CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

cambio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di StonkerGaming


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Calabria
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus5/S3mini/S5/LGL5/G2/G3/Z2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cambio?

    ragazzi vorrei passare a wind per prendere lg g2 ... io utilizzo molto internet spreco circa 1.5gb non vorrei sia lento voi come vi trovate come connessione dati? peggiore minore o uguale a quella vodafone?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StonkerGaming Visualizza il messaggio
    ragazzi vorrei passare a wind per prendere lg g2 ... io utilizzo molto internet spreco circa 1.5gb non vorrei sia lento voi come vi trovate come connessione dati? peggiore minore o uguale a quella vodafone?
    Sicuramente dipende tantissimo dalla zona in cui abiti e come internet quando AVEVO (2 mesi fa: ora sono TIM) andava ABBASTANZA bene ma senza esagerare (avevo un iPhone 5)...sicuramente prima di passare a Wind guarda la copertura com' è lì da te e magari a provare o anche solo vedere come va Wind lì da te da un tuo amico o parente (sempre che qualcuno abbia Wind )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Attenzione a prendere il Tel a rate con una compagnia ci si lega fino a 30 mesi , io credo che se uno lo deve fare , è meglio farlo con una finanziaria ho prenderlo online

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ascolterei "sem1"

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Anche io consiglio di ascoltare sem1.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Valles Marineris (VC)
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Blackview BV5500, Huawei P9 Lt

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StonkerGaming Visualizza il messaggio
    ragazzi vorrei passare a wind per prendere lg g2 ... io utilizzo molto internet spreco circa 1.5gb non vorrei sia lento voi come vi trovate come connessione dati? peggiore minore o uguale a quella vodafone?
    Cio' e' estremamente variabile, in funzione dalla singola localita' specifica.
    Io sono di Bologna, quartiere Savena e, per quanto mi riguarda, dal 2009 sino a poco piu' di una settimana fa avevo una SIM Vodafone che ho utilizzato dapprima con una chiavetta Internet Vodafone (prodotta dalla ZTE) e, successivamente, con un modem 3G WiFi della Huawei, ma nelle ultime due settimane, due settimane e mezza, la connessione Vodafone era diventata lentissima al punto di essere quasi sempre inutilizzabile.
    In quel periodo ho allora usato pesantemente il mio nuovo telefono LG Nexus 5 con microSIM della Wind come Hot Spot WiFi, mentre stavo ancora aspettando l'arrivo dall'U.K.
    del mio nuovo modem 4G WiFi, sempre della Huawei.
    La connessione Wind ha funzionato molto bene e cosi', anche per il nuovo modem 4G, ho acquistato una SIM della Wind (Digital Super SIM), e anche in questo momento ho l'indicazione 4G con due tacche di segnale anche senza usare la sua antenna esterna.

    Ma questo, per l'appunto, puo' non essere vero in altre localita'. Ad esempio, lavoro in una area industriale a circa 15 kilometri fuori Bologna, e la' i cellulari non hanno mai
    funzionato bene, fin da quando ho avuto il mio primo cellulare nel 1999. Molto spesso il display indica solo la connettivita' Edge, altro che 4G... e a volte il segnale sparisce completamente, come si verificava anche con la mia prima SIM Tim, in seguito Omnitel/Vodafone, e infine Wind. La' poi il segnale della 3 e' a tutt'oggi completamente assente.
    Dal 2006 al 2007 ho anche avuto una ADSM Card della 3, che dentro Bologna funzionava bene ma poi, durante le vacanze di Agosto in un paese sull'Appennino emiliano,
    sono rimasto completamente senza connessione Internet perche' anche la' il segnale della 3 era completamente assente.

    Quindi, come dicevo, la velocita' della connessione dati, sia pur con lo stesso gestore telefonico, puo' essere molto variabile a seconda della localita'.
    Dentro Bologna la connessione dati Wind, sia con il modem 4G Huawei sia con il telefono LG Nexus 5 funziona molto bene, invece nell'area industriale fuori citta' dove lavoro
    funziona molto meno bene, e a volte non funziona affatto, ma la' e' un problema comune anche con gli altri gestori telefonici.

    Temo quindi che per sapere se nella tua localita' principale di interesse la connessione dati Wind sia migliore o peggiore di quella Vodafone si possa solo procedere provando le SIM di entrambi i gestori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy