CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Wind 4G/LTE Velocità di connessione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Exclamation

    Wind 4G/LTE Velocità di connessione

    Apro un thread per capire se il mio problema é riscontrato anche da altri utenti o devo ricercare la causa nel mio terminale Honor 7.

    Premetto che mi sono unito alla famiglia Wind da poco e non so esattamente come si comporta la rete Wind in Italia. Io ho esperienza diretta di reti 4G all'estero dove spesso il mio terminale registrava velocità di 60Mbps.

    Ho fatto diversi speedtest sotto copertura 4G in Milano centro e segnale al massimo. I risultati sono a dir poco scarsi, effettuando 30 test a diversi momenti della giornata e con diversi server, non sono mai riuscito a superare i 10Mbps. direi una velocità paragonabile all'HSDPA e non all'LTE.

    Qualcuno ha avuto problemi o esperienze simili?
    Qualcuno ha l'Honor 7 e ha registrato performance migliori con Wind o magari con altri operatori?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Dubliner; 01-10-15 alle 09:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io ho fatto diversi speedtest sia Con wind che con Vodafone e devo dire che wind non ha mai superato i 10 mbIt al secondo mentre Vodafone sempre sui 20 e una volta ha registrato anche i 50mb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tranquillo, il tuo honor 7 è a posto. La rete wind, purtroppo anche in LTE, è congestionata da troppe utenze e dall'utilizzo sistematico della Banda 20 (800Mhz), che offre tanta copertura ma bassa velocità cui se aggiungi la congestione della rete viene ancora più penalizzata. In Banda 7 (2600Mhz) invece la Wind ha 15Mhz a sua disposizione e arriva a velocità anche di 130 Mbps. Ma viene usata solo in pochissimi punti di grandi città perché copre molto molto poco quella frequenza, purtroppo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un problema simile!
    Ho un lg g2 mentre la mia coinquilina ha un samsung ace 4. Abbiamo entrambe la wind all inclusive e la ricezione dei cellulari è la stessa (stesso simbolo, stesse tacchette) solo che il mio cellulare pur essendo in h+ con 4 tacchette ha internet lentissimo mentre il suo no. Non è un problema del cellulare perché con la tim andava bene e anche se mi sposto in città internet è veloce. Mentre in casa, pur essendoci la linea, non funziona mentre a lei a un cm di distanza da me sì con un cellulare e una scheda più vecchi. Posso cambiare qualcosa nelle impostazioni? Scaricare qualche applicazione? Non posso pagare una promozione con 5gb di internet veloce per poi tenere il cell in GSM( 2g) per farlo andare decentemente....


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Lavoro accanto alla sede centrale Wind, dovrei avere una situazione ideale ma in lte ho una tacca sola e vado da meno di 30 mbps a una sola punta di 42 mbps. Comunque più di quanto vada in wifi (20 mbps) ma non certo a livelli Vodafone o tre (che a volte è una bomba ma spesso fa schifo come copertura).
    Wind Costa poco e offre certo non più di quanto si paghi.
    Il confronto poi con certi paesi esteri è imbarazzante sia come prestazioni che come costi.

    P.S. Di LG G2 ho letto spesso di non eccelsa sensibilità e può contribuire a peggiorare una situazione non idilliaca.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Ultima modifica di sailand; 18-02-16 alle 17:14

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo non spiega il perché con un cellulare vecchio la stessa linea vada bene😒😒

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per me la stessa cosa

    Inviato dal mio BLOOM usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Prima di leggere la risposta ho aggiunto un post scriptum. È una ipotesi ma può essere una spiegazione. A volte certi vecchi telefoni sono una bomba di sensibilità, specie se hanno antenne non adattate a lavorare su più frequenze.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi se impostassi la rete solo su 3g dovrebbe funzionare? Ma non succede.... non posso fare proprio nulla in proposito?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzando lo speed test ho visto che quando aggancia una certa cella, internet va bene. C è qualche app che mi faccia restare connessa lì sempre e comunque o che scelga di ritornare in gsm se la velocità in h+ non è accettabile? (Piuttosto che fare sempre tutto manualmente e perdermi i pochi sprazzi di velocità , altrimenti mi resta in h+ anche se metto ricerca automatica con i messaggi su whatsapp con l orologino per tipo 5minuti...)

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy