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Discussione:

ALL INCLUSIVE MUSIC: Servizio Sospeso...?

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  1. #1
    Senior Droid


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    ALL INCLUSIVE MUSIC: Servizio Sospeso...?

    ciao a tutti!

    Problema: ho attiva una sim all inclusive music da febbraio 2015. Sempre mantenuta attiva, sempre usato tranquillamente Napster.

    A inizio gennaio, dato che sono stato in ferie "natalizie", mi hanno scalato parte del credito perchè quello residuo non bastava al rinnovo. Poco male, era già successo, ho ricaricato dopo due giorni e mi hanno scalato anche la parte restante, ma nessun problema. Almeno apparentemente.

    Il weekend successivo, lì dove avevo voglia di sentire un po' di musica con il mio cellulare, ho aperto Napster e... SORPRESA, Servizio sospeso. Ma come? nessuno mi ha avvisato che ci fossero problematiche di questo genere! Non mi capacitavo anche perchè una situazione del genere era già avvenuta in passato e, una volta ricaricato, il servizio era già stato riattivato in meno di un'ora.

    Ho lasciato correre il fine settimana. Magari erano solo degli aggiornamenti in corso. Lunedì solita minestra... mi allarmo e contatto Wind via twitter. Mi richiamano e mi avvisano che è un problema noto, che stanno lavorando con l'amministrazione Napster per risolverlo. Allora non contento contatto anche Napster.

    La prima risposta ricevuta da Napster è che anche loro erano al corrente e che stavano risolto, ma che non sapevano con certezza in quanto tempo. Dopo circa 5 giorni di silenzio arriva un'altra mail, sempre di Napster, in cui mi consigliavano la prova di accesso perchè gli risultava che l'account è attivo, nonchè -in caso di persistenza problemi- di contattare Wind. Ovviamente il servizio risultava (e risulta) tuttora SOSPESO. E' passata circa una settimana ed ho provato sia a comunicare con Wind sia con Napster. Tutto tace.

    A parte i rimpiattini, se il problema è noto, perchè anche sul web tutto tace? nessuno che abbia riscontrato il problema o sa come aiutarmi? o eventualmente a chi posso rivolgermi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Tranquillo, il problema è esteso a quasi tutti gli abbonati di all inclusive music, e al 6 gennaio che non mi funziona Napster, già scritto e telefonato decine di volte, sempre la stessa risposta, "il disservizio è in risoluzione alle 17 di domani" Il problema è capire di quale domani si tratta.
    Sarei ben felice di avere uno sconto sul canone mensile, togliermi Napster come opzione e pagarlo poi per i fatti mie, cosa credo alquanto improbabile.
    Però anch'io non capisco come mai in rete la notizia sia difficile da trovare...

  4. #3
    Baby Droid


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    A me ha smesso di funzionare due giorni fa, guarda caso proprio un giorno dopo il rinnovo mensile.

    Se voi o altri utenti che stanno leggendo avete già inoltrato un reclamo alla Wind, e la Wind non ha agito per risolvere il disservizio o risarcirvi del disservizio, vi consiglio di segnalare l'accaduto all'AgCom (modulo "D"). Vedete questo link per i semplici passaggi da seguire www. trovatariffe. it/ modello-d-per-segnalare-i-disservizi-delloperatore-allagcom.html

    Come minimo la Wind non dovrebbe avere diritto a ricevere i soldi della penale per cambio operatore o per cambio tariffa, dato che il cambio operatore è stato causato da un disservizio.

    Poi ho scoperto che la Vodafone agli under 30 a 12 euro al mese offre Spotify Premium per un anno, che è superiore a Napster.

  5. #4
    Baby Droid


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    Dopo più di un mese di disservizio sono ritornato in TRE con 400/400/4GB a 5€ al mese e mi sono abbonato a Spotify!! Non che TRE sia il massimo, ma dopo essere stati preso per il c....o per un mese e 1/2, dopo che 3 giorni fa mi hanno anche scalato il costo mensile di un servizio non più funzionante sarei rimasto senza telefono piuttosto che dare ancora soldi a Wind. E non c'è reclamo che tenga, mandato mail e raccomandato con richiesta di rimborso tramite altroconsumo, ovviamente nessuna speranza di ricevere un centesimo.
    Il senso di impotenza di fronte a queste cose è veramente tanto, quanto vorrei avere un indirizzo ed una faccia a cui manifestare "pacificamente" il mio disappunto...

  6. #5
    Senior Droid


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    Martedì pomeriggio, dopo aver sollecitato più canali, mi vedo arrivare una chiamata verso le 18.00. E' l'assistenza Social di Wind.
    La mia costanza, per ora, è stata premiata. Mi hanno assicurato che entro l'11 febbraio u.s. si sarebbero risolti tutti i problemi. Così è stato.
    Rimangono fermi però ancora due punti:
    1) il rimborso del disservizio - nonostante le rassicurazioni, ancora una volta dal customer care durante l'ultima telefonata - avverrà mai? mah...
    2) ancora non capisco perchè, nonostante problema conosciuto ed esteso, tutto taceva, è taciuto fino all'ultimo e ... chi lo sa? continuerà a tacere?
    Wind come TIM, ancora una volta, dozzinale e scarsa nel problem solving nei confronti dei clienti. Che tristezza!

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