CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

TRUFFA servizi sovrapprezzo GOMOBILE 4882028 4882025

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Exclamation

    TRUFFA servizi sovrapprezzo GOMOBILE 4882028 4882025

    Ciao ragazzi questa notte ho ricevuto quattro messaggio dai numeri 4882028 e 4882025, i primi due erano:

    "DARK SOULS II. Amato da milioni di giocatori per la sua profondita' e per la volonta' degli sviluppatori di lasciar scoprire tutto al giocatore, senza aiuti." (4882028)

    "Realizzata una casa trasparente interamente in vetro. Certo, dovreste essere dei tipi che non hanno nulla da nascondere visto che tutti possono vedervi." (4882025)

    Dodici minuti dopo ne ricevo altri due:

    "DOCTORGAME: abbonamento attivo! Costo 6.09E/sett Info e disattivazione 0910851273 o doctorgame.it" (4882028)

    "EROSNEWS: abbonamento attivo! Costo 6.08E/sett. Info e disattivazione 0910851273 oerosnews.it" (4882025)

    Inutile sottolineare che io non avevo richiesto l'attivazione a nessuno dei due abbonamenti. Prima cosa che faccio è rispondere ai due messaggi con "DOCTORGAME STOP" e "EROSNEWS STOP", ma niente non ricevo risposta e il servizio non viene disattivato. Mi documento su Google e vedo che nell'ultimo periodo molte persone hanno ricevuto questi messaggi e che ad ogni messaggio ricevuto vengono scalati 2€ di traffico.
    Chiamo la Wind, parlo con un operatore e mi disattiva lui questi servizi. Dopo aver specificato che io non avevo accettato nessun abbonamento la sua risposta è stata che probabilmente in Internet ho accettato tramite qualche banner pubblicitario, abbastanza spazientita ho chiesto allora che mi vengano bloccati tutti i servizi a sovrapprezzo.

    Considerato che io NON ho accettato proprio nulla e sui banner pubblicitari non clicco mai, vi invito a stare attenti a queste truffe e a chiamare il 155 e farvi disattivare i servizi a sovrapprezzo prima che non vi spillino soldi.

    Piccola considerazione: quelli di GOMOBILE saranno pure "poco simpatici" (per non scadere in volgarità) ma gli operatori telefonici che acconsentono e a questo punto che fanno accordi con suddette S.p.a sono peggio di loro!!

    EDIT: i numeri sono intestati a Noatel S.p.a sebbene sia su doctorgame che su erosnews alla fine dei termini e condizioni parli di Gomobile
    Ultima modifica di lacico; 28-02-15 alle 16:41
    OnePlus 3

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    librari (28-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi questa notte ho ricevuto quattro messaggio dai numeri 4882028 e 4882025, i primi due erano:

    "DARK SOULS II. Amato da milioni di giocatori per la sua profondita' e per la volonta' degli sviluppatori di lasciar scoprire tutto al giocatore, senza aiuti." (4882028)

    "Realizzata una casa trasparente interamente in vetro. Certo, dovreste essere dei tipi che non hanno nulla da nascondere visto che tutti possono vedervi." (4882025)

    Dodici minuti dopo ne ricevo altri due:

    "DOCTORGAME: abbonamento attivo! Costo 6.09E/sett Info e disattivazione 0910851273 o doctorgame.it" (4882028)

    "EROSNEWS: abbonamento attivo! Costo 6.08E/sett. Info e disattivazione 0910851273 oerosnews.it" (4882025)

    Inutile sottolineare che io non avevo richiesto l'attivazione a nessuno dei due abbonamenti. Prima cosa che faccio è rispondere ai due messaggi con "DOCTORGAME STOP" e "EROSNEWS STOP", ma niente non ricevo risposta e il servizio non viene disattivato. Mi documento su Google e vedo che nell'ultimo periodo molte persone hanno ricevuto questi messaggi e che ad ogni messaggio ricevuto vengono scalati 2€ di traffico.
    Chiamo la Wind, parlo con un operatore e mi disattiva lui questi servizi. Dopo aver specificato che io non avevo accettato nessun abbonamento la sua risposta è stata che probabilmente in Internet ho accettato tramite qualche banner pubblicitario, abbastanza spazientita ho chiesto allora che mi vengano bloccati tutti i servizi a sovrapprezzo.

    Considerato che io NON ho accettato proprio nulla e sui banner pubblicitari non clicco mai, vi invito a stare attenti a queste truffe e a chiamare il 155 e farvi disattivare i servizi a sovrapprezzo prima che non vi spillino soldi.

    Piccola considerazione: quelli di GOMOBILE saranno pure "poco simpatici" (per non scadere in volgarità) ma gli operatori telefonici che acconsentono e a questo punto che fanno accordi con suddette S.p.a sono peggio di loro!!
    Tutti e 4 i grandi operatori accettano queste ladrate gratuite da parte di queste "società" l unico modo per difendersi è chiamare gli operatori e bloccare i servizi in abbonamento...la legge lo consente...purtroppo è cosí e dietro sicuramente ci sono gli operatori...perchè nel 2015 chi è lo stolto che paga 5 euro per 4 foto di donne nude o un pezzo di canzone???

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JohnX per il post:

    librari (28-02-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Proprio perchè ormai nessuno fa più abbonamenti per suonerie/canzoncine e simili cercano di attivarli così all'insaputa dell'utente. Sicuramente tutti gli operatori hanno a che fare con queste società, infatti il mio commento finale era rivolto a tutte le compagnie telefoniche non alla Wind in particolare
    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Tutti e 4 i grandi operatori accettano queste ladrate gratuite da parte di queste "società" l unico modo per difendersi è chiamare gli operatori e bloccare i servizi in abbonamento...la legge lo consente...purtroppo è cosí e dietro sicuramente ci sono gli operatori...perchè nel 2015 chi è lo stolto che paga 5 euro per 4 foto di donne nude o un pezzo di canzone???
    OnePlus 3

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    JohnX (28-02-15)

  8. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Dopo la multa (purtroppo solo 5 mln) entro marzo gli operatori dovrebbero sistemare un po' le cose.
    Speriamo non sia la solita cosa all'italiana... che non risolve.

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Purtroppo secondo me nemmeno la multa può far più di tanto, 5 mln per quelle società equivalgono forse forse a 50€ nostri, l'unica rimanere tenere bene gli occhi aperti a mio parere
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dopo la multa (purtroppo solo 5 mln) entro marzo gli operatori dovrebbero sistemare un po' le cose.
    Speriamo non sia la solita cosa all'italiana... che non risolve.
    OnePlus 3

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    L unica soluzione è bloccare l attivazione automatica...con noverca aprivo di tutto e mai un problema..ora purtroppo sto con tim

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    Purtroppo secondo me nemmeno la multa può far più di tanto, 5 mln per quelle società equivalgono forse forse a 50€ nostri, l'unica rimanere tenere bene gli occhi aperti a mio parere
    Occhi aperti SEMPRE e luci accese anche di giorno

    Si 5 milioni son pochi... ma sono gia' un miracolo!

    Purtroppo puoi bloccare tutto... quindi anche i messaggini della banca.
    Il problema e' l'invio del numero in automatico. Basta togliere quello e chi vuole un servizio lo inserisce a mano.
    Ok, poi non funzioneranno piu' le app del credito in automatico... pazienza, andremo di login e pass. Capirai che danno.
    Se non ci rubano piu' i soldi possiamo controllare il credito anche meno spesso
    Ultima modifica di pumaro; 28-02-15 alle 19:48

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    lacico (01-03-15)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Occhi aperti SEMPRE e luci accese anche di giorno

    Si 5 milioni son pochi... ma sono gia' un miracolo!

    Purtroppo puoi bloccare tutto... quindi anche i messaggini della banca.
    Il problema e' l'invio del numero in automatico. Basta togliere quello e chi vuole un servizio lo inserisce a mano.
    Ok, poi non funzioneranno piu' le app del credito in automatico... pazienza, andremo di login e pass. Capirai che danno.
    Se non ci rubano piu' i soldi possiamo controllare il credito anche meno spesso
    Si effettivamente disattivando i servizi a sovrapprezzo anche i messaggi dei servizi bancari vengono disattivati,per ora però preferisco cautelarmi così, in futuro vedrò. Oltretutto è la prima volta che mi capita e proprio oggi parlandone a mia mamma mi ha fatto presente che hanno fatto un servizio al TG proprio in questi giorni a riguardo di questi "giochetti"
    OnePlus 3

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 34 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono un ex noverca, e questa notte mi sono arrivati 2 messaggi di iscrizione a servizi a pagamento con questo fornitore GO MOBILE "Lotto48" e un nuovo "Prontoatavola" chiaramente servizi mai richiesti e neanche mai cliccati sicuramente dato che la sim è nel telefono nella console della macchina. Morale della favola oltre 5 Euro rubati dal conto prepagato. Per la disattivazione sono dovuto ricorrere al 119 chiedendo anche la disattivazione completa di questi servizi a pagamento aggiuntivo.

    Ciao Luca

    PS non capisco perchè disattivando questi servizi si disattivano anche i messaggi della banca e/o del provider della carta di credito.

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Perchè i messaggi della banca e della carta di credito sono appunto servizi a sovrapprezzo, visto che tu paghi un tot al ricevimento di ogni messaggio da parte di questi.... il rimborso dei cinque euro te l'hanno fatto?
    Quote Originariamente inviato da lobodroid Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sono un ex noverca, e questa notte mi sono arrivati 2 messaggi di iscrizione a servizi a pagamento con questo fornitore GO MOBILE "Lotto48" e un nuovo "Prontoatavola" chiaramente servizi mai richiesti e neanche mai cliccati sicuramente dato che la sim è nel telefono nella console della macchina. Morale della favola oltre 5 Euro rubati dal conto prepagato. Per la disattivazione sono dovuto ricorrere al 119 chiedendo anche la disattivazione completa di questi servizi a pagamento aggiuntivo.

    Ciao Luca

    PS non capisco perchè disattivando questi servizi si disattivano anche i messaggi della banca e/o del provider della carta di credito.
    OnePlus 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy