CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bones72


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S4, Sd 32Gb HCI 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati

    Come da titolo.
    possiedo galaxy s4 GT-I9505 vers 4.4.2 ernel 3.4.0-239103

    ecco cosa è successo durante le vacanze:
    non ho un contratto fisso mensile quindi uso il wifi quado disponibile, non uso molto i social network se non whatsapp.

    in questi gg (prima del 20 agosto) provavo a attivare la connessione dati per mandare mms, oppure per aggiornare le foto su whatsapp o mandare messaggi sempre di whatsapp
    tutto ok e funzionava.
    l'ultima volta che ho usato la connessione dati è stato il 20 per mandare un mms
    non funzionava....
    all'inizio pensavo fosse perché ad agosto era uscito un aggiornamento software che però non avendo il wifi l'avevo rimandato a quando sarei tornata a casa.
    E' stata infatti la prima cosa che ho fatto quando sono tonrata (l'altro ieri) ma ...niente!

    ecco coa accade:
    quando attivo la connessione dati appare in alto a dx la E o H o 3G ...fin qui tutto ok...
    il problema è che appare uno dei tre (a seconda di che connessione c'è nel posto in cui mi trovo) e dopo 2 secondi scompare... poi ricompare dopo 20 secondi e poi riscompare ...e continua così... poi sento che si riscalda leggermente dietro...

    insomma è come se provasse a collegarsi ma non aggancia... in nessun posto ... ovviamente sono sicura che in quel posto ci sia la possibilità di connessione dati...pechè a casa ci sono altri cell sempre con wind che hanno connessione dati.
    il telefono non ha altri problemi... ho provato a smanettare nelle varie opzioni del wifi o connessione dati, ma nulla.

    l'altro ieri ho telefonato alla wind (mio gestore) e ho parlato con un operatore molto gentile e preparato fortunatamente che mi ha controllato la sim e ha controllato se in centrale c'erano guasti e anche lui mi ha confermato che l'ultimo giorno che avevo provato a collegarmi era il 20 ... in ogni caso avrebbe aperto il guasto e mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamare... lui mi ha detto che sembrava più un problema del cell...

    che posso fare? sono costretta al reset di fabbrica? o avete altre idee?
    grazie mille a tutti in anticipo
    Ultima modifica di bones72; 25-08-14 alle 12:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Thread spostato in sezione operatori wind.
    Sembra un problema strettamente connesso alla linea..dato che come dici tu..il telefono non ha altri problemi.
    Prova in ogni caso a fare un reset...per togliere ogni dubbio: se anche così..ovviamente...non dovesse funzionare..è un problema di rete e quindi l'unica soluzione è contattare il gestore.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di bones72


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S4, Sd 32Gb HCI 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho già chiamato e mi hanno detto che ultimamente è vero che la wind ha problemi perché ha preso tutte le utenze postemobile ... potrebbe esserci un sovraffollamento, a controllando lui la sim parrebbe tutto ok...
    l'altra cosa che ti posso confermare è che mio marito ha un iphone 3g quello vecchio e lui ha 3g o campo pieno nelle zone dove invece a me il cell non riesce a collegarsi... la ricezione classica va bene e le tacche della ricezione sono sempre le stesse...è solo quando attivo la connessione dati.
    se era un problema di rete anche gli altri cell non dovevano funzionare....... giusto??
    di punto in bianco dal 20 agosto ha cominciato a fare così.........
    Ultima modifica di bones72; 25-08-14 alle 12:06

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bones72 Visualizza il messaggio
    io ho già chiamato e mi hanno detto che ultimamente è vero che la wind ha problemi perché ha preso tutte le utenze postemobile ... potrebbe esserci un sovraffollamento, a controllando lui la sim parrebbe tutto ok...
    l'altra cosa che ti posso confermare è che mio marito ha un iphone 3g quello vecchio e lui ha 3g o campo pieno nelle zone dove invece a me il cell non riesce a collegarsi... la ricezione classica va bene e le tacche della ricezione sono sempre le stesse...è solo quando attivo la connessione dati.
    se era un problema di rete anche gli altri cell non dovevano funzionare....... giusto??
    di punto in bianco dal 20 agosto ha cominciato a fare così.........
    Intanto prova con reset totale...come detto....soprattutto se di recente hai fatto un aggiornamento firmware.
    Dopo averlo fatto...verifica...e ne riparliamo.
    Ti consiglio per togliere tutti i dubbi..di provare un'altra sim...così...per essere certi.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di bones72


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S4, Sd 32Gb HCI 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Intanto prova con reset totale...come detto....soprattutto se di recente hai fatto un aggiornamento firmware.
    Dopo averlo fatto...verifica...e ne riparliamo.
    devo prima fare un backup ? non l'ho mai fatto...uso Kies?
    grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bones72 Visualizza il messaggio
    devo prima fare un backup ? non l'ho mai fatto...uso Kies?
    grazie
    Io direi di provare...PRIMA...un'altra sim...
    Sostituiscila e vedi se il problema scompare.
    Se no...prima di fare reset:

    Rubrica salvala con Gmail
    Sms con sms backup and restore (free sul play)
    Applicazioni e dati con questa
    https://play.google.com/store/apps/d...ikdutta.backup

    Musica, foto, video etc, su sd esterna o il caro buon vecchio, copia e incolla sul pc

    Ovviamente ci sarebbe kies....che fa tutto più in fretta.

    Prova uno Step per volta...per me il problema è sim/rete.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  8. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    bones72 (25-08-14)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di bones72


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S4, Sd 32Gb HCI 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per ora ti farò sapere.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di bones72


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S4, Sd 32Gb HCI 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiorno la situazione:
    ho provato di tutto...tranne la prova con un'altra sim di un altro operatore...
    ho fatto il reset di fabbrica... il problema persiste....
    1) o è il modulatore dati rotto
    2) o la sim

    che ne pensi?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bones72 Visualizza il messaggio
    aggiorno la situazione:
    ho provato di tutto...tranne la prova con un'altra sim di un altro operatore...
    ho fatto il reset di fabbrica... il problema persiste....
    1) o è il modulatore dati rotto
    2) o la sim

    che ne pensi?
    Beh...se non provi la sim.......come già ti ho suggerito....non lo sapremmo mai.....no?
    Era la prima cosa da fare........................
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  12. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    bones72 (26-08-14)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di bones72


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S4, Sd 32Gb HCI 10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo so hai ragione...comunque provata: con scheda tim FUNZIONA
    ho messo la mia scheda wind su un altro cell e NON FUNZIONA....
    ho richiamato il serv clienti...e mi hanno detto che si è rotta la sim per quanto riguarda la conn dati.....
    perfetto un prob risolto , quello dell'assistenza, ma ho perso tutti i miei salvataggi dei giochi... uffa!!
    non pensavo potessa accadere su una sim......... mah...
    grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy