CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Soluzione] Problema numero inesistente se si è irrangiungibili con wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    [Soluzione] Problema numero inesistente se si è irrangiungibili con wind

    Da diverso tempo io come altri utenti wind di mia conoscenza , abbiamo riscontrato un fastidioso problema.
    Come da titolo, quando il telefono è spento oppure non è sotto copertura, l'interlocutore quando chiama (anche lui con scheda wind) invece di sentire che "l'utente da lei chiamato non è raggiungibile" si sente rispondere che "il numero da lei effettuato è inesistente".
    La beffa non finisce qui, perché alla riaccensione del telefono, non viene inviato nemmeno il messaggio che si è stati cercati dal servizio "my Wind"
    La soluzione sta nel chiamare il 403020 e disattivare il servizio my wind quando viene presentata la scelta dal risponditore automatico.
    Riagganciare.
    Chiamare di nuovo il 403020 e questa volta attivare il servizio My wind.
    Con questo trucchetto tutto si risolve.
    Il problema potrebbe presentarsi anche se si è chiamati da operatori di rete fissa come già appurato, tipo Fastweb.
    Un grazie a Sandro per aver trovato la soluzione!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Kentuchy per il post:

    MarkS3 (05-08-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    A me non è mai capitato, comunque grazie per aver fatto il post

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MarkS3 per il post:

    ziupedru (06-08-14)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me ed ad altri miei amici con cellulari nuovi e FI ultima generazione con Wind succede che pur in copertura 4/5 tacche appare SMS My ..ti ho cercato...poi puntualmente al secondo tentativo arriva telefonata..in uscita invece nessun problema tanto che sorge il sospetto di un subdolo metodo per far consumare minuti a chi riceve SMS. ..a voi capita?

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ms41924 Visualizza il messaggio
    A me ed ad altri miei amici con cellulari nuovi e FI ultima generazione con Wind succede che pur in copertura 4/5 tacche appare SMS My ..ti ho cercato...poi puntualmente al secondo tentativo arriva telefonata..in uscita invece nessun problema tanto che sorge il sospetto di un subdolo metodo per far consumare minuti a chi riceve SMS. ..a voi capita?
    No. Io pensavo di avere problemi con il 4G, perchè lessi su alcuni forum che alcuni utenti (anche con altri operatori) risultavano non raggiungibili quando erano su rete 4G (che è solo dati) perchè non avveniva lo scambio 4G-EDGE/UMTS... ma non ho problemi neanche con quello, quando arriva una chiamata il telefono si mette all'istante su EDGE e la ricevo normalmente.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkS3 Visualizza il messaggio
    No. Io pensavo di avere problemi con il 4G, perchè lessi su alcuni forum che alcuni utenti (anche con altri operatori) risultavano non raggiungibili quando erano su rete 4G (che è solo dati) perchè non avveniva lo scambio 4G-EDGE/UMTS... ma non ho problemi neanche con quello, quando arriva una chiamata il telefono si mette all'istante su EDGE e la ricevo normalmente.
    Attenzione, il servizio di chiamata in LTE non è supportato in Italia se non da gennaio 2015, quindi anche se commuta istantaneamente su WCDMA o GSM potrebbe creare dei problemi.
    Io suggerisco di usare LTE per navigare, e appena finita la sezione di commutare su WCDMA/GSM per non avere problemi.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Attenzione, il servizio di chiamata in LTE non è supportato in Italia se non da gennaio 2015, quindi anche se commuta istantaneamente su WCDMA o GSM potrebbe creare dei problemi.
    Io suggerisco di usare LTE per navigare, e appena finita la sezione di commutare su WCDMA/GSM per non avere problemi.
    A me lo scambio LTE-GSM avviene lentamente soltanto quando navigo, con le chiamate avviene immediatamente.
    Ottimo il fatto che da Gennaio si potrà chiamare con LTE, speriamo che si faccia in modo di far passare i telefoni direttamente su rete WCDMA e non su GSM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy