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Discussione:

wind ... è una truffa o no ?

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  1. #1
    Baby Droid


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    wind ... è una truffa o no ?

    Salve , il mio problema è che dopo il termine dell'offerta wind Giga ricarica , nonostante io avessi i DATI SPENTI , roaming spento ecc. mi continuava a scalare soldi dal credito . Chiamo la wind , mi risponde un operatrice dall' albania ... Praticamente mi spiega che nonostante io avessi i dati spenti , quando mi connettevo in wifi anche per un secondo il cellulare si connetteva tramite il "wap" e loro scalavano 4 euro al giorno .... Sono rimasto un pò sorpreso da questa cosa , perchè non capivo come fosse possibile e perchè non mi era mai successo !
    Comunque mi dice che per risolvere devono disattivarmi internet loro(devono mettere il blocco internet) , e che mi restituiranno gli 8 € scalati. Quindi che mi arriveranno 2 messaggi entro 24 ore , uno con l'avvenuto blocco di internet e uno con il messaggio dell'accredito dei soldi.

    10 minuti dopo ricevo il primo messaggio dove mi restituiscono i soldi , ed effettivamente i soldi c'erano ! ma del blocco internet ancora niente...

    Tutto risolto no ? NO

    un'ora dopo ricontrollo il credito e mi avevano nuovamente scalato 4 € ! Quindi prima che avvenisse questo "blocco internet" mi sono stati scalati altri 4 euro dai soldi precedentemente rimborsati !

    Richiamo wind , Questa volta mi risponde un'italiana veramente scontrosa e arrogante che dopo avermi fatto mille domande sulla scheda (a chi è intestata ecc) mi dice che comunque deve parlare con l'intestatario della scheda ,che non sono io(problemi che l'altra operatrice non mi aveva messo ), io la interrompo spiegandoli la situazione e che ero già stato rimborsato ma il problema si è ripresentato . Lei mi dice che non posso ripresentare il ricorso perchè dovevo aspettare che il blocco internet fosse attivo . Ma aspettare cosa , visto che il cellulare non l'ho praticamente usato? Lei mi dice che non era colpa loro ma del mio cellulare che si connetteva ..etcetc , stava cominciano ad alzare la voce , e io ad innervorsirmi , visti i toni . Così ho salutato e riagganciato

    Ma vi sembra normale questa cosa ? Domani provo a richiamare , sperano mi risponda un operatrice meno frustrata e più collaboratrice . Perchè questa cosa mi fà davvero innervosire..

    Grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    *aggiornamento*
    altri 4 € scalati prima che il blocco internet venisse attivato (Cosa che è successa alle 5 del mattino o.0 , mai mi era arrivato un messaggio dalla wind a quell'ora)... Praticamente siamo tornati alla situazione iniziale ..

    Comunque Ho richiamato , questa volta mi risponde nuovamente una operatrice dall'albania... rispiego tutto anche a quest'ultima e mi spiega con calma che le connessioni che effettuavo risultavano essere connessioni normali Cosa impossibile visto che sia la connessione dati che il roaming sono sicuro che fossero disattivate ... Forse qualche virus ? provero a fare un domanda nella sezione cellulari.... Comunque , niente da fare.. mi dice che loro non possono effettuare il rimborso per piu di una volta perchè il sistema lo impedisce e non lo fà fare ...(cosa che mi sembra strana .. se il problema si ripresenta perchè non posso venire nuovamente rimborsato ?) è stata gentile a differenza della collega italiana di ieri , mi ha detto che lei vorrebbe fare il rimborso ma che non può.... vabbè mi tocca rimanere con 8 euro in meno ... Però anche la wind non vedrà una mia ricarica per mooolto tempo...perchè a me non và giù essere "truffato".

  4. #3
    Senior Droid


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    Purtroppo in questo tutti i gestori sono uguali, il mese scorso TIM mi ha rubato 2 euro e la signorina che ho beccato al telefono se n'è uscita con un "ma che saranno mai due euro?".
    Lo stato latita e queste società stanno allargando a dismisura i loro guadagni con questi trucchetti.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


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    Il problema e' che il loro sistema rileva un accesso ai dati.

    Assicurati che non ci sia qualche impostazione strana sul telefono.... o qualche app che si connette lo stesso.
    Verifica gli apn, e se non usi i dati, lo rimuovi (okkio che potrebbe riapparire, se programmato nella sim)

    Puoi verificare se e' un loro problema utilizzando per qualche gg un altro telefono.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


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    Ciao,
    io ho avuto un problema simile con vodafone perchè nell mio tablet, dopo un aggiornamento del fw, si erano resettati i paramentri APN e si collegava conun APN a pagamento (pur io avendo un traffico mensile prepagato di 3Gb. é successo 2 volte (ma a distanza di mesi) e alla fine ho scoperto che c'era la possibilità di abilitare un blocco di cambio APN che avrebebro potetuto dirmi dall'inizio (chissà perchò non lo hanno fatto...?).
    In entrambi i casi, e soprattutto nel secondo, ahimè la frase magica è stata sempre quella: mi toccherà allora farvi scrivere da un avvocato, etc etc. La signorina mi ha detto che mi avrebbe richiamato e dopo 5' mi ha detto che "eccezionalemnte" bla bla bla.
    Comunque arrabbiarsi mai, con distacco decidere se la cosa deve essere risolta amichevolmente (sei un cliente...) o legalemente (in rete trovi format già pronti).
    Facci sapere e buona fortuna.
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
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