CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chiamate indesiderate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Lasciando a Wind il numero per ricevere il codice per la all inclusive gold, temevo lo potessero utilizzare pure per chiamate indesiderate.
    Puntualmente oggi la prima chiamata da un call center di Milano.
    Io non avevo mai ricevuto nulla del genere su quel numero che non è mai stato in elenco ne mai pubblicato su siti o reso pubblico in qualche forma.
    Ma come sono passato in Wind arrivano gli scocciatori. In particolare un numero a prefisso Milano famigerato su internet.
    Questo mi fa pensare fortemente che Wind abbia venduto i nostri numeri a società aggressive di vendite telefoniche e mi sembra un vero schifo

    O forse Wind ha affidato la gestione dei codici ad un call center esterno che si è tenuto o rivenduto i numeri per altri scopi e sarebbe uno schifo uguale.

    Se non perdessi tanto credito butterei questa sim all" istante.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Ultima modifica di sailand; 09-03-16 alle 14:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    280
    Smartphone
    OP3/Lg G2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Che un'azienda rivenda i numeri senza il consenso degli intestatari è davvero vergognoso. Hai tutta la mia comprensione. Se la tariffa che hai è conveniente, piuttosto che buttare la scheda, io penserei a bloccare il numero del call center in modo da non ricevere altre chiamate indesiderate

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ovviamente non ho prove di una responsabilità Wind ma mi rode e devo trovare un software che blocchi certi numeri e archi di numerazione con conseguente degrado di prestazioni e durata batterie.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mycro7


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    A me è capitato di ricevere un paio di telefonate in 2 mesi ma da parte di Wind stessa per offerte riguardo il fisso e adsl..
    La seconda volta ho chiesto di essere eliminato dalla lista ma mi è stato risposto che l'operatore non poteva farlo e mi ha detto di contattare il 155..
    Per adesso non ho fatto nulla ma aspetto solo la prossima telefonata per muovermi perché so già che sarà un labirinto infinito..

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Bloccare il numero e' utile se sai che numero e' e se richiamano da quello... cosa tipicamente difficile.
    Per il resto, quando ti sei infilato in una buona lista e' praticamente impossibile uscirne....

    Controlla come sei messo con i consensi alla privacy. Oltre a quello irrinunciabile per comunicazioni di servizio Wind, c'e' quello per pubblicita' e promozioni Wind e quello per Cani & Porci.
    Ovviamente se togli quello per le promo Wind poi non ti lamentare se non ti arrivano.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Io non ho dato consensi, anche fornendo il numero per la promo non ho dato altri consensi. È il solito schifo italiano dove tutti operano impuniti nell' illegalità. Come è dove dovrei controllare secondo te?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    mycro7 (09-03-16)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di mycro7


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Io non ho dato consensi, anche fornendo il numero per la promo non ho dato altri consensi. È il solito schifo italiano dove tutti operano impuniti nell' illegalità. Come è dove dovrei controllare secondo te?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Sul fisso ti do proprio ragione.. Fino a una settimana fa ero letteralmente tempestato dai più svariati call center..
    Poi ho scoperto il REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI (a chi volesse interessare) e da allora non ho ricevuto nessuna chiamata..
    Se dovesse ricominciare la storia tolgo il fisso..

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Io non ho dato consensi, anche fornendo il numero per la promo non ho dato altri consensi. È il solito schifo italiano dove tutti operano impuniti nell' illegalità. Come è dove dovrei controllare secondo te?
    Nella tua pagina Wind, non so di preciso perche' ho Tim, ma nel tuo profilo dovrebbe esserci qualcosa del tipo. Oppure chiami l'assistenza e chiedi.


    Quote Originariamente inviato da mycro7 Visualizza il messaggio
    Sul fisso ti do proprio ragione.. Fino a una settimana fa ero letteralmente tempestato dai più svariati call center..
    Poi ho scoperto il REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI (a chi volesse interessare) e da allora non ho ricevuto nessuna chiamata..
    Se dovesse ricominciare la storia tolgo il fisso..
    Sei uno dei pochi a cui funziona... Io sono iscritto da anni, da quando e' nato, in prima e seconda versione... ma continuano a telefonare. Non vengo proprio tempestato, ma una-due chiamate alla settimana arrivano comunque, poi dipende dal periodo... per esempio mobili e materassi sono stagionali.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato Calls Blacklist Pro da Google Play, ho inpostato il blocco delle telefonate in cui non compare il numero e ogni volta che ricevo una telefonata indesiderata in cui compare il numero la inserisco nella Blacklist, impedendo, cosi, al numero di poter richiamare. Per il fisso anche se non sono nelle pagine bianche sono continuamente subissato di telefonate, per cui mi devo prima iscrivermi alla pagine bianche e successivamente al pubblico registro delle opposizioni ma da quello che sento in giro le telefonate continuano. Ciao

  12. #10
    Androidiano L'avatar di mycro7


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sei uno dei pochi a cui funziona... Io sono iscritto da anni, da quando e' nato, in prima e seconda versione... ma continuano a telefonare. Non vengo proprio tempestato, ma una-due chiamate alla settimana arrivano comunque, poi dipende dal periodo... per esempio mobili e materassi sono stagionali.
    Qua arrivavano fino a due volte al giorno.. Facendo una media direi una telefonata al giorno circa.. Faccenda abbastanza pesante per quanto mi riguarda..
    Penso che a me il servizio funzioni perché sono iscritto da solo una settimana.. Infatti ad altri che conosco capita di riceverle lo stesso.. Ma come ho detto l'ho già messo in conto....
    Certo che se dovesse ricominciare la solfa sul mobile sarebbe un incubo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy