CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiarimento su 4G e telefoni "cinesi"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di actor


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Chiarimento su 4G e telefoni "cinesi"

    Salve a tutti, attualmente ho un'offerta della wind che prevede il 4G, però avendo un galaxy s3 non ho mai avuto il piacere di provarlo xD

    Visto che dovrei cambiare smartphone vorrei capire bene la questione delle reti sui telefoni "cinesi" perchè ho letto che non supportano il 4G o qualcosa del genere, ho le idee abbastanza confuse in merito e vorrei chiarirle una volta per tutte xD

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da actor Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, attualmente ho un'offerta della wind che prevede il 4G, però avendo un galaxy s3 non ho mai avuto il piacere di provarlo xD

    Visto che dovrei cambiare smartphone vorrei capire bene la questione delle reti sui telefoni "cinesi" perchè ho letto che non supportano il 4G o qualcosa del genere, ho le idee abbastanza confuse in merito e vorrei chiarirle una volta per tutte xD
    Io sono ormai al terzo telefono cinese dual sim e ti posso dire che non comprerò mai più un telefono di marca, tanto i difetti ce li hanno anche loro.
    Ti suggerisco di comprarlo dai siti italiani in modo da avere la garanzia di 24 mesi senza doverlo spedire in cina.
    Ci sono Zopo, Meizu, Xiaomi (quest'anno ha venduto 73 milioni di telefoni nel mondo), Oppo che sono un favola e con garanzia italiana.
    Belli anche anche Gionee(meraviglioso anche se caro il modello E8), Elephone, Umi, LeTv, Wiko, NGM e ce nesono tanti altri ancora.
    In linea di massima vanno tutti bene, ti consiglio almeno 3Gb di ram, uno schermo almeno Full Hd magari da 5,5", gli ultimi iniziano ad avere anche schermi Amoled e possibilmente batteria removibile e possibilità di espansione con Sd card esterna.
    Io ho trovato molto buono per completezza di dotazione Asus Zenfone 2 nella versione 4Gb di Ram e 32 di Rom.
    Asus ha davvero tutte le bande 2g 3g e 4g anche se ha la fregatura che una delle due sim è solo 2g quindi se vuoi attivare la connessione su quella sim sei costretto ad aprire e invertire fisicamente le sim (bella cagata)
    Io al momento ho uno Zopo 990+ da 6" che ha quasi 2 anni e ne sono entusiasta, mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
    Chiaro che un buon cinese parte da 200€ ed io non mi spingerei oltre i 350€.
    Non è solo Wind ad avere la banda Lte a 800 Mhz (la cosiddetta B20) anche Tim e Vodafone lavorano su questa banda, solo che wind lo fa quasi esclusivamente, e molti cellulari tipo Meizu e Xiaomi non hanno la Banda 20 degli 800 Mhz, quindi non vanno tanto bene con Wind in 4G.
    Asus Zenfone 2 che sta uscendo di produzione ed è abbastanza in saldo è un buon telefono, molto seguito come aggiornamenti.
    Anche lo Zopo Speed 7 Plus è ottimo ed ha un buon prezzo (e la banda 20) ma nelle recensioni dicono che ha un audio di m....a e come aggiornamenti ho provato sulla mia pelle che Zopo fa un po' piangere.
    Buona scelta e Buon Natale.
    Marcello

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Controlla che tra le caratteristiche del telefono ci siano le frequenze supportate in Italia ed in particolare quelle usate da Wind.

    FDD-LTE: 800/2600MHz
    talvolta manca la 800 e c'e' la 1800 utilizzata dagli altri operatori

    Ovviamente poi ti serve il 2G ed il 3G:
    GSM: 900/1800MHz
    WCDMA: 900/2100MHz

  5. #4
    Androidiano L'avatar di actor


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ecco, spesso trovo scritto manca frequenza 800, quindi in questo caso il 4G non andrebbe giusto ?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da actor Visualizza il messaggio
    Ecco, spesso trovo scritto manca frequenza 800, quindi in questo caso il 4G non andrebbe giusto ?
    Guarda, un buon 3g, checché se ne dica, è più che sufficiente. Solo che è importante avere il supporto 4g, in caso di rivendita è un elemento considerato "fondamentale". Ma siccome NESSUN operatore (forse solo Vodafone) ha reti 4g diffuse in maniera capillare e sistematica, il continuo switch tra reti causa più che altro drain di batteria e porta vantaggi relativi.

    Perciò più o meno tutti, escluso chi rimane magari in centro città col segnale lte bello forte, dovrebbero limitare il segnale ad un massimo 3g (che è sì diffuso). Certo, può sempre capitare che nella propria zona il segnale LTE arrivi e quello 3g magari no, son misteri che possono accadere e per questo ogni situazione va comunque personalizzata, ma resta il mio consiglio in generale.

    Poi ognuno la pensi come vuole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy