CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Wind non sblocca la velocità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di KevinGreenspan


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Wind non sblocca la velocità

    Ciao a tutti,

    vi racconto la mia esperienza per mettervi in guardia da un problema che nemmeno wind ha individuato in modo strutturato.

    ho la vecchia all inclusive da 7 euro che si rinnova il 26 del mese; il 12 del mese mi sono finiti i 2 giga di traffico e la velocità è stata ridotta. dopo due giorni, il 14, ho ingenuamente deciso di attivare internet big da 3 giga aggiuntivi.

    Di fatto, ancora navigo con il blocco a 0,03mps.

    Le ho provate tutte: 155, centro wind, servizio clienti del centro wind...

    Gli operatori "normali" dell'155 mi trattano come un idiota (forse perché è con chi hanno a che fare di solito): loro vedono che il blocco è stato tolto (forse in questo caso sono due a causa delle due offerte, ma a nessuno di loro cervelloni viene in mente) e quindi mi fanno riconfigurare il telefono, provano a vedere se la zona sia poco servita etc... insomma cose del tutto inutili!
    Mi hanno anche aperto una pratica di assistenza di secondo livello dove il massimo che sono riusciti a fare e farmi riavviare il telefono.

    Un centro Wind di Roma ha detto che mi sbloccheranno tutto (forse) il 14, cioè alla data di rinnovo di internet big perché se la attivo con il blocco attivo, non si sblocca... (insomma ci mettono un mese per allinearsi i due algoritmi di blocco)

    Un centro Wind di Rimini mi ha detto che mi avrebbero sbloccato tutto il 26, cioè alla data di rinnovo di all inclusive: questo non è accaduto. Mi ha però fatto parlare con un servizio d'assistenza specifico per i centri, dove effettivamente hanno ammesso che esiste il problema: mi hanno fatto attendere 20 minuti, poi mi hanno detto che avevano tolto anche il secondo blocco. Di fatto non è successo un bel niente.

    Oggi mi ha richiamato wind per la pratica di secondo livello dicendomi che il problema non è mai esistito e di nuovo tutta la tiritera della copertura, del modello del telefono, etc...




    Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

    Di fatto, se volete comprare un pacchetto d'estensione dati "veloci", fatelo prima che finiscano, perché se no restate fregati (e nessuno della wind sa come fare)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io avevo attivato la Smart quando i GB della mia All Inclusive erano finiti e ho iniziato a navigare subito a velocità normale, senza il blocco. Quindi probabilmente il tuo problema è stato dovuto a qualcosa di tecnico visto che generalmente non succede così. Ma da quanti giorni è quindi che navighi "limitato"??

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    KevinGreenspan (29-04-14)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di KevinGreenspan


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Io avevo attivato la Smart quando i GB della mia All Inclusive erano finiti e ho iniziato a navigare subito a velocità normale, senza il blocco. Quindi probabilmente il tuo problema è stato dovuto a qualcosa di tecnico visto che generalmente non succede così. Ma da quanti giorni è quindi che navighi "limitato"??
    dal 12 aprile...

    ma tu eri già entrato in blocco? perché sembra sia quello il punto: se entri in blocco, quando accorpano i pacchetti dai (3+2) e aggiornano la data di rinnovo, tutto resta com'era, quindi se c'è il blocco te lo tieni per un altro mese, se non c'era, non scatta! Demenziale!!!!!


    la cosa che mi irrita è che non prendano nemmeno in considerazione il fatto che siano i loro strumenti a poter fornire un'informazione falsata, anche dopo avermi fatto fare duemila procedure e controlli che io avevo già fatto da solo. E quello che succede dopo che un ciclo di procedure e controlli non funziona è farmelo ripete nuovamente! è un comportamento che mi aspetto da un bot, non certo da un essere umano che deve saper gestire le cose non previste!!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KevinGreenspan Visualizza il messaggio
    dal 12 aprile...

    ma tu eri già entrato in blocco? perché sembra sia quello il punto: se entri in blocco, quando accorpano i pacchetti dai (3+2) e aggiornano la data di rinnovo, tutto resta com'era, quindi se c'è il blocco te lo tieni per un altro mese, se non c'era, non scatta! Demenziale!!!!!


    la cosa che mi irrita è che non prendano nemmeno in considerazione il fatto che siano i loro strumenti a poter fornire un'informazione falsata, anche dopo avermi fatto fare duemila procedure e controlli che io avevo già fatto da solo. E quello che succede dopo che un ciclo di procedure e controlli non funziona è farmelo ripete nuovamente! è un comportamento che mi aspetto da un bot, non certo da un essere umano che deve saper gestire le cose non previste!!!
    Personalmente sono disgustato dal comportamento inqualificabili delle compagnie telefoniche, specie sulla telefonia mobile.
    Tutto ha avuto inizio da quando hanno cessato di ragionare in ore e velocita' di connessione, per inchia##ettarci con gli stramaledetti, quanto sibillini Giga.
    Da anni uso una chiavetta internet wind e, fino allo scorso anno, non avevo problemi: ogni mese ricaricavo con 10€ e avevo la mia connessione sempre pronta. O
    Ora , ogni poco tempo, la velocita' scnde a32k , nonostante la mia premura di caricare ogni momento. Si prendono i soldi e non si decidono a sbloccarmi la connessione. Ho protestato, ma non e' servito a niente.....E' mai possibile ingannare i clienti con questi fantomatici giga che svaniscono nel nulla?
    Invece di diventare un servizio. a portata di tutti, le reti mobili stanno diventando un lusso e le compagnie, promettendo mari e monti, fanno solo il loro spudorato interesse.
    La chiavetta internet mi serve per il lavoro e, nella zona, purtroppo non c'e' quasi campo, se non per la Wind, ma noto con rammarico che anche le altre compagnie, in quanto a prese x il c### non scherzano affatto.
    Scusate lo sfogo, ma dovevo ...scaricare la rabbia accumulata.
    Saluti

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da festplatte Visualizza il messaggio
    Personalmente sono disgustato dal comportamento inqualificabili delle compagnie telefoniche, specie sulla telefonia mobile.
    Tutto ha avuto inizio da quando hanno cessato di ragionare in ore e velocita' di connessione, per inchia##ettarci con gli stramaledetti, quanto sibillini Giga.
    Da anni uso una chiavetta internet wind e, fino allo scorso anno, non avevo problemi: ogni mese ricaricavo con 10€ e avevo la mia connessione sempre pronta. O
    Ora , ogni poco tempo, la velocita' scnde a32k , nonostante la mia premura di caricare ogni momento. Si prendono i soldi e non si decidono a sbloccarmi la connessione. Ho protestato, ma non e' servito a niente.....E' mai possibile ingannare i clienti con questi fantomatici giga che svaniscono nel nulla?
    Invece di diventare un servizio. a portata di tutti, le reti mobili stanno diventando un lusso e le compagnie, promettendo mari e monti, fanno solo il loro spudorato interesse.
    La chiavetta internet mi serve per il lavoro e, nella zona, purtroppo non c'e' quasi campo, se non per la Wind, ma noto con rammarico che anche le altre compagnie, in quanto a prese x il c### non scherzano affatto.
    Scusate lo sfogo, ma dovevo ...scaricare la rabbia accumulata.
    Saluti
    ho lavorato all' interno di alcuni big telefonici per anni e potrei raccontarne di folli se non avessi vincoli di riservatezza.
    se ho trovato interi reparti che studiano come "raccattare" (ad essere buoni) qualche euro o centesimo in piu', ti assicuro che ho visto pure fare errori che sono costati milioni e persino decine di milioni di euro alle compagnie con i tecnici che di fronte all' imprevisto non sapevano come diavolo fare a rimediare.
    ormai il mercato e' un rincorrersi continuo e per stare appresso a tutte le variazioni e novita' non c'e' piu' il tempo tecnico perche' tutto sia collaudato, sicuro o stabile e allora temo la nuova filosofia sia cercare di fare in modo che pure il problema sia il piu' possibile a carico dell' utente cosi' il bilancio fra soldi persi e soldi incassati indebitamente sia comunque a vantaggio della azienda.
    una semplice considerazione: non tutti chiedono il rimborso di cifre indebitamente pagate, alcuni non se ne accorgono, altri non lo fanno perche' magari prendersi mezza giornata di ferie per andare a protestare o pagare avvocato e spese legali e' piu' costoso del maltolto.
    altri arrabbiati abbandonano e migrano verso altro operatore.
    viene il dubbio se certi "errori" non siano veri errori ma furbate che piu' o meno tutti gli operatori fanno magari a coprire perdite impreviste.
    e non credere che per telefonia fissa o internet providing non accadano tali cose (o per esempio nel settore forniture idriche o energetiche).

    p.s. a volte la ricerca del problema e' cosi' costosa che non ci si mette proprio mano e si preferisce tergiversare e scaricare agli operatori dei call center la rogna.
    Ultima modifica di sailand; 19-06-17 alle 20:25

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    ho lavorato all' interno di alcuni big telefonici per anni e potrei raccontarne di folli se non avessi vincoli di riservatezza.
    se ho trovato interi reparti che studiano come "raccattare" (ad essere buoni) qualche euro o centesimo in piu', ti assicuro che ho visto pure fare errori che sono costati milioni e persino decine di milioni di euro alle compagnie con i tecnici che di fronte all' imprevisto non sapevano come diavolo fare a rimediare.
    ormai il mercato e' un rincorrersi continuo e per stare appresso a tutte le variazioni e novita' non c'e' piu' il tempo tecnico perche' tutto sia collaudato, sicuro o stabile e allora temo la nuova filosofia sia cercare di fare in modo che pure il problema sia il piu' possibile a carico dell' utente cosi' il bilancio fra soldi persi e soldi incassati indebitamente sia comunque a vantaggio della azienda.
    una semplice considerazione: non tutti chiedono il rimborso di cifre indebitamente pagate, alcuni non se ne accorgono, altri non lo fanno perche' magari prendersi mezza giornata di ferie per andare a protestare o pagare avvocato e spese legali e' piu' costoso del maltolto.
    altri arrabbiati abbandonano e migrano verso altro operatore.
    viene il dubbio se certi "errori" non siano veri errori ma furbate che piu' o meno tutti gli operatori fanno magari a coprire perdite impreviste.
    e non credere che per telefonia fissa o internet providing non accadano tali cose (o per esempio nel settore forniture idriche o energetiche).

    p.s. a volte la ricerca del problema e' cosi' costosa che non ci si mette proprio mano e si preferisce tergiversare e scaricare agli operatori dei call center la rogna.
    La più grande furbata riguarda Wind e il conteggio percentuale dei Giga rimasti del piano tariffario. Che non corrispondono mai al vero

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy