x 5 anni ( x intenderci le vecchie All-Inclusive).
    Ora le opzioni sono ancora + vantaggiose (a pari prezzo + minuti e 2Gb/mese anziché 1Gb) valgono X sempre ma per aderire il costo è di 4,5€ per chi è già cliente.
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    voglio raccontare un fatto accadutomi poche settimane fa, che probabilmente a qualcuno servirà per non farsi 'rapinare' euro dai vari gestori telefonici.
    Decido di cambiare piano tariffario, rimanendo in Vodafone decido di passare dallo Smart 600+ al Relax Semplice.
    Entro in negozio Vodafone, mi confermano che il passaggio è possibile, quindi procediamo. Mi annullano lo Smart 600+ e attivano il Relax Semplice.
    Vi faccio notare che entrambi i piani prevedono 1 Gigabyte di traffico.
    Mentre faccio ritorno a casa, dopo pochi minuti mi arriva il messaggio SMS di avvenuta attivazione del nuovo piano.
    Perfetto, penso, tutto ok.
    Alla sera, mi viene idea di controllare i miei contatori di traffico e noto un addebito di 3,12 euro di traffico internet, mai avuti addebiti in 11 mesi di contratto.
    Chiamo il Call Center che, ovviamente, mi da le risposte più variegate e più assurde.
    Poi, pensando, capisco.
    Tra la disattivazione del vecchio piano e la riattivazione del nuovo piano, la mia sim è rimasta in balia delle tariffe base e ovviamente il cellulare acceso ha fatto traffico. E grazie al cielo sono intercorsi pochi minuti nel passaggio, altrimenti mi avrebbero addebitato molto di più.
    Prestate attenzione.

    EDIT

    non voglio generalizzare. Quindi non dico che Wind faccia lo stesso. Anzi spero di no.
    Però prestate comunque attenzione.

    RIEDIT
    chiedo per favore ai moderatori, se si può, di spostare il post sotto Operatori in generale. Può essere utile a tutti. Grazie.
    Ultima modifica di lala; 29-07-13 alle 10:40

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Fino a poco tempo fa il passaggio da una tariffa all'altra era GRATIS per chi aveva attiva una offerta valida x 5 anni ( x intenderci le vecchie All-Inclusive).
    Ora le opzioni sono ancora + vantaggiose (a pari prezzo + minuti e 2Gb/mese anziché 1Gb) valgono X sempre ma per aderire il costo è di 4,5€ per chi è già cliente.
    in molti fanno questo errore la 5 anni prevedeva un prezzo bloccato per 5 anni.

    in quel periodo inoltre wind decideva di non far pagare i cambi opzione.. ma questa cosa non aveva a che fare ocn la 5 anni.

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    voglio raccontare un fatto accadutomi poche settimane fa, che probabilmente a qualcuno servirà per non farsi 'rapinare' euro dai vari gestori telefonici.
    Decido di cambiare piano tariffario, rimanendo in Vodafone decido di passare dallo Smart 600+ al Relax Semplice.
    Entro in negozio Vodafone, mi confermano che il passaggio è possibile, quindi procediamo. Mi annullano lo Smart 600+ e attivano il Relax Semplice.
    Vi faccio notare che entrambi i piani prevedono 1 Gigabyte di traffico.
    Mentre faccio ritorno a casa, dopo pochi minuti mi arriva il messaggio SMS di avvenuta attivazione del nuovo piano.
    Perfetto, penso, tutto ok.
    Alla sera, mi viene idea di controllare i miei contatori di traffico e noto un addebito di 3,12 euro di traffico internet, mai avuti addebiti in 11 mesi di contratto.
    Chiamo il Call Center che, ovviamente, mi da le risposte più variegate e più assurde.
    Poi, pensando, capisco.
    Tra la disattivazione del vecchio piano e la riattivazione del nuovo piano, la mia sim è rimasta in balia delle tariffe base e ovviamente il cellulare acceso ha fatto traffico. E grazie al cielo sono intercorsi pochi minuti nel passaggio, altrimenti mi avrebbero addebitato molto di più.
    Prestate attenzione.

    EDIT

    non voglio generalizzare. Quindi non dico che Wind faccia lo stesso. Anzi spero di no.
    Però prestate comunque attenzione.

    RIEDIT
    chiedo per favore ai moderatori, se si può, di spostare il post sotto Operatori in generale. Può essere utile a tutti. Grazie.
    da questo lato la vodafone è la più cagna, sta sempre aspettando che ti colleghi per prenderti quei 3-4 euro di connessione casuale...ogni volta che testo una chiavetta o un modem 3g sto in paranoia :/

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiomilano Visualizza il messaggio
    in molti fanno questo errore la 5 anni prevedeva un prezzo bloccato per 5 anni.

    in quel periodo inoltre wind decideva di non far pagare i cambi opzione.. ma questa cosa non aveva a che fare ocn la 5 anni.
    Non è molto chiaro

    In sintesi; chi ha una offerta "5 anni" la conserva immutata fino a scadenza, altrimenti se NON e la ritiene + vantaggiosa spende 4,5€ e aderisce ad una opzione attualmente in vigore
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Non è molto chiaro

    In sintesi; chi ha una offerta "5 anni" la conserva immutata fino a scadenza, altrimenti se NON e la ritiene + vantaggiosa spende 4,5€ e aderisce ad una opzione attualmente in vigore

    io intendevo dire che non era vero che con la 5 anni uno aveva il cambio opzione gratis....era wind che in quel determinato periodo quando è uscito l opzione non faceva pagare il cambio piano...

    la 5 anni per tutti consisteva nell'avere un prezzo bloccato per 5 anni (60 mensilità)

    mentre le tariffe attuali sono per sempre


    rimane il fatto che con i tagli dei costi di terminazione..iniziati a luglio 2012 e finiti a luglio 2013...era prevedibile che dopo qualche mese sarebbero uscite tariffe più convenienti.

    io credo che a settembre/ottobre usciranno nuove offerte..e poi il mercato rimarrà "bloccato" per molto tempo (come accadeva una volta)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy