CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Wind vs 3ITA nella gestione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wind vs 3ITA nella gestione internet

    Provengo da qualche anno di utilizzo di sim 3ITA e prima di fare cavolate con le connessioni internet vorrei chiedere qualcosina.

    In 3ITA, con il pacchetto internet, si hanno 3GB/mese (100Mb/giorno) inclusi nel prezzo A PATTO di utilizzare internet solo in rete TRE il che significa HSPA o 3G.
    Il sistema di TRE si appoggia alla rete TIM in caso di mancanza di copertura (reti 2G) e per non incorrere in grossi addebiti per l'utilizzo dati su questa rete bisogna
    ricordarsi ti tenere disabilitata l'opzione "Roaming dei dati". Se invece si ha bisogno dei dati anche quando si utilizza la copertura TIM uno può sempre abilitare questo
    checkbox nelle impostazioni di Android e paga un tot. al consumo.

    Ora che sono in Wind ho visto che il telefono mi passa da rete HSPA a 3G e a 2G (non so se GPRS o GSM) come lo faceva con TRE ma mi visualizza sempre come
    operatore WIND (mentre con TRE si vedeva o "TRE" o "TIM"). Mi chiedo se quando passa in 2G entra sempre la questione del costo a consumo o se continua la
    promozione ALL INCLUSIVE che ho sottoscritto. Inoltre non so se devo mantenere "Roaming dei dati" su disabilitato.

    Grazie per il supporto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, rientra tutto nella offerta senza costi aggiuntivi, a patto di rimanere nella soglia prevista.

    Ti accorgi se non sei in UMTS quando hai attivi i dati e al posto del simbolo H/H+ o 3G appare la E di (EDGE). Se fai o ricevi chiamate la connessione dati si interrompe.

    L'opzione del roaming dati in questo caso ti è utile se vai all'estero.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy